Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

È proprio strano il mondo, a napoli spesso e in tutto il globo ci sono stati numerosi casi in cui si è ucciso per poche decine di euro, qua che hanno rubato miliardi di euro nulla se la godono incontrastati e spensierati.
A questo punto fanno proprio bene a fottere i risparmi della gente piu sono e meglio è si rischia la pelle molto di più a rubare 10 euri.
Purtroppo e questa è una costante mondiale, le leggi sono forti con i deboli e deboli con i forti.
Bisognerebbe tornare a mettere i soldi sotto il materasso e non far girare più neanche "mezzalira", allora forse qualcosa potrebbe cominciare a cambiare.
 
Ultima modifica:
ti riferisci alla cedola...???

In primis ....ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI! vediamo se......Cacciano i Portoghesi? Quali sono le Maggioranze? Chi i gruppi alleati ? Se ratificano la RJ ? Quest'ultima è consigliabile per loro.....in quando se non ratificata potrebbe scattare il default cedola 21! Anche se il Giudice potrebbe valutare di aver sospeso il periodo di Grazia sulla cedola, decretando l'RJ in attesa di rettifica azionisti.....quindi ...se interpretasse così...dal momento di cessazione RJ partirebbero i 30 giorni per pagare la cedola! Vediamo che accade......
 
In primis ....ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI! vediamo se......Cacciano i Portoghesi? Quali sono le Maggioranze? Chi i gruppi alleati ? Se ratificano la RJ ? Quest'ultima è consigliabile per loro.....in quando se non ratificata potrebbe scattare il default cedola 21! Anche se il Giudice potrebbe valutare di aver sospeso il periodo di Grazia sulla cedola, decretando l'RJ in attesa di rettifica azionisti.....quindi ...se interpretasse così...dal momento di cessazione RJ partirebbero i 30 giorni per pagare la cedola! Vediamo che accade......
Grazie 1000 per il sunto....tocchiamo ferro...!!!
 
Incredibile la quantità di interpretazioni di notizie, di previsioni su cosa succederà , di proclami di belligeranza o rassegnazioni. Si legge di tutto ed il contrario di tutto. Io personalmente penso che non serva a niente. Bisogna solo aspettare la proposta che faranno e poi decidere cosa fare , ciascuno con la sua testa.
Inutile agitarsi prima del tempo, incluso pèetizioni, cause legali etc etc. Chi investe in bond diciamo 'speculativi' sa che statisticamente e periodicamente ci si imbatte in un default od una pesante ristrutturazione e non è questione di bravura o di preveggenza. Capita. Gli unici antidoti a questi eventi negtivi è o investire in rating A,AA,AAA (rendimenti inferiori al 1%) oppure diversificare. Io seguo la seconda strada. Ed oggi, con bond PT valorizzati a 20 la mia perdita è stata compensata per il 50% dal gain di Petrobrás (il Brasile prende ed il Brasile dà). Per il resto aspetto fiducioso la proposta e sono sicuro che con un concambio a 40 circa (mia previsione) rientrerà anche il secondo 50%. E la vita continuerà , con ulteriori perdite ed ulteriori guadagni. Inutile **********, si vince e si perde qui come in tutti gli aspetti della vita. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ciao a tutti
 
Incredibile la quantità di interpretazioni di notizie, di previsioni su cosa succederà , di proclami di belligeranza o rassegnazioni. Si legge di tutto ed il contrario di tutto. Io personalmente penso che non serva a niente. Bisogna solo aspettare la proposta che faranno e poi decidere cosa fare , ciascuno con la sua testa.
Inutile agitarsi prima del tempo, incluso pèetizioni, cause legali etc etc. Chi investe in bond diciamo 'speculativi' sa che statisticamente e periodicamente ci si imbatte in un default od una pesante ristrutturazione e non è questione di bravura o di preveggenza. Capita. Gli unici antidoti a questi eventi negtivi è o investire in rating A,AA,AAA (rendimenti inferiori al 1%) oppure diversificare. Io seguo la seconda strada. Ed oggi, con bond PT valorizzati a 20 la mia perdita è stata compensata per il 50% dal gain di Petrobrás (il Brasile prende ed il Brasile dà). Per il resto aspetto fiducioso la proposta e sono sicuro che con un concambio a 40 circa (mia previsione) rientrerà anche il secondo 50%. E la vita continuerà , con ulteriori perdite ed ulteriori guadagni. Inutile **********, si vince e si perde qui come in tutti gli aspetti della vita. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ciao a tutti

?????????????????????????????
 
