Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

l'udienza 9 agosto è quella fissata per AURELIUS

per unirsi basta inviare allo studio legale che segue Aurelius la petizione compilata e firmata allegando documentazione di possesso di OI21 ed OI 22

gratuitamente come chiarito nelle comunicazioni condivise

vedi post #41

se AURELIUS trova un accordo x la 21 oi l'accordo dovra riconoscerlo anche x tutti i possessori credo! o no?
 
Già ora nel FOL sembra che sia sparita tanta gente. Perchè?

Credo che ce lo stiamo domandando in molti

credo che, se non molti, una buona parte partecipa nei social network (twitt & similia) messi su all'occorrenza, dietro lodevole iniziativa delle persone + volte citate e, doverosamente, ringraziate; io almeno così faccio, anche se non sono mai stato un forte contributore di pensiero qui sopra (non avendone le basi direi ancora + fesserie).
 
Perché se gli crei un grosso problema ti faranno un offerta maggiore questo è lo scopo

scusami io non ho seguito + di tanto questi giorni... se non chiedo troppo e saresti cosi' cortese mi potresti indicare come fare x partecipare grazie e scusa ancora
 
scusami io non ho seguito + di tanto questi giorni... se non chiedo troppo e saresti cosi' cortese mi potresti indicare come fare x partecipare grazie e scusa ancora

scusa se mi intrometto, lo faccio per dirti che credo puoi farlo in due modi : via studio Grimaldi (entro il pomeriggio di lunedì) oppure via petizione Aurelius.
 
scusami io non ho seguito + di tanto questi giorni... se non chiedo troppo e saresti cosi' cortese mi potresti indicare come fare x partecipare grazie e scusa ancora

Aurelius da una parte e lo studio Grimaldi faranno di tutto per far scattare il default in un tribunale olandese dove Oi non ha copertura.
 
Chiarimento x Compilazione Lettera supporto ad Aurelius

l'udienza 9 agosto è quella fissata per AURELIUS

per unirsi basta inviare allo studio legale che segue Aurelius la petizione compilata e firmata allegando documentazione di possesso di OI21 ed OI 22

gratuitamente come chiarito nelle comunicazioni condivise

vedi post #41

Ciao Edesmo,

sono uno di quelli che segue nell'ombra da mesi ed ho intenzione di inviare la lettera di supporto ad Aurelius, ma avrei una domandina pratica (che forse e' utile anche ad altri) relativa alla compilazione dato che siamo 2 cointestatari.

E' necessario che la lettera sia intestata ad entrambi e con la firma di entrambi ?
(mi sembra di ricordare che anni fa con Deminor per Parmalat era stato necessaria la firma di entrambi presso i loro uffici).

Per dimostrazione del possesso basta lo screenshot della lista titoli o servono anche le contabili di acquisto ?

PS. : grazie per il tuo impegno e quello dei tuoi amici
 
Aurelius da una parte e lo studio Grimaldi faranno di tutto per far scattare il default in un tribunale olandese dove Oi non ha copertura.

sinceramente arrivati a questo punto sarei contento se oi fallisse ... questa e una truffa organizzata alla grande
 
per poter agire in un secondo momento,
e necessario depositare per il giudice la petizione entro 22 luglio,

altrimenti, nel caso il giudice accettasse, se NON risulta il tuo nominativo, non ti puoi aggiungere, dovresti attivare una nuova richiesta di fallimento

Edesmo io ho capito che questo vale per OI21, la petizione la possono sottoscrivere solo gli obbligazionisti OI ed in tal caso, come dici tu, avendo sottoscritto la petizione al giudice risulta il nominativo e viene preso in considerazione.
Ma i possessori di PT che la petizione non la sottoscrivono, non essendo noti al giudice, dovranno successivamente avviare una iniziativa legale che secondo me al momento appare oscura. Magari mi sbaglio.
 
permettetemi di esprimere il mio punto di vista: ISDA ha decretato l'evento di default perchè OI ha chiesto la protezione giudiziale dai creditori, più avanti dovrebbe esserci l'asta per i titoli coperti da cds e scattare i rimborsi e qui qualche grossa banca americana che ha coperto il rischio trema non poco; la cedola della oi 2012 non è stata onorata ma in teoria c'è tempo sino al 22 luglio, tribunale di rio e anatel permettendo; i volponi di aurelius hanno chiesto al tribunale olandese il fallimento per forzare oi al pagamento non certo per farla saltare ed anche oi non ha nessun interesse a fallire, perderebbe tutto, concessione, clienti, tutto, sarebbe un disastro ed anche il governo brasiliano non lo permetterebbe. apprezzo tutte le iniziative che state prendendo ma non capisco cosa serva pagare avvocati che dovrebbero presentare istanza di fallimento quando l'ha già presentata aurelius, se al limite il tribunale la accettasse, secondo me improbabile, basterebbe insinuarsi nel fallimento per cercare di recuperare qualcosa, anche qui difficile visto che oi non ha asset in olanda, quindi, capisco l'ansia, ma penso che la cosa più saggia sia aspettare gli eventi e la proposta di oi per uscire dall'angolo e poi valutare, inutile spendere soldi ora. saluti.

