Oggi ho iniziato l'accumulo di lungo periodo su Societe General...!!!

Sicuramente prossimamente ritornerà a distribuire un buon dividendo... immaginiamolo anche metà di quello ultimo distribuito... il 50% di 2,20 Euro... 1,10 Euro...

A 11 Euro... è omaggiata su un piatto d'argento...!!! :) E' un carrozzone... lo so... ma i dinosauri mi piacciono...!!! ;)

Non ditemi che c'è la doppia tassazione... perchè il ragionamento non regge...!!! Io guardo sempre al lordo... chi iscrive il dividendo a bilancio lo mette al lordo...!!! E' quello che importa... il lordo...!!! ;)
 
io ho appena comprato a 12,28..ne avevo prese anche 13,30...ma che dici stiamo tranquilli? non è che ci aspetta qualche adc? in passato ho visto sempre dei buoni conti..aldilà del 1° trim. di quest'anno...
 
io ho appena comprato a 12,28..ne avevo prese anche 13,30...ma che dici stiamo tranquilli? non è che ci aspetta qualche adc? in passato ho visto sempre dei buoni conti..aldilà del 1° trim. di quest'anno...

Dipende con che % sei esposto sull'intero tuo capitale... io oggi meno dell'1%...!!! Per ora...!!! ;)
 
sono poco esposto in percentuale questa mattina altre 200 a 11,70...sono deluso da ucg.... a questi livelli preferisco incrementare SG che ucg, in italia basta banche...questa mattina prese Eni e Leonardo....
 
ho un'ottica di medio termine...in autunno non vorrei che andiamo sotto i minimi attuali...però a breve un upside di 20-30 % ci può stare
 
io ne ho vendute 1/3...in due tradate 2100 €....in questi giorni tutti i gain in btp Italia...
 
le ultime 500 le lascio per i 18,00 le altre incasso prima...
 
Sono sotto di un 7%...!!! :yes:

Mi inchino e ti faccio i complimenti..., capiamoci...non per il -7%, ma per essere una delle poche mosche bianche del FOL a dichiarare quando va sotto con un titolo.
Qui , solitamente, a fine serata..., hanno comprato tutti sui minimi e venduto sui massimi;)

Comunque , sono anch'io molto orientato sui mercati esteri..., a parte un cippetto di Intesa, sono su BNP e su ING e sto guardando con interesse a Safran e LLoyd's...., ho seguito anche Vallourec, potrebbe anche raddoppiare con un'impennata del greggio, sacrificata com'è..., ma con gli ultimi bilanci , i debiti e la crisi petrolio..., se perdurasse, potrebbe anche portare i libri in tribunale..., mi sembra troppo rischioso.
Tu che ne pensi?
 
Ultima modifica:
SG da grandi opportunità, anche ieri una bella pagnotta, ne ho anche io un pacchetto da 500 pezzi a pm 13,08...quello lo lascio li, dopotutto la banca ha buone prospettive ed è solida, il rischio paese è inferiore all'Italia. ..ero arrivato a 5000 pezzi ma ho venduto quasi tutto per poter aderire al btp Italia, in questa ultima settimana sull'azionario italiano non è andata bene...con SG mi sono salvato le *******....comunque se torna intorno a 12,10-12,20 ricomincio a comprare...temo che SG potrebbe lanciarsi in qualche acquisizione in Italia che non verrebbe ben vista dal mercato...ucg oppure BAMI o bmps ??
 
Mi inchino e ti faccio i complimenti..., capiamoci...non per il -7%, ma per essere una delle poche mosche bianche del FOL a dichiarare quando va sotto con un titolo.
Qui , solitamente, a fine serata..., hanno comprato tutti sui minimi e venduto sui massimi;)

Comunque , sono anch'io molto orientato sui mercati esteri..., a parte un cippetto di Intesa, sono su BNP e su ING e sto guardando con interesse a Safran e LLoyd's...., ho seguito anche Vallourec, potrebbe anche raddoppiare con un'impennata del greggio, sacrificata com'è..., ma con gli ultimi bilanci , i debiti e la crisi petrolio..., se perdurasse, potrebbe anche portare i libri in tribunale..., mi sembra troppo rischioso.
Tu che ne pensi?

Pensa che avevo Banca Etruria a 0,60 Euro circa di PMC e a 1,07 Euro non ho venduto... non ho calcolato la % ma vedi quanto ho perso... tenuto conto che dopo la discesa e l'OPA fasulla a 1 Euro... scese sotto 0,60... e finì la sua storia con la liquidazione... ultima quotazione battuta 0,583 Euro...!!! ;)

Detto questo... su SOGN sono sotto di circa 0,8 Euro... su per giù... a occhio il 6% circa... ma io l'ho acquistata per cassettarla... per me è un buon investimento sul lungo...!!! :)

Poi se per caso mi va in area 18/19 Euro... che è un livello buono se prossimamente tornerà a fare ottimi utili... ricordando che il dividendo 2020 sul 2019 sarebbe stato di 2,20 Euro ad azione... se da qui al 2021/2022/2023 i livelli torneranno nella norma... è normale rivedere SOGN a 18/19 Euro ma anche 25 Euro...!!! ;)

Speriamo che il mondo regga...!!! ;)
 
Io sono ancora dentro con 500 pezzi, sono sotto del 5,5%, questo titolo mi ha dato belle soddisfazioni per ora, mi chiedevo oltre 26% che si paga in Italia devo pagare anche la tassa francese, a quanto ammonta? Perché con i conteggi di fineco non mi ritrovo...
 
Io sono ancora dentro con 500 pezzi, sono sotto del 5,5%, questo titolo mi ha dato belle soddisfazioni per ora, mi chiedevo oltre 26% che si paga in Italia devo pagare anche la tassa francese, a quanto ammonta? Perché con i conteggi di fineco non mi ritrovo...
Credo che in Francia si paghi il 30% , poi su quello che resta paghi il 26% italiano.
 
Credo che in Francia si paghi il 30% , poi su quello che resta paghi il 26% italiano.

Solo sui dividendi... che io sappia...!!! ;)

Comunque sia ragionate sempre al lordo... perchè le persone giuridiche che hanno titoli in portafoglio non in regime amministrato... ovviamente... mettono a bilancio i lordi...!!! ;)
 
Ragazzi... nessuno entra mai ai minimi perfetti... sempre... anzi... è raro che accada...!!! ;)

Ipotizziamo che io sia LONG su altro titolo e sia sotto del 10%... con SOGN sopra della stessa cifra... io di solito se devo vendere SOGN compenso con la vendita e riacquisto dell'altro titolo così da attualizzare il PMC... poi quanto tutti i titoli sono verdi... sta lì il guadagno sicuro in formazione...!!! :yes:

E me ne frego della tassazione...!!! OK! Perchè è secondaria...!!! :yes:
 
Anche qui... un +4,5%... che sia di buon auspicio... sono sotto dell'1%... e confermo che secondo me l'area di attrazione sul breve medio resta 18/19 Euro... nel grafico...!!! ;) Non so come possa arrivarci... aspetto...!!! ;) Sarebbe un +35/40%...!!! Sperem...
 
non ho resistito uscito a 14,40...ora me ne rimangono solamente 200..
 
non ho resistito uscito a 14,40...ora me ne rimangono solamente 200..

Liquidato anche io... anche se con ogni probabilità è diretta verso prezzi molto più elevati... non mi convincono tutti questi spike contemporanei... sembra che abbiano poco tempo a disposizione... troppi titoli in spike... non mi piace...!!! Inoltre su SOGN è stato chiuso il gap down di qualche settimana fa...!!! ;) Si rientra sotto 14 Euro...!!! Sempre con lo stesso TP...!!! Poi magari qui sbaglierò...!!! :) E correrà in su senza più fermarsi... boh... speriamo di no...!!! ;)
 
Indietro