Offshore Banking

Mais78

Nuovo Utente
Registrato
25/3/00
Messaggi
1.553
Punti reazioni
84
Qualcuno sa quali saranno gli effetti della direttiva UE sul risparmio per gli investimenti all'estero (legalmente dichiarati)?
Per i cultori dell'offshore, quali intermediari conoscete/usate?

A me finora la migliore sembra http://www.gerrardpb.com/index.asp , il conto Focus è davvero competitivo, conoscete di meglio?
 
Ciao, anchio mi sono informato sulle banche "offshore"

In estate mi sono prefissato di fare un giretto in Liechtenstein.

Ho sentite cose veramente interessanti...
 
A chi è in grado di farlo, consiglio la lettura della "Frankfurter Allgemeine", la parte finanziaria il sabato e la domenica. Li un commentatore, penso svizzero, scrive da anni una interessante rubrica sulla particolarità del mercato svizzero, sul mercato UE, sulle misure assurde che tedeschi e UE tentano per far cambiare leggi alla svizzera,sulla direttiva sul risparmio UE, che potrebbe avere effetti contrari a quelli prefissati dall'UE, etc. etc. sabato scorso scriveva proprio sul Lichtenstein, ...

Quanto ricordo,...
Lichtenstein da paese poverissimo è diventato il paese con il reddito pro capite più alto in Europa, unico paese che volontariamente si è imposto la valuta di un'altro paese (svizzera). Negli anni venti era legato originariamento alla valuta austriaca, poi in modo molto provvidente (!) hanno scelto il legame con il franco svizzero, proprio prima che la valuta austriaco subisse l'iperinflazione simile a quella tedesca.
Solo dal 1980 con legge di stato è stato formalmente fissato il loro legame con il franco svizzero.

Le loro leggi sui trust e fondazioni sono molto avanzate, purtroppo parlare di Lichtenstein ha un tono piuttosto "sospetto", come al solito viene fatto risalto dei fatti negativi e non si parla degli aspetti positivi. Comunque, penso che sia interessante soltanto per capitali sostanziosi, altrimenti, ...
gioia23
 
Scritto da gioia23
A chi è in grado di farlo, consiglio la lettura della "Frankfurter Allgemeine", la parte finanziaria il sabato e la domenica. Li un commentatore, penso svizzero, scrive da anni una interessante rubrica sulla particolarità del mercato svizzero, sul mercato UE, sulle misure assurde che tedeschi e UE tentano per far cambiare
gioia23

Peccato che il tedesco non lo mastico........
Mi sarebbe molto piaciuto leggere questi articoli

Se hai notizie ti prego di mandarmele

Grazie per il tuo aiuto
Se vuoi ci possiamo scambiare le informazioni utile.........

:clap: :clap: :clap:
 
Indietro