Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

ciao scusa, sinceramente non seguo il 3D ce lo in portafoglio , non so di preciso se questo lo rimborsano o è in default .
chiedevo a voi ...

Nessuna delle 2 opzioni elencate...è in Rj quindi nessun rimborso di cedole e capitale
 
Nessuna delle 2 opzioni elencate...è in Rj quindi nessun rimborso di cedole e capitale

Ma ancora gli rispondi? Hai in portafoglio un titolo e ogni tanto non lo vai a vedere? Quando è comparsa la D qualche domanda non te la sei posta se non lo avevi fatto prima? Basta andare su Google digitare oi telecom e ti diverti a leggere, se non vuoi entrare qui. Bello sfottere ma chi la fa la aspetti
 
parlavo con cleo di come risulta interessante l'articolo di estadao dove dice che Aurelius si e' messo in contatto con tanure..

che strano.... qualcosa non mi torna:

Pharol vs Moelis la trattativa non si chiude (Gontijo se ne va forse perché prevede rj voluta da pharol e moelis, quindi i due sono compari?)

Aurelius cosa ottiene se Tanure sale al posto dell'attuale CDA. dall'articolo risulta appunto che sia intenzione dei due (aurelius e tanure) estromettere dal cda "i portoghesi"

quindi la trattativa pre-rj di fatto ha più che allontanato gli schieramenti unito pharol e moelis e adesso probabilmnetne i primi accetterebbero con soddisfazione l'ingresso di 1 mld di dollari nel capitale sociale (da vedere in che forma sotto RJ) portato da "8 investitori seguiti da moelis"

guardacaso 1 mld e' il rimborso dei CDS.....

che aurelius ha capito il gioco e Tanure e' stato "fregato" in quanto non presente nel cda pre-rj?

mi piacerebbe dibattere con voi questo mio dubbio
 
parlavo con cleo di come risulta interessante l'articolo di estadao dove dice che Aurelius si e' messo in contatto con tanure..

che strano.... qualcosa non mi torna:

Pharol vs Moelis la trattativa non si chiude (Gontijo se ne va forse perché prevede rj voluta da pharol e moelis, quindi i due sono compari?)

Aurelius cosa ottiene se Tanure sale al posto dell'attuale CDA. dall'articolo risulta appunto che sia intenzione dei due (aurelius e tanure) estromettere dal cda "i portoghesi"

quindi la trattativa pre-rj di fatto ha più che allontanato gli schieramenti unito pharol e moelis e adesso probabilmnetne i primi accetterebbero con soddisfazione l'ingresso di 1 mld di dollari nel capitale sociale (da vedere in che forma sotto RJ) portato da "8 investitori seguiti da moelis"

guardacaso 1 mld e' il rimborso dei CDS.....

che aurelius ha capito il gioco e Tanure e' stato "fregato" in quanto non presente nel cda pre-rj?

mi piacerebbe dibattere con voi questo mio dubbio

Io la vedo semplice
Moelis sta chiudendo l'accordo con pharol
Questo non piace ad aurelius, che sta cercando alleanze
Il nemico del mio nemico è mio amico
 
ciao scusa, sinceramente non seguo il 3D ce lo in portafoglio , non so di preciso se questo lo rimborsano o è in default .
chiedevo a voi ...

PORTUGAL TELECOM INTERNATIONAL FINANCE B.V. – under Judicial Reorganization
(the “Issuer”)
€400,000,000 6.25% Notes due 26 July 2016 (the “Notes”)
guaranteed by Oi S.A. – under Judicial Reorganization
ISIN CODE: PTPTCYOM0008
ANNOUNCEMENT
Following the judicial decision of acceptance of the proceedings for judicial reorganization of Oi
S.A. – under Judicial Reorganization and its direct and indirect wholly-owned subsidiaries, Oi
Móvel S.A. – under Judicial Reorganization, Telemar Norte Leste S.A. – under Judicial
Reorganization, Copart 4 Participações S.A. – under Judicial Reorganization, Copart 5
Participações S.A. – under Judicial Reorganization, Portugal Telecom International Finance B.V.
– under Judicial Reorganization and Oi Brasil Holdings Coöperatief U.A. – under Judicial
Reorganization (the “Oi Companies”) before the Court of Rio de Janeiro, which was announced
on 30 June 2016 (with the announcement published at 14), the Oi Companies have
become subject to a creditor protection regime governed by the Brazilian law.
In the context of the aforementioned proceedings for judicial reorganization, the Oi Companies
have to file a recovery plan and, as general principle, any payment obligations which arose prior
to the filing of the judicial reorganization request (June 20, 2016), including those relating to the
Notes, shall be satisfied pursuant to a recovery plan to be approved by the creditors and ratified by
the court. For this reason, no payment will be made on the maturity date of the Notes.
The Issuer will promptly publish any information relevant for the noteholders which arises from
the judicial reorganization proceedings.


By the way, UBS has credited the interest for the PTIF16 today, but it will be cancelled probably soon :(
 
Beh, che dire? 40 é meglio di 12.50+12.50. Del resto è da un po che parlano di un taglio del 50. Se si partisse da 40 e il risultato finale fosse 50 salti di gioia non ne faremmo ma se magari ci aggiungessero una manciata di azioni...

Quello che penso anch'io. se hanno buttato lì 38, vuol dire che sono disposti a chiudere a 50 minimo
 
in tempi non sospetti immaginavo che il debito (in base a quanto proposto da OI ) lo volevano portare in zona 22 dai 50

nell'articolo si parla di 25....ma adesso le unsecured "dovrebbero" essere tagliate tutte...banche comprese.

L'unica differenza tra il recovery bond bancario e il recovery bond nostro puo' stare nella % azionaria. (sempre secondo me)
 
Avevo già detto in altri tempi secondo me Gontjio voleva sfilare la società sotto le mani di Pharol per consegnarla a Moelis.
Nel frattempo Tenure voleva fare lo stesso utilizzando Aurelius come minaccia in Olanda.
Pharol ha eliminato Gontjio e subito dopo le azioni hanno preso il volo arrivando alle quotazioni di oggi.
Non escluderei in questo gioco l'inserimento di Tim Brasil che per Telecom Italia è un peso di cui si vuole liberare per concentrarsi in Europa.
Ed anche Vivendi (se non sbaglio) vuole alleggerire la posizione in Brasile. (probabilmente hanno capito che Oi viene appoggiata dallo Stato e quindi ha dei vantaggi che loro non potranno mai avere)
Non dimenticare che Aurelius ha il controllo della Telecom Argentina e quindi tutto l'interesse a controllare una Telecom anche in Brasile la vicinanza geografica gli farebbe risparmiare molti soldi in termini di gestione.
Secondo me
Buona serata a tutti
 
Quello che penso anch'io. se hanno buttato lì 38, vuol dire che sono disposti a chiudere a 50 minimo

Un taglio del 50 potrebbe essere una soluzione anche se penalizzante per molti tuttavia perché le quotazioni non si schiodano da 20?
 
su vivendi nno sono convinto.... guarda su mediaset cosa e' successo
 
ciao, come lo hai calcolato?
p.s. ho scritto 10gg fa a portafoglio.oi.pt@gmail.com, avete ricevuto mail?

xedron, ti rinnovo la domada. come hai calcolato il 38%? hai diviso 25,4/65,4? in tal caso lo leggiamo come un recovery << 38% in quanto il debito secured, che non è il nostro...non sarà decurtato


De acordo com uma fonte a par das negociações, a proposta inclui a redução da dívida total que consta no plano de recuperação, de R$ 65,4 bilhões, para R$ 25,4 bilhões.
 
xedron, ti rinnovo la domada. come hai calcolato il 38%? hai diviso 25,4/65,4? in tal caso lo leggiamo come un recovery << 38% in quanto il debito secured, che non è il nostro...non sarà decurtato


De acordo com uma fonte a par das negociações, a proposta inclui a redução da dívida total que consta no plano de recuperação, de R$ 65,4 bilhões, para R$ 25,4 bilhões.

si ho fatto quel calcolo. se teoricamente tagliano tutti in modo uguale il recovery e' 38%. recovery BOND
 
Avevo già detto in altri tempi secondo me Gontjio voleva sfilare la società sotto le mani di Pharol per consegnarla a Moelis.
Nel frattempo Tenure voleva fare lo stesso utilizzando Aurelius come minaccia in Olanda.
Pharol ha eliminato Gontjio e subito dopo le azioni hanno preso il volo arrivando alle quotazioni di oggi.
Non escluderei in questo gioco l'inserimento di Tim Brasil che per Telecom Italia è un peso di cui si vuole liberare per concentrarsi in Europa.
Ed anche Vivendi (se non sbaglio) vuole alleggerire la posizione in Brasile. (probabilmente hanno capito che Oi viene appoggiata dallo Stato e quindi ha dei vantaggi che loro non potranno mai avere)
Non dimenticare che Aurelius ha il controllo della Telecom Argentina e quindi tutto l'interesse a controllare una Telecom anche in Brasile la vicinanza geografica gli farebbe risparmiare molti soldi in termini di gestione.
Secondo me
Buona serata a tutti

Aurelius controlla già nextel in brasile. Il discorso ci sta tutto e, in tal caso, a noi conviene tifare per aurelius? Il buon tanure parlava di un bel taglio del 75%. A Bisanzio probabilmente erano meno bizantini di questa gente. Io penso che forse al momento a noi convenga l'asse pharol moelis e se sto miliardo lo hanno tirato fuori dai cds vuol dire che sono stati bravi. Se riusciamo ad arrivare a 50, ci riconoscessero le cedole e ci dessere anche un 5% di azioni , ci perdo sempre ma vado ad accendere candele in chiesa. Da quel che sembra trapelare potrebbe essere un'ipotesi realistica. Poi se arriva anche tim brasile, che ora dichiarano di non voler più cedere, magari ci ricompriamo un po di bond della nuova oi e ci rifacciamo delle perdite. Personalmente se mai mi passerà per la testa una cosa del genere mi spezzò tutti e 2 gli indici pe non cliccare il tasto buy
 

Oi falha hoje reembolso de 231,2 milhões a obrigacionistas



REUTERS/Sergio Moraes REUTERS/Sergio Moraes ANA_MARCELA Ana Marcela 26.07.2016 / 09:28


Pagamento é referente a emissão de 400 milhões de euros feita em 2012 pela Portugal Telecom, liderada por Zeinal Bava.
A operadora brasileira Oi, onde a Pharol tem 25,2%, falha hoje o reembolso de 231,2 milhões aos obrigacionistas de retalho em Portugal. Esta terça-feira era o prazo previsto para o reembolso da emissão de 400 milhões de euros de obrigações lançada em 2012 através da PT Finance, ainda a Portugal Telecom era liderada por Zeinal Bava. Leia mais: Obrigações PT. E tudo a dívida da Oi levou Cerca de 20 mil pequenos investidores subscreveram esta emissão, na época considerada um sucesso, com uma procura 20% acima da colocação. As obrigações transitaram para a Oi com o processo de fusão entre a PT e a operadora brasileira, que passou a ser o garante do pagamento. Parte dos obrigacionistas resgataram os montantes investidos quando a Oi deu essa opção, para garantir em fevereiro de 2015 a aprovação para a venda da PT Portugal aos franceses da Altice. Mas mais de metade ficou com a Oi.
Afogada numa dívida de 18 mil milhões de euros, a companhia está em pleno processo de recuperação judicial, o maior da história do Brasil. Esta situação impede o pagamento aos credores até ser aprovado um plano de reestruturação de dívida. Plano sobre o qual ainda não há detalhes, embora haja a expectativa que entre meados de agosto/setembro deva ser conhecido e ai quais as condições que a Oi vai propor aos credores para negociar a dívida. Novas emissões de dívida, troca de obrigações por outras com prazos de pagamento mais alargados, mexidas na taxa de remuneração, troca de dívida por capital… Tudo são opções que a Oi tem ao seu dispor para negociar com os credores, à semelhança da proposta apresentada em junho a um conjunto de credores representados pela Moelis & Company em Nova Iorque.


https://www.dinheirovivo.pt/empresas/oi-falha-hoje-reembolso-de-2312-milhoes-a-obrigacionistas/



Hi fallimento oggi rimborso 231.200.000 agli obbligazionisti



REUTERS / Sergio Moraes REUTERS / Sergio Moraes ANA_MARCELA Ana Marcela 2016/07/26 / 09:28


Il pagamento è legato alla emissione di 400 milioni di euro realizzati nel 2012 da Portugal Telecom, guidato da Zeinal Bava.
L'operatore brasiliano Hi, dove Pharol ha il 25,2%, il fallimento oggi il rimborso di 231,2 milioni di vendita al dettaglio obbligazionisti in Portogallo. Martedì è scaduto il termine per il rimborso del l'emissione di 400 milioni di prestito obbligazionario lanciato nel 2012 da PT Finanza, anche se Portugal Telecom è stata guidata da Zeinal Bava. Per saperne di più: EN obblighi. E tutto il debito Ciao sono voluti circa 20 mila piccoli investitori sottoscritto a questo problema, al momento considerato un successo, con una richiesta del 20% al di sopra del posizionamento. Gli obblighi sono stati trasferiti in Hi con la fusione tra PT e l'operatore brasiliano, che è diventato il garante del pagamento. Gli obbligazionisti in salvo gli importi investiti quando l'Hi dato questa opzione per garantire a febbraio 2015 l'approvazione per la vendita di PT Portogallo alla Altice francese. Ma più della metà ha ottenuto il Ciao.
Annegato in un debito di 18 miliardi di euro, l'azienda è in procinto di fallimento, il più grande nella storia del Brasile. Questo impedisce il pagamento ai creditori fino approvato un piano di ristrutturazione del debito. Piano sul quale ulteriori dettagli, anche se vi è l'aspettativa che tra la metà di agosto / settembre dovrebbe essere conosciuto e là quali condizioni l'Hi offrirà ai creditori per negoziare il debito. Le nuove emissioni di debito, scambio di obbligazioni per altri termini di pagamento più lunghi, strapazzate il tasso di paga, lo scambio di debito per l'equità ... Tutti sono opzioni che Hi ha a sua disposizione per negoziare con i creditori, come la proposta presentata nel mese di giugno ad un gruppo di istituti di credito rappresentate da Moelis & Company di New York.
 