Incredibile la quantità di interpretazioni di notizie, di previsioni su cosa succederà , di proclami di belligeranza o rassegnazioni. Si legge di tutto ed il contrario di tutto. Io personalmente penso che non serva a niente. Bisogna solo aspettare la proposta che faranno e poi decidere cosa fare , ciascuno con la sua testa.
Inutile agitarsi prima del tempo, incluso pèetizioni, cause legali etc etc. Chi investe in bond diciamo 'speculativi' sa che statisticamente e periodicamente ci si imbatte in un default od una pesante ristrutturazione e non è questione di bravura o di preveggenza. Capita. Gli unici antidoti a questi eventi negtivi è o investire in rating A,AA,AAA (rendimenti inferiori al 1%) oppure diversificare. Io seguo la seconda strada. Ed oggi, con bond PT valorizzati a 20 la mia perdita è stata compensata per il 50% dal gain di Petrobrás (il Brasile prende ed il Brasile dà). Per il resto aspetto fiducioso la proposta e sono sicuro che con un concambio a 40 circa (mia previsione) rientrerà anche il secondo 50%. E la vita continuerà , con ulteriori perdite ed ulteriori guadagni. Inutile **********, si vince e si perde qui come in tutti gli aspetti della vita. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ciao a tutti

Concordo con te. Purtroppo in petrobras ho solo 24 mila dollari di nominale comprati bassi su cui sto guadagnando intorno al 20%. Fosse a 40 avrei una perdita di 70 totali che in qualche modo si ridurrebbero con le cedole di questo anno e vendendo dove sono in guadagno. Però le balle girano parecchio
 
Incredibile la quantità di interpretazioni di notizie, di previsioni su cosa succederà , di proclami di belligeranza o rassegnazioni. Si legge di tutto ed il contrario di tutto. Io personalmente penso che non serva a niente. Bisogna solo aspettare la proposta che faranno e poi decidere cosa fare , ciascuno con la sua testa.
Inutile agitarsi prima del tempo, incluso pèetizioni, cause legali etc etc. Chi investe in bond diciamo 'speculativi' sa che statisticamente e periodicamente ci si imbatte in un default od una pesante ristrutturazione e non è questione di bravura o di preveggenza. Capita. Gli unici antidoti a questi eventi negtivi è o investire in rating A,AA,AAA (rendimenti inferiori al 1%) oppure diversificare. Io seguo la seconda strada. Ed oggi, con bond PT valorizzati a 20 la mia perdita è stata compensata per il 50% dal gain di Petrobrás (il Brasile prende ed il Brasile dà). Per il resto aspetto fiducioso la proposta e sono sicuro che con un concambio a 40 circa (mia previsione) rientrerà anche il secondo 50%. E la vita continuerà , con ulteriori perdite ed ulteriori guadagni. Inutile **********, si vince e si perde qui come in tutti gli aspetti della vita. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ciao a tutti
Daccordo in tutto, ma tieni pero' presente che solo un anno fa'chi era investito in P.T. NON SOGNAVA NEMMENO DI ESSERE SU BOND "SPECULATIVI" , per questo ti prego,non fare la morale...troppo facile parlare ora...!!!! :no::no::no::no::no:
 
Daccordo in tutto, ma tieni pero' presente che solo un anno fa'chi era investito in P.T. NON SOGNAVA NEMMENO DI ESSERE SU BOND "SPECULATIVI" , per questo ti prego,non fare la morale...troppo facile parlare ora...!!!! :no::no::no::no::no:

Hai perfettamente ragione anche tu. Comprati a settembre e di sicuro non sono un gran speculatore. Ma come puo finire così con una telco? Telefonia internet e tv. Tutto ruota li intorno
 
