October (LENDIX) - Investire in prestiti alle imprese

La mia attuale posizione vede un leggero miglioramento:
185 prestiti, di cui 10 ritardi/default [invariati].
Guadagni effettivi, e non quelli riportati da October: -2,21%
Tasso Corrente: 2,84%
Esposizione massima: 2,03%
Mesi necessari per recuperare le perdite: 4,8 (Gennaio 2020)
Capacità di sostenere le perdite a parità raggiunta: 38,73%
In attesa dell'accredito del default recuperato.
 
a quanto si dice nel relativo thread, non importa annullarlo in quanto il 730 è privo di quadro RW. Occorre integrare con un Redditi PF compilato solo nel quadro RW. Pare si possa fare gratis online da soli sul sito ADE. Importi IVAFE sotto a 12 euro alla fine non si pagheranno, per quanto vadano comunque dichiarati.

Mi autoquoto per chiedere se qualcuno è riuscito fare da solo sul sito dell'Agenzia delle Entrate... io non riesco, pensavo che si dovesse fare dalla sezione riservata alle dichiarazioni precompilate ma non si riesce. Come si fa? :confused:
 
Mi autoquoto per chiedere se qualcuno è riuscito fare da solo sul sito dell'Agenzia delle Entrate... io non riesco, pensavo che si dovesse fare dalla sezione riservata alle dichiarazioni precompilate ma non si riesce. Come si fa? :confused:

Nella scherma delle dichiarazioni inviate del 730 c'è anche il 730 aggiuntivo con il quadro rw. Non serve cambiare con il Redditi PF.
 
Nella scherma delle dichiarazioni inviate del 730 c'è anche il 730 aggiuntivo con il quadro rw. Non serve cambiare con il Redditi PF.

mi puoi fare uno screenshot? Io proprio non riesco a vedere la sezione delle dichiarazioni inviate! grazie
 
Ok, lo riposto, a beneficio di tutti...


Grazie ora lo vedo.
Il problema è che io non vedo la sezione "+Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo" in quanto non ho inviato la dichiarazione precompilata ma mesi fa mi sono affidato ad un CAF (prima di sapere che avrei avuto bisogno di compilare anche il quadro RW), che mi ha confermato di aver trasmesso tutto all'AdE da tempo.
Se entro nel sito AdE invece mi propone di inviare la dichiarazione precompilata, proprio come se il CAF non avesse mai fatto nulla...
Come posso risolvere? Grazie.
 
Grazie ora lo vedo.
Il problema è che io non vedo la sezione "+Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo" in quanto non ho inviato la dichiarazione precompilata ma mesi fa mi sono affidato ad un CAF (prima di sapere che avrei avuto bisogno di compilare anche il quadro RW), che mi ha confermato di aver trasmesso tutto all'AdE da tempo.
Se entro nel sito AdE invece mi propone di inviare la dichiarazione precompilata, proprio come se il CAF non avesse mai fatto nulla...
Come posso risolvere? Grazie.

Idem. Forse è ancora troppo presto? L'AdE delle ancora recepire i 730 inviati al di fuori delle precompilate?

Aggiornamento: Anche se nel mio Cassetto Fiscale trovo già correttamente caricato il mio 730/2019 :confused:
 
Non ne ho la più pallida idea. Da quanto è uscito il 730 precompilato me lo faccio in autonomia e non vado piùdai sindacati della mia Azienda (un anno spesi 1.500 euro dal dentista e mi sbagliarono le detrazioni, neanche capaci ad usare Excel, mi arrabbiai parecchio) per cui non so cosa succede se lo compilano terzi.
 
Mitico !
Oggi mi e' arrivata una lettera dal "Tribunal de Commerce de Marseille", dove in relazione ad un progetto in default di october, si sancisce quanto e' il credito che vanto nei confronti del soggetto in default.
Qualcun altro ha ricevuto una cosa del genere ?
E soprattutto, per il momento non faccio una mazza tranne che aspettare , giusto ?
 
Mitico !
Oggi mi e' arrivata una lettera dal "Tribunal de Commerce de Marseille", dove in relazione ad un progetto in default di october, si sancisce quanto e' il credito che vanto nei confronti del soggetto in default.
Qualcun altro ha ricevuto una cosa del genere ?
E soprattutto, per il momento non faccio una mazza tranne che aspettare , giusto ?

da quello che scrivi, capisco che il tribunale ha "certificato" il tuo credito. Cosa ben diversa sarebbe informarti su quanto si prospetta ti sarà restituito e le relative modalità.

Sicuramente, l'aspetto positivo è che è una prova concreta che le dovute azioni sono state intraprese!
 
Mitico !
Oggi mi e' arrivata una lettera dal "Tribunal de Commerce de Marseille", dove in relazione ad un progetto in default di october, si sancisce quanto e' il credito che vanto nei confronti del soggetto in default.
Qualcun altro ha ricevuto una cosa del genere ?
E soprattutto, per il momento non faccio una mazza tranne che aspettare , giusto ?

Ecco cos'era la lettera in francese che mi è arrivata a casa .... quando torno dall'ufficio la leggo ..... si fa per dire ....
 
Mitico !
Oggi mi e' arrivata una lettera dal "Tribunal de Commerce de Marseille", dove in relazione ad un progetto in default di october, si sancisce quanto e' il credito che vanto nei confronti del soggetto in default.
Qualcun altro ha ricevuto una cosa del genere ?
E soprattutto, per il momento non faccio una mazza tranne che aspettare , giusto ?

Ricevuta ieri e, orgoglioso come un bambino, l'ho subito fatta vedere a mia moglie che è un avvocato francese :D
 
Devo dire che quando ho trovato una lettera che arrivava dalla Francia ed ho letto "tribunal" pensavo già a qualche multa fasulla presa all'estero da una targa clonata :D invece con mio stupore era la lettera con il credito dovuto al prestatore da parte della società inadempiente.
 
Devo dire che quando ho trovato una lettera che arrivava dalla Francia ed ho letto "tribunal" pensavo già a qualche multa fasulla presa all'estero da una targa clonata :D invece con mio stupore era la lettera con il credito dovuto al prestatore da parte della società inadempiente.

Uguale ! pure io ! :-)
 
Devo dire che October non scherza col recupero crediti!!!
 
Idem. Forse è ancora troppo presto? L'AdE delle ancora recepire i 730 inviati al di fuori delle precompilate?

Aggiornamento: Anche se nel mio Cassetto Fiscale trovo già correttamente caricato il mio 730/2019 :confused:

Hai scoperto come fare? Io sono ancora in alto mare e il mio CAF mi disse che abbiamo tempo fino al 30/09...
 
Indietro