PORTUGAL TELECOM INTERNATIONAL FINANCE B.V. – under Judicial Reorganization
(the “Issuer”)
€400,000,000 6.25% Notes due 26 July 2016 (the “Notes”)
guaranteed by Oi S.A. – under Judicial Reorganization
ISIN CODE: PTPTCYOM0008
ANNOUNCEMENT
Following the judicial decision of acceptance of the proceedings for judicial reorganization of Oi
S.A. – under Judicial Reorganization and its direct and indirect wholly-owned subsidiaries, Oi
Móvel S.A. – under Judicial Reorganization, Telemar Norte Leste S.A. – under Judicial
Reorganization, Copart 4 Participações S.A. – under Judicial Reorganization, Copart 5
Participações S.A. – under Judicial Reorganization, Portugal Telecom International Finance B.V.
– under Judicial Reorganization and Oi Brasil Holdings Coöperatief U.A. – under Judicial
Reorganization (the “Oi Companies”) before the Court of Rio de Janeiro, which was announced
on 30 June 2016 (with the announcement published at 14), the Oi Companies have
become subject to a creditor protection regime governed by the Brazilian law.
In the context of the aforementioned proceedings for judicial reorganization, the Oi Companies
have to file a recovery plan and, as general principle, any payment obligations which arose prior
to the filing of the judicial reorganization request (June 20, 2016), including those relating to the
Notes, shall be satisfied pursuant to a recovery plan to be approved by the creditors and ratified by
the court. For this reason, no payment will be made on the maturity date of the Notes.
The Issuer will promptly publish any information relevant for the noteholders which arises from
the judicial reorganization proceedings.


By the way, UBS has credited the interest for the PTIF16 today, but it will be cancelled probably soon :(

grazie molto gentile per gli altri che se la sono presi mi dispiace io ci ho rimesso 5k , la banca non mi ha dato ancora notizie ufficiali .
aspetta domani per vedere che dice la depositaria forse dovrò cambiare banca visto che loro dovrebbero sapere 1 primi di quello che passa su un titolo .
 
grazie molto gentile per gli altri che se la sono presi mi dispiace io ci ho rimesso 5k , la banca non mi ha dato ancora notizie ufficiali .
aspetta domani per vedere che dice la depositaria forse dovrò cambiare banca visto che loro dovrebbero sapere 1 primi di quello che passa su un titolo .

Ciao avevi 5k sulla lug pt16?
Certo un obbligazione emessa appena 4 anni fa e non rimborsarla ci vuole coraggio!
A questo giro si sono presi nominale più cedola UN BEL RISPARMIO! Io continuo a pensare che quasta gente dovrebbe sparire dalla faccia della terra per sempre.
Come minimo....,
 
grazie molto gentile per gli altri che se la sono presi mi dispiace io ci ho rimesso 5k , la banca non mi ha dato ancora notizie ufficiali .

Sinceramente pensavo tu stessi scherzando , mi spiace per il loss. Visto che non segui davvero , almeno ti sei risparmiato l' arrabbiatura della comunicazione di inizio anno .
 
Come ti capisco! :D

Sono esattamente gli stessi sentimenti che noi tangotrombati abbiamo nutrito per i ladroni argentini e il bello è che li nutriamo ancora, anche adesso che hanno, più o meno, pagato: l'ignominia del sopruso non si cancella con un parziale, tardivo e coatto risarcimento, non si spegne la fiamma di un odio ultradecennale!
Condivido pienamente tutto ciò che scrivi e devo dire che questa storia mi sta lasciando il segno interiormente.
Queste ingiustizie sono difficili da accettare ti lasciano il segno e ti incattiviscono.
Neanche il tempo te le fa superare prima o poi ritornano fuori e ti riempiono di rabbia.
 
Indietro