La penso come te OK!
 
quindi bisogna contattare lo studio Grimaldi?

Che hai in portafoglio?
Se hai la oi21 o oi22 con con aurelius puoi aggregarti gratis
Se hai la pt devi aspettare

Con studio Grimaldi devi padare una quota dello 0,4 sul nominale sia su oi che pt
 
e'quello che temo anche io , cosa dice edesmo?

Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
Ok ma ci può essere un accordo extragiudiziale?
Noi possessori ptif saremmo quindi tagliati fuori?
e'quello che temo anche io , cosa dice edesmo?
 
permettetemi di esprimere il mio punto di vista: ISDA ha decretato l'evento di default perchè OI ha chiesto la protezione giudiziale dai creditori, più avanti dovrebbe esserci l'asta per i titoli coperti da cds e scattare i rimborsi e qui qualche grossa banca americana che ha coperto il rischio trema non poco; la cedola della oi 2012 non è stata onorata ma in teoria c'è tempo sino al 22 luglio, tribunale di rio e anatel permettendo; i volponi di aurelius hanno chiesto al tribunale olandese il fallimento per forzare oi al pagamento non certo per farla saltare ed anche oi non ha nessun interesse a fallire, perderebbe tutto, concessione, clienti, tutto, sarebbe un disastro ed anche il governo brasiliano non lo permetterebbe. apprezzo tutte le iniziative che state prendendo ma non capisco cosa serva pagare avvocati che dovrebbero presentare istanza di fallimento quando l'ha già presentata aurelius, se al limite il tribunale la accettasse, secondo me improbabile, basterebbe insinuarsi nel fallimento per cercare di recuperare qualcosa, anche qui difficile visto che oi non ha asset in olanda, quindi, capisco l'ansia, ma penso che la cosa più saggia sia aspettare gli eventi e la proposta di oi per uscire dall'angolo e poi valutare, inutile spendere soldi ora. saluti.

la tua e' corretta in tutto tranne (secondo me ) in un punto.

se si presenta solo aurelius in olanda, non vi e' diversita' di investitori (di fatto trattasi solo di fondi).

Se si presentano anche dei retail, che vengono definiti tali, il giudice potrebbe valutare (a nostro favore) la situazione in maniera piu completa.(diversita' di investitori)

my opinion
 
le domande che mi sto ponendo sono:
siamo proprio sicuri che l'rj sarà ratificato?
come mai importanti realtà finanziarie stanno spendendo decine di milioni per comprare azioni che in rj saranno azzerate?
se l'rj non sarà ratificato, a cosa serviranno le azioni legali di aurelius e Grimaldi?
 
Aurelius porta avanti la causa con i titolari di Oi21 perchè emessi in Olanda mi sembra
Chi ha PT non ha questa opportunità quando arriva sul tavolo del giudice lo stesso dovrebbe dichiarare la non competenza (per PT) correggetemi se sbaglio.
Quindi chi ha PT deve aspettare l'offerta di Oi e fare eventualmente causa in Brasile dico bene?
Comunque siamo un nutrito numero quindi non mi preoccuperei di trovare lo studio legale che ci difende ma piuttosto di trovarne uno bravo (eventualmente).-
 
Il mio timore, come possessore di obbligazioni PT, è che se si perde il carro Grimaldi, non sarà facile trovarne un altro. Grimaldi è stato sensibilizzato per via di una bella quantità di obbligazionisti con un bel portafoglio. Temo di restare isolato e senza un bel portafoglio potrebbe essere complicato trovare successivamente uno studio interessato.

starai scherzando vero :p

con tutti i MILARDI di debito in euro di OI/PT temi di restare ISOLATO ??????

ma daiiiiii :rolleyes: zelig ?? :eek::eek:
 
le domande che mi sto ponendo sono:
siamo proprio sicuri che l'rj sarà ratificato?
come mai importanti realtà finanziarie stanno spendendo decine di milioni per comprare azioni che in rj saranno azzerate?
se l'rj non sarà ratificato, a cosa serviranno le azioni legali di aurelius e Grimaldi?
Giusta osservazione!
Invito tutti a esprimere i propri pensieri, abbiamo tempo fino a lunedì per decidere ciò che è meglio fare con Grimaldi e il 22 Luglio con aurelius.
 
Indietro