Office - alternative

edgar74

Nuovo Utente
Registrato
14/9/03
Messaggi
1.323
Punti reazioni
23
Mi è scaduta la licenza Office che avevo caricata sul pc

Ci sono versione free alternative ad Office ? Ho sentito parlare di Open Office e LibreOffice, ma sono veramente free, oppure mi trovo con funzionalità ridotte ?

In alternativa, ci sono versioni di Office che si possono trovare a prezzi scontati ?
 
Mi è scaduta la licenza Office che avevo caricata sul pc

Ci sono versione free alternative ad Office ? Ho sentito parlare di Open Office e LibreOffice, ma sono veramente free, oppure mi trovo con funzionalità ridotte ?

In alternativa, ci sono versioni di Office che si possono trovare a prezzi scontati ?
Secondo me ti conviene comprare la licenza perpetua, dai un occhio anche su Amazon
 
Mi è scaduta la licenza Office che avevo caricata sul pc

Ci sono versione free alternative ad Office ? Ho sentito parlare di Open Office e LibreOffice, ma sono veramente free, oppure mi trovo con funzionalità ridotte ?

In alternativa, ci sono versioni di Office che si possono trovare a prezzi scontati ?
dipende dall'uso che ne fai
per un periodo ho usato google sheet che alla fine per le cose basiche (e un pò meno) vai via liscio

se invece hai bisogno di tutto, incluse le macro e i grafici avanzati di excel, valuterei una licenza di tipo "volume"
qualche anno fa c'erano anche su amazon , ora avranno fatto cartello
comunque su ebay le trovi dai 35€ in su
che poi se guardi meglio :D ci sono anche a 10€ su ebay
 
Libreoffice,
OpenOffice.

Migliori, opensurce e puoi salvare i formati impostando come i documenti word/excel.
 
Concordo, LibreOffice fa tutto ciò che fa Office ed è gratuito. Se onstalli linux te lo trovi già incluso.
L'unico problema è la compatibilità qualora avesso necessità di scambiare file con chi usa Office, talvolta immagini, oggetti grafici etc vengono convertiti male.
Cioè scegli il pacchetto ed usa sempre quello, se hai necessità di lavorare in coppia sullo stesso file, meglio se entrambi hanno lo stesso sw
 
Mi è scaduta la licenza Office che avevo caricata sul pc

Ci sono versione free alternative ad Office ? Ho sentito parlare di Open Office e LibreOffice, ma sono veramente free, oppure mi trovo con funzionalità ridotte ?

In alternativa, ci sono versioni di Office che si possono trovare a prezzi scontati ?
Ci sono chiavi di Office legali vendute a una decina di Euro.
 
sì ma appena formatti il pc non valgono più. tanto vale comprare a poco una licenza retail office 2019
Le chiavi o si legano all'Account Hotmail o al Pc. A meno che non cambi Motherboard o diversi componenti Hw lo riattivi immediatamente.
Che poi una formattazione del disco saranno 10 anni che non ne faccio, tra stabilità degli ultimi Os Win e Sw di backup disco.
 
Buonasera a tutti. Mi collego a questa discussione perchè non ancora abilitato a crearne di nuove.
Sto cercando di acquistare legalmente una licenza di Office e ho trovato prezzi davvero incredibili su alcuni siti. Allkeyshop, per esempio, anche Eprice. Non sono sicuro ma a me pare che nel primo acquisterei solo9 la licenza mentre nel secondo solo l'installazione.
C'è qualcuno in grado di togliermi i dubbi o di suggerirmi delle alternative? Grazie,
 
Buonasera a tutti. Mi collego a questa discussione perchè non ancora abilitato a crearne di nuove.
Sto cercando di acquistare legalmente una licenza di Office e ho trovato prezzi davvero incredibili su alcuni siti. Allkeyshop, per esempio, anche Eprice. Non sono sicuro ma a me pare che nel primo acquisterei solo9 la licenza mentre nel secondo solo l'installazione.
C'è qualcuno in grado di togliermi i dubbi o di suggerirmi delle alternative? Grazie,
Sul sito di microsoft la versione perpetua home and student 2021 costa 149€ Confronta tutti i piani Microsoft 365 (in precedenza Office 365) - Microsoft Store
La puoi trovare su altri siti anche su Amazon scontata sui 100€, in alternativa ci sono altri siti di terze parti che vendono licenze, anche scontate però personalmente non li ho mai provati, ho sempre preferito comprare su siti conosciuti.
 
LibreOffice tutta la vita.

Parola di programmatore !
 
Salve e grazie a tutti.
Il problema con LibreOffice è che non è compatibile al 100% con le macro di Excel
Ho un bel po' di file con un'infinità di macro :-(
 
Office 2016 a quattro euro
 
Sul sito di microsoft la versione perpetua home and student 2021 costa 149€ Confronta tutti i piani Microsoft 365 (in precedenza Office 365) - Microsoft Store
La puoi trovare su altri siti anche su Amazon scontata sui 100€, in alternativa ci sono altri siti di terze parti che vendono licenze, anche scontate però personalmente non li ho mai provati, ho sempre preferito comprare su siti conosciuti.
In questo momento la family per 6 persone a 57,99€ su Amazon
 
Indietro