Oggi ero alla Coop di PonteTresa

Guarda...usare la carta è solo un questione di moda che in questo caso ha pure l'aggravante di essere supportata da questioni ideologiche. E come generalmente succede le mode sono stupide.
Aggiungiamo anche il fatto che in italia se uno non segue una moda ( quella del momento) si sente un reietto della società per cui se un domani si diffondesse la moda di uscire di casa ficcandosi una carota in **** si può stare certi che la maggioranza della popolazione lo farebbe.

io non sono di certo un .....modaiolo

da piccolo intendo...

lungi da me

solo che mi e' piu' comodo pagare con la carta, mi evita di andare al bancomat che e' a ben 500 600 metri da casa...
ho pure tentato di usarlo alla compra dei mobili ma era piu' alto il prezzo ed ho dovuto venire a casa,andare in banca e farmi aumentare il plafond giornaliero......duuu maron e poi tornare la' a pagare la fattura
 
Io non capisco a chi dia fastidio e perchè il pagamento possibile col doppio sistema.
 
Guarda...usare la carta è solo un questione di moda che in questo caso ha pure l'aggravante di essere supportata da questioni ideologiche. E come generalmente succede le mode sono stupide.
Aggiungiamo anche il fatto che in italia se uno non segue una moda ( quella del momento) si sente un reietto della società per cui se un domani si diffondesse la moda di uscire di casa ficcandosi una carota in **** si può stare certi che la maggioranza della popolazione lo farebbe.

personalmente lo trovo comodo, delle mode mi frega nulla

anni fa facevo un bancomat a settimana e mi capitava di girare anche con 5-600 euro in tasca, ora ne faccio 2-3 l'anno e tenendo tra i 50 ed i 150 euro in tasca e due carte di credito, non mi sono mai trovato in difficoltà

non ho mai smarrito il portafoglio, non ho mai subito una rapina e non sono mai incappato in soldi falsi, eppure mi sento più libero

in casa ho imboscato una piccola scorta di contanti in caso di uscita dall'euro :p

per quel che ne so se la son già mangiata i tarli :D
 
Io non capisco a chi dia fastidio e perchè il pagamento possibile col doppio sistema.

agli europeisti, i quali da finti democratici vogliono importi le loro perversioni mentali.
 
personalmente lo trovo comodo, delle mode mi frega nulla

anni fa facevo un bancomat a settimana e mi capitava di girare anche con 5-600 euro in tasca, ora ne faccio 2-3 l'anno e tenendo tra i 50 ed i 150 euro in tasca e due carte di credito, non mi sono mai trovato in difficoltà

non ho mai smarrito il portafoglio, non ho mai subito una rapina e non sono mai incappato in soldi falsi, eppure mi sento più libero

in casa ho imboscato una piccola scorta di contanti in caso di uscita dall'euro :p

per quel che ne so se la son già mangiata i tarli :D

ma.........sono io che scrivo con un altro nick?:D:D:D
 
mi è gia capitato di vederlo anche a me, al sabato in genere accompagno mia madre anziana al super, ci sono le tontoline solo con le carte a cui talvolta il circuito non risponde e dietro io che calco la mano soffiando sul fuoco con quelli in coda......:clap::clap::clap:

io di carte ne ho una decina e qualche volta capita la caduta di linea


ma io ho la faccia tosta e senza vergogna e aspetto anche 20 minuti creando ingorghi kilometrici e ci godo pure

ovviamente sono sempre perennemente senza contante




Ahahahah
 
Guarda...usare la carta è solo un questione di moda che in questo caso ha pure l'aggravante di essere supportata da questioni ideologiche. E come generalmente succede le mode sono stupide.
Aggiungiamo anche il fatto che in italia se uno non segue una moda ( quella del momento) si sente un reietto della società per cui se un domani si diffondesse la moda di uscire di casa ficcandosi una carota in **** si può stare certi che la maggioranza della popolazione lo farebbe.

azz sono un modaiolo. Buono a sapersi.
domani provo con la carota:o
 
non è proprio cosi, se non aspetti che la macchina sia in riserva li devi trovare tutti chiusi per aver problemi, se invece aspetti che ti segnali km 0 da poter fare............

in certe zone e paesi trovi un distributore ogni 30 km, e il rischio non è così remoto. Inoltre potresti aver eun malfunzionamento all'indicatore di carburante. oppure trovarti con la batteria a terra ecc. Son cose che capitano di rado? si ma anche non riuscire a pagare con la carta per un problema tecnico è una cosa che capita molto di rado, quindi non vedo il problema.

son tutte situazioni imprevedibili che capitano con qualsiasi mezzo tecnico, per cui, ripeto, per coerenza dovresti non usare neanche l'auto per spostarti

altro esempio, se usi solo contanti, potresti essere derubato dalla zingara di turno o aver smarrito il portafogli, senza che te ne accorgi, poco prima di entrare al supermercato oppure proprio dentro al supermercato, e quando sei lì che paghi, ritrovarti senza contanti.

oppure potresti esserti dimenticato a casa il portafoglio e accorgertene solo alla cassa...il che vale anche per chi paga con carte MA non se ha attivato anche Google Pay e simili via NFC sul cellulare (nell'ipotesi che il cell non se lo sia dimenticato)..

come vedi i contanti non ti salvano dall'ipotesi di ritrovarti a non poter pagare.
 
Guarda...usare la carta è solo un questione di moda che in questo caso ha pure l'aggravante di essere supportata da questioni ideologiche. E come generalmente succede le mode sono stupide.
Aggiungiamo anche il fatto che in italia se uno non segue una moda ( quella del momento) si sente un reietto della società per cui se un domani si diffondesse la moda di uscire di casa ficcandosi una carota in **** si può stare certi che la maggioranza della popolazione lo farebbe.

ma quale moda, è una questione di comodità e rapidità di pagamento, niente resto e sotto i 25 euro contact less neanche PIN. Inoltre c'è la praticità di avere tutte o quasi le spese sottocontrollo in un estratto conto mensile, invece che decine e decine di scontrini sparsi per le tasche.

sei tu che sei ideologicamente contrario alle carte e le definisci "moda" in tono spregiativo.

per me è più comodo e pratico e rapido, mica è una moda. Ovviamente non pago e/o non pretendo di pagare importi minimi con carta in piccoli esercizi commerciali, visto che le commissioni in quel caso gli mangiano gran parte del guadagno, quindi i 50-100 euro in contanti dietro li ho sempre.
 
personalmente lo trovo comodo, delle mode mi frega nulla

anni fa facevo un bancomat a settimana e mi capitava di girare anche con 5-600 euro in tasca, ora ne faccio 2-3 l'anno e tenendo tra i 50 ed i 150 euro in tasca e due carte di credito, non mi sono mai trovato in difficoltà

non ho mai smarrito il portafoglio, non ho mai subito una rapina e non sono mai incappato in soldi falsi, eppure mi sento più libero

in casa ho imboscato una piccola scorta di contanti in caso di uscita dall'euro :p

per quel che ne so se la son già mangiata i tarli :D

Dove abiti con precisione,via e numero please.:D
 
L'errore è anche del supermarket, che non ha previsto una linea mobile di backup. Perciò dicevo: pensava di fare la spesa in un Paese efficiente, dove si prendono precauzioni per il disaster recovery (che poi è un semplice disservizio), e invece è l'Italia...
mi ricorda qualcosa :mmmm:

be', dipende: se il problema non era di linea dati, ma del server della banca che aveva fornito il pos, con la linea di backup facevi poco...
 
Guarda...usare la carta è solo un questione di moda che in questo caso ha pure l'aggravante di essere supportata da questioni ideologiche. E come generalmente succede le mode sono stupide.
Aggiungiamo anche il fatto che in italia se uno non segue una moda ( quella del momento) si sente un reietto della società per cui se un domani si diffondesse la moda di uscire di casa ficcandosi una carota in **** si può stare certi che la maggioranza della popolazione lo farebbe.

veramente il pagamento esclusivamente mediante carta, lo fa chi percepisce il reddito di cittadinanza, che credo, tutto segua tranne che le mode.
 
Che c'entra i guasti ci sono sempre.
Alla fine il pos è sempre una linea telefonica.
Basta un banale scavo stradale per tranciare le linee

infatti 10/15 giorni fa con l'uragano che ha colpito il Piemonte
sono andato alla Esselunga come ogni sabato
alle casse una coda esagerata perché non funzionavano i pos
per cui ad un certo punto casse preferenziali per chi pagava in contanti:o
come sempre Cash is king:cool:
 
ma quale moda, è una questione di comodità e rapidità di pagamento, niente resto e sotto i 25 euro contact less neanche PIN. Inoltre c'è la praticità di avere tutte o quasi le spese sottocontrollo in un estratto conto mensile, invece che decine e decine di scontrini sparsi per le tasche.

sei tu che sei ideologicamente contrario alle carte e le definisci "moda" in tono spregiativo.

per me è più comodo e pratico e rapido, mica è una moda. Ovviamente non pago e/o non pretendo di pagare importi minimi con carta in piccoli esercizi commerciali, visto che le commissioni in quel caso gli mangiano gran parte del guadagno, quindi i 50-100 euro in contanti dietro li ho sempre.

il cash funziona sempre:o
 
Indietro