Oggi 468 morti. Mai così tanti.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
un conto è dire che non esiste più, tutto da verificare comunque, un conto è dire: "Che sia divenuto come un'influenza prima (delta)"

delta non era certo un influenza...ed ha imperversato agli inizi della campagna vaccinale, quindi ha trovato strada spianata
omicron invece si avvicina molto allaclassica influenza stagionale, peggiore piu' pericolosa e tutto quel che si vuole

ma si deve uscire dal mantra di certe conte
dai contagiati soprattutto asintomatici, che veramente non servono piu' a niente se non a riempire i bollettini

ospedalizzati e ti che oramai stanno a livello pre covid o poco piu'
dove dovrebbe esser l'ora di andare a vedere il perche' delle carenze di posti piu' delle colpe di chi li occupa

e l'ultimo baluardo della paura...ovvero i MORTI ...
che mentalmente e in una popolazione anestetizzata da due anni di tam tam vengono ricondotti tutti al covid...

si prende l'inevitabile come spauracchio
ma ad una certa eta' si muore tutti, con i vari acciacchi al seguito vaccinati e non
focalizzare oggi chi e' PURE positivo al covid

e' solo funzionale a mantenere l'emergenza per lo stato di emergenza...

e' l'ora di finirla con queste paranoie
 
delta non era certo un influenza...ed ha imperversato agli inizi della campagna vaccinale, quindi ha trovato strada spianata
omicron invece si avvicina molto allaclassica influenza stagionale, peggiore piu' pericolosa e tutto quel che si vuole

ma si deve uscire dal mantra di certe conte
dai contagiati soprattutto asintomatici, che veramente non servono piu' a niente se non a riempire i bollettini

ospedalizzati e ti che oramai stanno a livello pre covid o poco piu'
dove dovrebbe esser l'ora di andare a vedere il perche' delle carenze di posti piu' delle colpe di chi li occupa

e l'ultimo baluardo della paura...ovvero i MORTI ...
che mentalmente e in una popolazione anestetizzata da due anni di tam tam vengono ricondotti tutti al covid...

si prende l'inevitabile come spauracchio
ma ad una certa eta' si muore tutti, con i vari acciacchi al seguito vaccinati e non
focalizzare oggi chi e' PURE positivo al covid

e' solo funzionale a mantenere l'emergenza per lo stato di emergenza...

e' l'ora di finirla con queste paranoie

Il problema è che ci sono gli stessi morti giornalieri di un anno fa senza vaccini . C’è qualcosa che non torna
 
Il problema è che ci sono gli stessi morti giornalieri di un anno fa senza vaccini . C’è qualcosa che non torna

Non torna che a 80+ anni muori prima o poi e se sei positivo al corona, anche asintomatico, ti mettono nel mucchio dei morti di corona quasi sempre.

Comunque il picco di morti l'anno scorso fu di 700/800 a settimana, e per tutto l'inverno e inizio primavera non si scese più sotto i 200/300.

Quest'anno il picco di morti è 350 circa.

Alla fine il confronto da fare sarà sul totale dei morti per tutte le cause da 1/9/21 a 31/5/22 e tra 1/9/20 e 31/5/22
 
delta non era certo un influenza...ed ha imperversato agli inizi della campagna vaccinale, quindi ha trovato strada spianata
omicron invece si avvicina molto allaclassica influenza stagionale, peggiore piu' pericolosa e tutto quel che si vuole

ma si deve uscire dal mantra di certe conte
dai contagiati soprattutto asintomatici, che veramente non servono piu' a niente se non a riempire i bollettini

ospedalizzati e ti che oramai stanno a livello pre covid o poco piu'
dove dovrebbe esser l'ora di andare a vedere il perche' delle carenze di posti piu' delle colpe di chi li occupa

e l'ultimo baluardo della paura...ovvero i MORTI ...
che mentalmente e in una popolazione anestetizzata da due anni di tam tam vengono ricondotti tutti al covid...

si prende l'inevitabile come spauracchio
ma ad una certa eta' si muore tutti, con i vari acciacchi al seguito vaccinati e non
focalizzare oggi chi e' PURE positivo al covid

e' solo funzionale a mantenere l'emergenza per lo stato di emergenza...

e' l'ora di finirla con queste paranoie

mi hai scritto un papiro ma io ho solo scritto che bisogna finirla di scrivere che la Delta è come una influenza, in questo forum capita spesso, visto che sei d'accordo con me dovresti rispondere a chi continua scriverlo.
 
mi hai scritto un papiro ma io ho solo scritto che bisogna finirla di scrivere che la Delta è come una influenza, in questo forum capita spesso, visto che sei d'accordo con me dovresti rispondere a chi continua scriverlo.

non e' che TI ho scritto...ho preso spunto dal tuo post
e non mi pare neanche di aver negato o contrastato quel che avevi scritto...

trovo che il punto sia il mettere i riflettori su dei numeri...troppo spesso inquinati, involontariamente o volontariamente e' anche secondario...
per mantenere una paura che oramai e' solo e troppo italiana...

la vita si affronta, pur fra mille problemi e rischi
non si evita di viverla per la paura di...

ed e' una delle poche cose che posso dire a piena e totale ragion veduta...
 
avvisatemi quando saremo a zero morti, così potrò ricominciare a uscire di casa...:o
 
non e' che TI ho scritto...ho preso spunto dal tuo post
e non mi pare neanche di aver negato o contrastato quel che avevi scritto...

trovo che il punto sia il mettere i riflettori su dei numeri...troppo spesso inquinati, involontariamente o volontariamente e' anche secondario...
per mantenere una paura che oramai e' solo e troppo italiana...

la vita si affronta, pur fra mille problemi e rischi
non si evita di viverla per la paura di...

ed e' una delle poche cose che posso dire a piena e totale ragion veduta...

intendevo semplicemente dire che visto che sei d'accordo con me, perchè hai risposto a me invece che rispondere a quelli che scrivono delta=influenza?
 
