Office - alternative

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Grazie a tutti. Vista la spesa esigua vale la pena tentare :)
 
I vari libreoffice e openoffice fanno veramente pena.

Ok se ci dovete scrivere la lista della spesa, ma già per lavori più corposi ed articolati... lasciate perdere...

Gratuito direi WPS Office... office tarocco cinese molto vicino all'office vero... pienamente compatibile con l'office vero...

In alternativa office vero a pochi euro sui siti di key...
 
Salve, mi permetto di consigliare LibreOffice che è sviluppato con continuità.
Anche se come UI ha ancora strada da fare, a mio avviso.
 
Mi è scaduta la licenza Office che avevo caricata sul pc

Ci sono versione free alternative ad Office ? Ho sentito parlare di Open Office e LibreOffice, ma sono veramente free, oppure mi trovo con funzionalità ridotte ?

In alternativa, ci sono versioni di Office che si possono trovare a prezzi scontati ?


C'è anche Google workspace , in caso , ,
 
ormai i programmi di google (docs, sheets eccetera) sono diventati lo standard. gratuiti e salvati sul drive. a meno che non ti venga data la licenza dal datore di lavoro o università pagare per office non ne vale la pena.
 
La suite di Google è ottima e chi dice che è per un utilizzo basico, non la conosce... Io ormai sono passato a questa da credo 8 anni almeno.
Mi tengo anche Libreoffice che però non utilizzo mai.

La suite di Microsoft la acquisterei solo se sai già che per forza di cose dovrai interagire con altre persone che usano quella e passareda una versione all'altra può comportare problemi di formattazione
 
Libreoffice,
OpenOffice.

Migliori, opensurce e puoi salvare i formati impostando come i documenti word/excel.
C'é da dire che sono programmi opensource molto validi ma a livello grafico sono terribili. Sembra di aprire un programma del 2010.
 
Sono d'accordo, ma sempre meglio di compromettere la sicurezza con escamotage
OK!
Ah si assolutamente, tra l'altro molti non lo sanno ma adesso é possibile usare microsoft office direttamente online senza pagare la licenza. Preferisco comunque google suite però é comunque un'opportunità.
 
Ah si assolutamente, tra l'altro molti non lo sanno ma adesso é possibile usare microsoft office direttamente online senza pagare la licenza. Preferisco comunque google suite però é comunque un'opportunità.
Non lo sapevo, però in caso di assenza di connessione (ormai raro) non hai possibilità di aprire i documenti.
Come si fa?
 
Non lo sapevo, però in caso di assenza di connessione (ormai raro) non hai possibilità di aprire i documenti.
Come si fa?
Salva in continuazione su onedrive. Su google suite invece si può anche scaricare il tool da usare offline sul pc e crea una doppia copia. Appena si collega alla rete carica tutto su google drive. Lo usavo ai tempo dell'università per far durare di più la batteria del portatile.
 
Effettivamente per office online ho letto che:

È possibile lavorare offline per:​

  • Creare un file: è possibile creare un documento, una cartella di lavoro o una presentazione mentre si è offline. Per creare un documento, una cartella di lavoro o presentazione da un modello, invece, è necessario essere connessi a Internet. È quindi possibile continuare a lavorare sul file quando si è offline.
    Nota: Quando si è offline, la barra del titolo del file cambierà in modo che si stia lavorando offline. In modalità offline, è possibile usare solo un piccolo set di tipi di carattere. Per visualizzare altri tipi di carattere, fare clic su online e i tipi di carattere usati per vedere sul desktop saranno disponibili automaticamente.
  • Aprire un file: è possibile aprire i file di Office archiviati nel dispositivo. Per lavorare su un file in OneDrive, OneDrive Business, SharePoint, DropBox o Google Drive, è necessario che sia stato aperto in modalità online almeno una volta. È possibile usare il file offline dopo averlo aperto.
  • Salvare un file: è possibile salvare un file sul disco quando si è offline. Se il file è stato scaricato da un percorso online, ad esempio SharePoint, OneDrive o Dropbox, le ultime modifiche vengono sincronizzate automaticamente con la versione online. Se si apportano altre modifiche, salvarle toccando File > Salva.
 
Indietro