OIBR3
R$ 3.22
1.90%
OIBR4
R$ 2.71
5.04%
15m delay. Source: INFOinvest

Anche oggi cominciano bene
 
Daccordo in tutto, ma tieni pero' presente che solo un anno fa'chi era investito in P.T. NON SOGNAVA NEMMENO DI ESSERE SU BOND "SPECULATIVI" , per questo ti prego,non fare la morale...troppo facile parlare ora...!!!! :no::no::no::no::no:

Non faccio nessuna morale. I bond PT non sono mai andati oltre il rating BB , quindi per definizione speculativi. Non lo sapevi quando e se li hai acquistati? Io si 😀
 
america.......

se volete buttargli un okkio...........
 

Allegati

  • ECF 35.pdf
    598,2 KB · Visite: 145
Hai perfettamente ragione anche tu. Comprati a settembre e di sicuro non sono un gran speculatore. Ma come puo finire così con una telco? Telefonia internet e tv. Tutto ruota li intorno

La storia insegna che sono avvenuti (ed avverranno ) default in tutti i settori industriali, finanziari e perfino a livello di stati , Argentina e Grecia in primis. Non c'è certezza, nemmeno nei rating. Lehman ha fatto default con rating A ed inclusa nella lista Patti Chiari.
 
Non faccio nessuna morale. I bond PT non sono mai andati oltre il rating BB , quindi per definizione speculativi. Non lo sapevi quando e se li hai acquistati? Io si 😀
Il sapientino....perfetto....mancava solo questo.....😂😂😂😂😂😂😂
 
Non faccio nessuna morale. I bond PT non sono mai andati oltre il rating BB , quindi per definizione speculativi. Non lo sapevi quando e se li hai acquistati? Io si 😀

circa il rating non sono d'accordo, nè ci si può fidare di semplici definizione buone solo per "fregar" il povero investitore al momento giusto.
mi spiego. la storia del rating, forse, funzionerebbe o avrebbe senso in un mercato non distorto come quello attuale, ove tutte le bance centrali pompano liquidità (stampano soldi)
nel sistema ma ottengono il risultato di innaffiare un campo coperto da un film di plastica

delle PEUGEOT 7,75% che mi dici. e delle 6% GIE TRESAURERIE? sempre Peugeot
e GazCapital?
e dei titoli sovrani del Portogallo?

oggi quanto realmente si può fare affidamento nel rating, o è piuttosto, perdonatemi, come il codice della strada a Napoli...invocato alla virgola solo DOPO un incidente stradale.
(non me ne abbiano gli amici del regno delle due sicilie, sono borbonico anch'io...potere sostituire Palermo a Napoli se volete)
 
da diversi anni se si dovesse investire in sole tripla A i rendimenti sarebbero da prefisso telefonico, NISI con il segno - davanti
 
se uno avesse fatto investimento speculativo non si comprava un titolo che quotava quasi 100
e che si chiamava portugal telecom
ove il prospetto della banca indicava obbligazione europea

robinson, scusami, ma tu hai soldi dentro realmente, o è solo per far polemica con noi poveri disgraziati?se cos' fosse, ti prego, divertiti con altro modo
 
quindi, se dovessimo dar retta alle agenzie di rating, bisognava comprare lehman poco prima che saltasse, visto che non era speculativa(A), giusto?
 
se uno avesse fatto investimento speculativo non si comprava un titolo che quotava quasi 100
e che si chiamava portugal telecom
ove il prospetto della banca indicava obbligazione europea

robinson, scusami, ma tu hai soldi dentro realmente, o è solo per far polemica con noi poveri disgraziati?se cos' fosse, ti prego, divertiti con altro modo

450.000 nominali. E non ho fatto polemica. Ho solo sottolineato che può capitare e che una forma di difesa e' la diversificazione. Rileggetevi il post, soprattutto chi insulta. Io non prendo in giro nessuno, ci sono dentro pesantemente. Per divertirmi faccio altro 😐
 
Indietro