Ultima modifica:
Iss, Omicron al 95,8% il 17 gennaio
In Italia “il 17 gennaio scorso la variante Omicron era predominante, con una prevalenza stimata al 95,8%, con una variabilità regionale tra l'83,3% e il 100%, mentre la Delta era al 4,2% del campione esaminato (range 0% -16,7%)”. E’ quanto emerge dall'indagine rapida condotta dall'Iss e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler. Per l'indagine è stato chiesto ai laboratori delle Regioni e Province Autonome “di selezionare dei sottocampioni di casi positivi e di sequenziare il genoma del virus. Il campione richiesto è stato scelto dalle Regioni e province autonome in maniera casuale fra i campioni positivi garantendo una certa rappresentatività geografica e, se possibile, per fasce di età diverse - precisa la nota dell’Iss - In totale, hanno partecipato all'indagine tutte le Regioni e province autonome e complessivamente 124 laboratori regionali e il Laboratorio di sanità militare e sono stati sequenziati 2.486 campioni”.
Anche la scusa dei morti 'causa variante Delta's cade...
 
Iss, Omicron al 95,8% il 17 gennaio

Anche la scusa dei morti 'causa variante Delta's cade...

Vuol dire che il 17 c'erano 8/10.000 casi delta del giorno.
Inoltre la maggior parte degli attuali morti sono dei contagiati nei primi 10 gg di gennaio (qualcuno anche prima) per 2 motivi:
1 Molti decessi li comunicano dopo gg
2 il decesso non avviene una settimana dopo il contagio ma dopo qualche settimana.

Poi devi anche considerare i morti non vaccinati che sono in netta prevalenza nella popolazione di riferimento.
 
Ultima modifica:
Vuol dire che il 17 c'erano 8/10.000 casi delta del giorno.
Inoltre la maggior parte degli attuali morti sono dei contagiati nei primi 10 gg di gennaio (qualcuno anche prima) per 2 motivi:
1 Molti decessi li comunicano dopo gg
2 il decesso non avviene una settimana dopo il contagio ma dopo qualche settimana.

Poi devi anche considerare i morti non vaccinati che sono in netta prevalenza nella popolazione di riferimento.

Cosa c'entra se vaccinati o non, lui sta analizzando quale variante è prefominante.
 
Cmq la delta non sarà un'influenza ma la statistica dice (come ora dice) che i decessi sono tra gli ultra 75 con patologie.
Basta passare il messaggio che la delta è una sorta di Ebola aerobica
 
mi hai scritto un papiro ma io ho solo scritto che bisogna finirla di scrivere che la Delta è come una influenza, in questo forum capita spesso, visto che sei d'accordo con me dovresti rispondere a chi continua scriverlo.

La omicron è come una influenza. Molte volte come un raffreddore. Delta no molto più pericolosa. Fortunatamente è scomparsa soppiantata da Omicron. Io non ho letto spesso su questo forum che Delta è leggera. La maggior parte è sempre stata consapevole dei rischi.
 
Cmq la delta non sarà un'influenza ma la statistica dice (come ora dice) che i decessi sono tra gli ultra 75 con patologie.
Basta passare il messaggio che la delta è una sorta di Ebola aerobica
Puoi anche non morire e avere conseguenze più o meno serie. Non è una malattia banale.
 
Cosa c'entra se vaccinati o non, lui sta analizzando quale variante è prefominante.

Si sa già quale variante è predominante: ed è predominante da oltre un mese.

Ma quando c'erano 160.000/220.000 contagi al giorno anche una percentuale molto bassa determina un numero elevato di contagi e quindi di decessi nelle settimane successive.

Si sta semmai cercando di capire a chi attribuire i decessi della settimana: varianti (delta e Omicron) ma anche vaccinati e non.
Basta tu legga l'inizio della discussione.
 
Ultima modifica:
La omicron è come una influenza. Molte volte come un raffreddore. Delta no molto più pericolosa. Fortunatamente è scomparsa soppiantata da Omicron. Io non ho letto spesso su questo forum che Delta è leggera. La maggior parte è sempre stata consapevole dei rischi.

Forse oggi i contagi Delta sono scomparsi (o forse ve ne sono ancora tra 1000 e 2500 del giorno).

Ma per te la variante delta era scomparsa e soppiantata da Omicron quando ve ne erano ancora tra 20.000 e 25.000 contagi giornalieri a fine dicembre/inizi gennaio.
:o
 
secondo me i veri dati bisognerà cercarli a fine anno sul calo di popolazione e rapportarli col 2020. Tutti questi morti magari sono derivati da altre malattie, oppure molti morti per covid non sono segnati come covid (vedi 2020)
 
secondo me i veri dati bisognerà cercarli a fine anno sul calo di popolazione e rapportarli col 2020. Tutti questi morti magari sono derivati da altre malattie, oppure molti morti per covid non sono segnati come covid (vedi 2020)

Sicuramente... perchè se le T.I. sono sostanzialmente stabili e forse in diminuzione... con numeri contenuti... non è possibile avere 400 morti al giorno di COVID... semmai sono 50... il resto è morta per altro e l'esame autoptico ha mostrato ANCHE la positività al COVID...!!! ;)
 
Indietro