oggi si quota Energy S.p.A - inverter e energy storage per rinnovabili

L'ho visto anche io, quindi o i manager mentono spudoratamente quando affermano che la societa' ritiene di poter confermare gli obiettivi di ricavi ed EBITDA margin previsti dalle guidance 2022-2024 dichiarate in sede di IPO é quindi il mercato che non ha fiducia, oppure trattasi di manipolazione dei corsi per motivi che non sappiamo.
Con dati come questi dovrebbe stare a 4.5 come minimo.
Alla luce di questa dichiarazione potrei pensare che stiano pensando ad uno o più aumenti di capitale durante il piano industriale:

""Alla luce degli sviluppi del mercato, del presumibile aumento della concorrenza e della particolarita' della supply chain nel settore, la Societa' ritiene, anche grazie alla raccolta di capitale, di poter perseguire le linee strategiche delineate nel Piano Industriale 2022-2024, ovvero: (a) aumentare l' espansione all' estero; (b) sviluppare il business degli Extra Large ESS, pur mantenendo la quota di mercato nel segmento Small&Large ESS; (c) internalizzare ed industrializzare fasi produttive per aumentare il valore aggiunto e il consolidamento di know-how e innovazione; (d) migliorare la visibilita' del brand; (e) perseguire acquisizioni strategiche.""
 
Alla luce di questa dichiarazione potrei pensare che stiano pensando ad uno o più aumenti di capitale durante il piano industriale:

""Alla luce degli sviluppi del mercato, del presumibile aumento della concorrenza e della particolarita' della supply chain nel settore, la Societa' ritiene, anche grazie alla raccolta di capitale, di poter perseguire le linee strategiche delineate nel Piano Industriale 2022-2024, ovvero: (a) aumentare l' espansione all' estero; (b) sviluppare il business degli Extra Large ESS, pur mantenendo la quota di mercato nel segmento Small&Large ESS; (c) internalizzare ed industrializzare fasi produttive per aumentare il valore aggiunto e il consolidamento di know-how e innovazione; (d) migliorare la visibilita' del brand; (e) perseguire acquisizioni strategiche.""
secondo me ti sbagli, si riferisce a quanto raccolto dall'ipo
hanno un indebitamento rispetto al fatturato che e' basso e generano cassa.
 
secondo me ti sbagli, si riferisce a quanto raccolto dall'ipo
hanno un indebitamento rispetto al fatturato che e' basso e generano cassa.
forse mi sbaglio, però non mi so spiegare questa poca reazione del titolo ai risultati. I miseri ordini in pancia 31/12 lasciano inoltre parecchi dubbi.
 
forse mi sbaglio, però non mi so spiegare questa poca reazione del titolo ai risultati. I miseri ordini in pancia 31/12 lasciano inoltre parecchi dubbi.
come ti spieghi un p/e cosi basso, intorno a 9 visto poi anche i pochi debiti?

la mia idea è che la IPO è stata fatta male
 
Non me lo spiego, il mercato evidentemente ha poca fiducia, c'è qualcosa che non quadra:mmmm:
 
Non me lo spiego, il mercato evidentemente ha poca fiducia, c'è qualcosa che non quadra:mmmm:
se vai su morningstar puoi vedere come i fondi abbiano mantento le posizioni, anzi i 2 pennant recenti sono dovuti a nuove posizioni
 
per la quotazione scivola sempre di piu'
 
certo ha tutto per far bene pero' c'e' sempre carta in vendita, speriamo cambi il vento OK!
Vero, è gia negativa... forse punta il gap a 2,75. :mmmm:


Energy: Tinazzi(ad), unici in Italia a realizzare intero sistema accumulo e batterie

MILANO - "Stiamo accelerando i nostri progetti e siamo felici di dare un segnale di forte impegno al mercato ed ai nostri stakeholeders con un rilevante anticipo rispetto a quanto previsto. Con la Gigafactory, Energy diventa l'unica azienda italiana che, grazie alla gigafactory può realizzare internamente sia il sistema di accumulo energetico che le batterie di stoccaggio". Lo ha dichiarato in una nota Davide Tinazzi, amministratore delegato di Energy S.p.A., commentando l'ottenimento del permesso di costruzione per l'avvio della Fase due della nuova gigafactory di batterie, risultato della joint venture con Pylon Technologies Europe. "Le batterie che verranno realizzate nella Gigafactory di Energy", ha aggiunto, "saranno caratterizzate dai più alti standard prestazionali, ambientali e di sicurezza. Consentiranno di equipaggiare dei sistemi di accumulo Made in Italy che permetteranno a famiglie ed imprese di essere parte attiva della transizione energetica che, grazie all'energia solare, contribuirà in modo decisivo ai risparmi in bolletta e alla riduzione delle emissioni di gas serra".
MF-DJ
 
A parte il tipo, nel video ci sono spunti interessanti 🤔

 
La aspettavo a 2,7-2,75, giusto per chiudere un gap, invece risale.
 
Euro 39,0 milioni vs Euro 53,3 milioni al 30 giugno 2022...

per fortuna dovrebbe essere una impresa che cresce :) ...pensa se era in settore maturo.....
 
Indietro