Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIII - New York~New York

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • avviso.png
    avviso.png
    138,1 KB · Visite: 526
Se io gia' so che un accordo si fara' mi conviene comprare azioni che hanno una velocita' di salita sconosciuta ad un bond. Triplico il capitale in 15 giorni.
Quando finira' la festa delle azioni inizieranno a salire le obbligazioni.

E cmq dopo il 15 giugno.

MR INGSILVIO

diglielo anche tu maestro che sta storia dello swap azioni/bond succede solo nei film di gordon gekko.. fantafinanza..
domandina semplice e banale, ma per un privato retail quanto vale l'idea di comprare azioni oi e sopratutto in real, a questo punto non sarebbe meglio un etf sulle telecom brasiliane dati gli sviluppi di aggregazioni future?
 
non ti sbagli, è una vendita sul denaro per 100k
ma impossibile dire se è stata al meglio o al limite 24,40

grazie Edesmo,
gentile come sempre.
stasera ti aggiorno.
così com'è è scritta quella vendita non esiste. :eek:
 
Oi

la famosa 5 emissionericomprata a maggio

:)
 
Se io gia' so che un accordo si fara' mi conviene comprare azioni che hanno una velocita' di salita sconosciuta ad un bond. Triplico il capitale in 15 giorni.
Quando finira' la festa delle azioni inizieranno a salire le obbligazioni.

E cmq dopo il 15 giugno.

MR INGSILVIO

A parte per la data,:confused: mi pare possa anche essere un ragionamento che sta in piedi... ma io sono inesperto & ignorate in materia... qualcun altro ha commenti su questa linea di pensiero?
Grazie a tutti, come sempre!
 
azione che continua a salire

questo conferma che qualsiasi azione diversa da un accordo privato e volontario, è assolutamente scongiurata

vuol dire che, come scrivevo oggi, l'accordo privato con Moelis, c'è.

e che si considera questo accordo, RISOLUTORE.

se così non fosse le azioni NON salirebbero in quel modo

la capitalizzazzione di borsa sta risalendo velocemente e questo è molto importante

i nuovi proprietari che hanno swappato debito in azioni, sono tra i soggetti finanziari più solvibili in assoluto, quindi appena la notizia sarà ufficiale, vedremo le quotazioni obbligazionarie risalire a valori ( quindi rendimenti) in grado di rollare il debito a mercato, emettendo nuovo debito.

Pro speriamo sia come pensi tu..

il timore, purtroppo, di avere a che fare con dei pezzi demmierda ci sta'.. ed e' tanto.!!

dei bond mantenuti per mesi a questi prezzi senza aver portato libri in tribunale e' na roba mai vista.. almeno x me.!!
 
Pro speriamo sia come pensi tu..

il timore, purtroppo, di avere a che fare con dei pezzi demmierda ci sta'.. ed e' tanto.!!

dei bond mantenuti per mesi a questi prezzi senza aver portato libri in tribunale e' na roba mai vista.. almeno x me.!!

potrebbe, ripeto potrebbe, anche essere che queste quotazioni basse lo siano per far aderire qualcuno allo scambio.

di fatto oglobo e anche Bloomberg parlano rispettivamente di 10k real e 2.9 usd di swap...!
 
potrebbe, ripeto potrebbe, anche essere che queste quotazioni basse lo siano per far aderire qualcuno allo scambio.

di fatto oglobo e anche Bloomberg parlano rispettivamente di 10k real e 2.9 usd di swap...!

ciao Xe calcolando le scadenze di luglio e settembre e aggiungendo questo fantomatico swap ti trovi con me che il debito si ridurrebbe di un terzo??
 
ciao Xe calcolando le scadenze di luglio e settembre e aggiungendo questo fantomatico swap ti trovi con me che il debito si ridurrebbe di un terzo??

se ipotizziamo di arrivare al 31/12 non considerando cassa il debito estero (noi) scende da 34300 meno luglio (924) e settembre 1100

quindi 32.276

sappiamo che oi quest'anno rimborsa altri 1k di debito banche e 1.5 debentures quindi

ci ritroveremmo (più o meno)

con

32.276
2400 dentures
3800 bndes e altro
9000 banche

-------
47.470
ipotizzando lo stesso swap del mese scorso (2k)

47.470
-2000
--------
45.470

se da questo valore ipotizziamo lo swap tanto augurato di moelis su 32.276 - 10.000 = 22.276

quindi

35470

-30% di debito rispetto ad ora... mi spaventa solo la pesantezza del 2017 come rimborsi..
 
Ultima modifica:
se ipotizziamo di arrivare al 31/12 non considerando cassa il debito estero (noi) scende da 34300 meno luglio (924) e settembre 1100

quindi 32.276

sappiamo che oi quest'anno rimborsa altri 1k di debito banche e 1.5 debentures quindi

ci ritroveremmo (più o meno)

con

32.276
2400 dentures
3800 bndes e altro
9000 banche

-------
47.470
ipotizzando lo stesso swap del mese scorso (2k)

47.470
-2000
--------
45.470

se da questo valore ipotizziamo lo swap tanto augurato di moelis su 32.276 - 10.000 = 22.276

quindi

35470

grazie della risposta e anche del calcolo preciso: quindi alla fine siamo sui 9 miliardi di dollari e immaginando (anzi sognando) un entrata dei 4 miliardi di L1 quest ultimo milione più o milione meno potrebbe arrivare alla maggioranza ...sorry mi son confuso con la capitalizzazione
 
Ultima modifica:
in questo caso il debt ebitda ratio quanto vale? perché leggo su molti forum che tale rapporto per OI, allo stato attuale, vale 4x mentre per altri operatori vale 0.4x.
 
Azionario recuperato tutto da -7 a -0,00
 
Calma sull azionario:
Di solito ho notato che gli acquisti massicci sono in serata
I brasiliani ora fanno siesta o .....🍆🐷😻👅💅🏽👯👯👯👯👯
 
Siamo gia a 2,4M come volumi :eek:
 
azione rossa
 
Ultima modifica:
@ edesmo e chi vorrà

tornando sull'operazione della 17 MOT che citavo:
come dicevo borsaitaliana indica 2 operazioni:

10.50.44 - 50k - 25.00
10.50.44 - 50k - 24.40

nb. non è un solo ordine di vendita come sembrerebbe perchè i 50k a 25 sul denaro li ho venduti io.

direi che è impossibile siano stati immessi due ordini nel medesimo istante, al secondo (su un titolo illiquido).

se invece crediamo a questa contemporaneità estrema, l'altro ordine dovrebbe essere stato per forza di cose inserito al meglio; altrimenti sarebbe diventato primo livello lettera.

ma un ordine al meglio ha la precedenza su uno a limite di prezzo.

avete spiegazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro