Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho motivi per mettere in dubbio questa interessantissima notizia . Mi domando solo come si possa passare da una banca anzi tante banche che non solo non ti dà nulla ma neanche ti riconosce la minus , a una banca che paga il 60 per cento del nominale e ti lascia pure il loan .
Qual'è il trucco pardon .. il segreto .
Allora una prima ipotesi è che la banca ha compiuto qualcosa che non poteva fare , è mancata a qualche obbligo di legge e pur di non andare in causa accetta obtorto collo una transazione .
A questo punto, se l'ipotesi è vera , mi chiedo quali "errori" ha fatto la banca da costringerla a " cacciare la grana " cosa che mi risulta non proprio comune ai nostri istituti.
Altre opzioni non ne vedo . E' possibile sapere di che banca si tratta anche in separata sede ??? Grazie comunque dell'interessante notizia

p.S sono anch'io possessore di P.T per 50k e potrebbe interessarmi qualunque iniziativa atta a farmi recuperare qualcosa . Ho i loans ( almeno spero .... )

Il risparmiatote aveva acquistato nel 2015 tramite impiegato della banca."Acquisto 2015
Tramite addetto allo sportello"
come lui stesso ha dichiarato.
 
quindi se ho ben capito chi avesse acquistato autonomamente 'on line' non ha alcuna chance
 
Il risparmiatote aveva acquistato nel 2015 tramite impiegato della banca."Acquisto 2015
Tramite addetto allo sportello"
come lui stesso ha dichiarato.

ah ecco ...... va beh ... come non detto .La grande illusione.... e' finita
 
ah ecco ...... va beh ... come non detto .La grande illusione.... e' finita

Il mio ricorso sarà discusso tra qualche tempo e vedremo. Io dico che il consulente se non avesse speranza per la mia situazione non avrebbe preparato un ricorso da molte pagine e delle controdeduzioni di 26 pagine con richiami puntuali alla normativa, alle mancanze della banca, a sentenze molteplici a tutela del sottoscritto. Io sono fiducioso vista la professionalità con la quale è stato curato il ricorso anche perché, ricordo, al massimo ho perso un po' di tempo visto che non mi è costato nulla.
 
quindi se ho ben capito chi avesse acquistato autonomamente 'on line' non ha alcuna chance

Non penso sia così perché la banca ha una serie di obblighi perché nei fatti rimane il tuo consulente ; dovresti vedere il ricorso presentato e capiresti cosa intendo ma lo scopriremo nelle prossime settimane o pochi mesi perché il ricorso è stato fatto.
 
Non penso sia così perché la banca ha una serie di obblighi perché nei fatti rimane il tuo consulente ; dovresti vedere il ricorso presentato e capiresti cosa intendo ma lo scopriremo nelle prossime settimane o pochi mesi perché il ricorso è stato fatto.

facciamo il caso ( mio ) di aver preso le obbligazioni suddette on line a prezzi distressed in totale autonomia dopo aver fatto altre operazioni in passato e dopo dello stesso tipo.

le probabilita' di successo superano lo 0,001 per cento ???
 
Ultime novità da ACF.

Sul portale ACF leggete la "decisione_2130_2020_3221.pdf"
 
facciamo il caso ( mio ) di aver preso le obbligazioni suddette on line a prezzi distressed in totale autonomia dopo aver fatto altre operazioni in passato e dopo dello stesso tipo.

le probabilita' di successo superano lo 0,001 per cento ???

Eccomi, questo è anche il caso mio!

Mi piace la tua domanda... e attendo volentieri di leggere i pareri.

A me hanno risposto che non varrebbe la pena procedere, dati i costi fissi da sostenere.
Suppongo quindi che i costi fissi sarebbero dovuti appunto alle scarse possibilità di successo.
 
facciamo il caso ( mio ) di aver preso le obbligazioni suddette on line a prezzi distressed in totale autonomia dopo aver fatto altre operazioni in passato e dopo dello stesso tipo.

le probabilita' di successo superano lo 0,001 per cento ???

Ciao. Io non sono protrader che al tempo ascoltai, sbagliando, non vendendo le obbligazioni. Io sono un semplice investitore che ha vissuto sulla propria pelle lo stress di aver visto volatilizzati i propri soldi. Io penso che la mia banca abbia delle chiare responsabilità ed il ricorso presentato, che non verte solo su acquisto sportello o non, mi dà qualche speranza. Io ricordo che un anno e mezzo fa quando partii, i soliti soloni mi dissero che le banche non avrebbero risposto in nessun caso perché anche acquistare allo sportello e poi una scelta autonoma. Il caso della persona che ha transato a 30 mila euro invece va in un'altra direzione. Se sarà un caso sporadico, lo scopriremo. Alla fine non mi cambia nulla non avendo speso nulla. Nel caso della signora Anny1, privatamente, le avevo dato tutte le informazioni, dicendole altresì che se fosse passata dalla segnalazione fatta da me, ed avessero valutato positivamente il caso, non avrebbe avuto costi per presentare ricorso (come del resto è stato per gli altri). Lei ha preferito rivolgersi autonomamente e le è stato chiesto del denaro per le spese iniziali, forse perché il caso è differente dai nostri presentati. Come ho già detto, chi volesse avere copia dell'accordo può scrivermi privatamente. Buona serata
 
