Oggi ho visitato una caserma militare operativa

uomomedio

Nuovo Utente
Registrato
24/10/08
Messaggi
1.893
Punti reazioni
61
Oggi è domani con il FAI è possibile farlo in diverse parti d’Italia fatelo anche voi.
Una roba incredibile: camerate, refettori, palestra, sala cinema…tutto fermo agli anni 60 o prima nel senso che non è neanche manutenuto: tutto rotto. E immmagino ci abbiano fatto vedere il meglio.
Ma i pacifinti no USA, no NATO come pensano potremmo mai difenderci da un qualunque aggressore?
 
Oggi è domani con il FAI è possibile farlo in diverse parti d’Italia fatelo anche voi.
Una roba incredibile: camerate, refettori, palestra, sala cinema…tutto fermo agli anni 60 o prima nel senso che non è neanche manutenuto: tutto rotto. E immmagino ci abbiano fatto vedere il meglio.
Ma i pacifinti no USA, no NATO come pensano potremmo mai difenderci da un qualunque aggressore?
Vediamo cosa ti rispondono, che poi sono sempre i soliti..
 
Oggi è domani con il FAI è possibile farlo in diverse parti d’Italia fatelo anche voi.
Una roba incredibile: camerate, refettori, palestra, sala cinema…tutto fermo agli anni 60 o prima nel senso che non è neanche manutenuto: tutto rotto. E immmagino ci abbiano fatto vedere il meglio.
Ma i pacifinti no USA, no NATO come pensano potremmo mai difenderci da un qualunque aggressore?
Con i fiori nei cannoni.
 
Mi ha sorpreso la tua aspettativa di trovare una caserma piena di roba. Suppongo che tu non abbia fatto il servizio militare.
Alle caserme più soldi gli dai più ne rubano. Non è mai stato un mistero. Non è una novità.
Alcuni rubano milioni
Appalti truccati nell'esercito, 64 indagati. Agli arresti generale e colonnello dell'Aeronautica. "Tangenti del 10% per favorire aziende" - Il Fatto Quotidiano
Altri rubano le posate e i generi alimentari nei refettori
Marina Militare, furto di derrate alimentari alla Caserma "Duca degli Abruzzi"
Altri rubano la benzina
Militare dell'Esercito rubava buoni benzina: «Sono ludopatico». Ora deve restituire più di 18mila euro
Altri i sacchi di cemento e vernice
Mezzi e uomini dell'esercito E il capitano si faceva la casa

Del resto non potrebbe essere altrimenti con zero carcere e certezza dell'impunità per i "servitori dello stato".
 
Ultima modifica:
Oggi è domani con il FAI è possibile farlo in diverse parti d’Italia fatelo anche voi.
Una roba incredibile: camerate, refettori, palestra, sala cinema…tutto fermo agli anni 60 o prima nel senso che non è neanche manutenuto: tutto rotto. E immmagino ci abbiano fatto vedere il meglio.
Ma i pacifinti no USA, no NATO come pensano potremmo mai difenderci da un qualunque aggressore?
Non dobbiamo difenderci da nessuno a parte gli extras che Giorgia e i suoi amicozzi fanno sbarcare a frotte. Gli unici che potrebbero minacciarci sono quelli provocati dai nostri "amici" USA se non gli USA stessi.
 
io quando sono andato a vedere questi, non ho avuto questa sensazione di decadenza :D
Screenshot-2024-03-23-alle-16-18-42.png
 
Non dobbiamo difenderci da nessuno a parte gli extras che Giorgia e i suoi amicozzi fanno sbarcare a frotte. Gli unici che potrebbero minacciarci sono quelli provocati dai nostri "amici" USA se non gli USA stessi.
Se ben ricordo gli ultimi attacchi aerei subiti dall'italia sono stati l'abbattimento del dc9 a Ustica e sono stati i francesi e l'attacco alla funivia del cermis da parte degli americani :o
 
Da quando in qua utilizziamo aerei russi ?
Pardon, e' un Eurofghter , ma sembra unb MiG.
 
si possono anche far foto :rotfl:


Siamo una barzelletta, se il governo/stato è arrivato a questi livelli di propaganda pro miliare è ha passato la frutta e il caffè :D

Caserma operativa visitabile, come un museo :rotfl:

Ci sono ancora i cartelli o solo il ticket Office :D

Targa: LIMITE INVALICABILE ZONA MILITARE VIGILANZA ARMATA art. 5657Targa: LIMITE INVALICABILE ZONA MILITARE VIGILANZA ARMATA art. 5657
 
si possono anche far foto :rotfl:


Siamo una barzelletta, se il governo/stato è arrivato a questi livelli di propaganda pro miliare è ha passato la frutta e il caffè :D

Caserma operativa visitabile, come un museo :rotfl:

Ci sono ancora i cartelli o solo il ticket Office :D

Targa: LIMITE INVALICABILE ZONA MILITARE VIGILANZA ARMATA art. 5657Targa: LIMITE INVALICABILE ZONA MILITARE VIGILANZA ARMATA art. 5657
c'ero andato con la maghena sportiva e chiesi pure al capo se mi faceva fare una partenza a cannone in pista con un typhoon.....ancora mi rimbomba l'eco delle risate....:D
 
Oggi è domani con il FAI è possibile farlo in diverse parti d’Italia fatelo anche voi.
Una roba incredibile: camerate, refettori, palestra, sala cinema…tutto fermo agli anni 60 o prima nel senso che non è neanche manutenuto: tutto rotto. E immmagino ci abbiano fatto vedere il meglio.
Ma i pacifinti no USA, no NATO come pensano potremmo mai difenderci da un qualunque aggressore?
basta vedere come è messo lo stato in generale per suppore che le nostre forze armate siano di conseguenza...
 
basta vedere come è messo lo stato in generale per suppore che le nostre forze armate siano di conseguenza...
---> dopo l'abolizione della leva, molte caserme sono diventate inutili ed ampie zone di quelle operative sovradimensionate rispetto alle esigenze reali quindi vengono utilizzate solo in parte...
 
c'ero andato con la maghena sportiva e chiesi pure al capo se mi faceva fare una partenza a cannone in pista con un typhoon.....ancora mi rimbomba l'eco delle risate....:D
Non è escluso che ridesse per un qualche ricordo che gli sia passato per la testa.

In passato, (mi riferisco ad altro aeroporto), accadeva (a volte) che di notte, per tenersi svegli, sulla pista si tenevano delle gare di velocità tra la Fiat Campagnola della ronda e quella dell'Ufficiale di Guardia.

Di sicuro una volta è accaduto che chi fosse alla guida di una delle due Campagnole, non si rese conto di assere arrivato a fondo pista ed ovviamente senza vederla (perché appunto era buio pesto), andò a sbattere contro il cavo in acciao posto a 30/50 cm da suolo,(quello della "barriera" appunto), ribaltandosi lui e la Campagnola ....
 
si possono anche far foto :rotfl:


Siamo una barzelletta, se il governo/stato è arrivato a questi livelli di propaganda pro miliare è ha passato la frutta e il caffè :D

Caserma operativa visitabile, come un museo :rotfl:

Ci sono ancora i cartelli o solo il ticket Office :D

Targa: LIMITE INVALICABILE ZONA MILITARE VIGILANZA ARMATA art. 5657Targa: LIMITE INVALICABILE ZONA MILITARE VIGILANZA ARMATA art. 5657
Io ho fotografato dell'esterno una base aerea americana in Arizona:D
 
Non è escluso che ridesse per un qualche ricordo che gli sia passato per la testa.

In passato, (mi riferisco ad altro aeroporto), accadeva (a volte) che di notte, per tenersi svegli, sulla pista si tenevano delle gare di velocità tra la Fiat Campagnola della ronda e quella dell'Ufficiale di Guardia.

Di sicuro una volta è accaduto che chi fosse alla guida di una delle due Campagnole, non si rese conto di assere arrivato a fondo pista ed ovviamente senza vederla (perché appunto era buio pesto), andò a sbattere contro il cavo in acciao posto a 30/50 cm da suolo,(quello della "barriera" appunto), ribaltandosi lui e la Campagnola ....
guarda non ho insistito altrimenti magari si faceva pure :D
 
Indietro