Ciao. Io non sono protrader che al tempo ascoltai, sbagliando, non vendendo le obbligazioni. Io sono un semplice investitore che ha vissuto sulla propria pelle lo stress di aver visto volatilizzati i propri soldi. Io penso che la mia banca abbia delle chiare responsabilità ed il ricorso presentato, che non verte solo su acquisto sportello o non, mi dà qualche speranza. Io ricordo che un anno e mezzo fa quando partii, i soliti soloni mi dissero che le banche non avrebbero risposto in nessun caso perché anche acquistare allo sportello e poi una scelta autonoma. Il caso della persona che ha transato a 30 mila euro invece va in un'altra direzione. Se sarà un caso sporadico, lo scopriremo. Alla fine non mi cambia nulla non avendo speso nulla. Nel caso della signora Anny1, privatamente, le avevo dato tutte le informazioni, dicendole altresì che se fosse passata dalla segnalazione fatta da me, ed avessero valutato positivamente il caso, non avrebbe avuto costi per presentare ricorso (come del resto è stato per gli altri). Lei ha preferito rivolgersi autonomamente e le è stato chiesto del denaro per le spese iniziali, forse perché il caso è differente dai nostri presentati. Come ho già detto, chi volesse avere copia dell'accordo può scrivermi privatamente. Buona serata

No no mi scusi Christian, non mi sono spiegata bene...
Le avevo anche inviato un messaggio privato ma forse non lo ha letto.
Mi riferisco proprio al consiglio che mi ha dato lei.

Io avevo chiesto info autonomamente tempo fa ma appena ho avuto il suo consiglio ho subito contattato i referenti indicati da lei, che mi hanno confermato di arrangiarsi ad avvisare l'altra sede di non considerare il mio contatto informativo in quanto avrebbero gestito loro il tutto.
Ho inviato una lunga mail con varia documentazione allegata e a distanza di tempo ho ricevuto risposta che dopo aver valutato attentamente la mia pratica non consigliano di intraprendere alcuna azione in quanto non ne varrebbe la pena in considerazione alle spese fisse da sostenere.

Ho fatto esattamente quello che lei mi ha detto, se ho capito male qualcosa mi può spiegare meglio?
Grazie
 
No no mi scusi Christian, non mi sono spiegata bene...
Le avevo anche inviato un messaggio privato ma forse non lo ha letto.
Mi riferisco proprio al consiglio che mi ha dato lei.

Io avevo chiesto info autonomamente tempo fa ma appena ho avuto il suo consiglio ho subito contattato i referenti indicati da lei, che mi hanno confermato di arrangiarsi ad avvisare l'altra sede di non considerare il mio contatto informativo in quanto avrebbero gestito loro il tutto.
Ho inviato una lunga mail con varia documentazione allegata e a distanza di tempo ho ricevuto risposta che dopo aver valutato attentamente la mia pratica non consigliano di intraprendere alcuna azione in quanto non ne varrebbe la pena in considerazione alle spese fisse da sostenere.

Ho fatto esattamente quello che lei mi ha detto, se ho capito male qualcosa mi può spiegare meglio?
Grazie

Buonasera Anny. Lei, dopo che le ho dato alcune informazioni online ha scritto alla società il 5 dicembre privatamente ; l'hanno ricontattata dicendole che il suo caso avrebbe avuto un costo di circa 1500 euro. Soltanto il 9 dicembre mi ha riscritto chiedendo di poter segnalare il suo caso da aggiungere agli altri che sono stati segnalati. Purtroppo forse per non smentirsi o forse perché un caso un po' diverso anche dopo la mia segnalazione avvenuta il 10 dicembre, non hanno cambiato idea ed io non posso obbligare nessuno essendo un semplice investitore che chiede di valutare se è possibile seguire i casi a costo zero come per gli altri che hanno aderito. Buona domenica
 
Christian il titolo lo hai immagino ancora o lo avevi venduto ?
 
Christian il titolo lo hai immagino ancora o lo avevi venduto ?

Ho appena ricevuto la comunicazione da Lucid che mi segnala il nuovo valore, se mai riusciremo a prendere qualcosa da quella banda di la..i di Oi. Sono da oltre 4 anni dentro questa storia e mi sono attivato nei confronti della banca perché non mi sono sentito tutelato. Sono riuscito altresì a chiedere delle condizioni migliorative all'aumento della cifra da aggredire nell'interesse di tutti. Se riuscissimo ad arrivare ad oltre 5 milioni la percentuale scenderebbe per tutti, me compreso
 
Personalmente online ho comprato e poi venduto in grossa perdita queste obbligazioni infernali,non credo che la banca abbia anche una sola piccolissima responsabilità della mia disfatta. Dagli errori più grossi si impara sempre di più ed io ho fatto tesoro di questa tremenda e drammatica esperienza assumendo i pienamente le responsabilità di tutto. Certamente la cosa è diversa se questo investimento è stato consigliato da qualche gestore allo sportello senza avvisare dei rischi..
 
Personalmente online ho comprato e poi venduto in grossa perdita queste obbligazioni infernali,non credo che la banca abbia anche una sola piccolissima responsabilità della mia disfatta. Dagli errori più grossi si impara sempre di più ed io ho fatto tesoro di questa tremenda e drammatica esperienza assumendo i pienamente le responsabilità di tutto. Certamente la cosa è diversa se questo investimento è stato consigliato da qualche gestore allo sportello senza avvisare dei rischi..

Lo scopriremo tra non molto tempo se è così. Buona serata
 
Christian leggo che hai ricevuto mail da Lucid con il valore aggiornato del loan con gli interessi, L'hai chiesta tu o l'hanno mandata loro? grazie
 
Christian leggo che hai ricevuto mail da Lucid con il valore aggiornato del loan con gli interessi, L'hai chiesta tu o l'hanno mandata loro? grazie

Chiesta io. Se vuoi lettera standard, scrivimi in privato e te la mando se non trovi quella dello scorso anno a cui devi modificare solo alcune parole. Fammi sapere. Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro