Om-etruria fine del gemellaggio

Come cambia la prospettiva quando si esce da un titolo che ti ha fatto perdere tanto, probabilmente hai ragione amigos ma fino a lunedi a me a beppe, a kata eziolino e tutti gli incastrados lasciaci almeno la speranza !! A proposito ma mister morino???

x me potete scrivere tutte le vaccate ke volete....anke perkè state stufando......il mercato nn puo nn apprezzare un'operazione di aggregazione.....state davvero facendo solo chiacchiere ora......at non at....sta tutta speculazione ora su pel figurati se vanno a vedere l'at....e ke diamine
 
x me potete scrivere tutte le vaccate ke volete....anke perkè state stufando......il mercato nn puo nn apprezzare un'operazione di aggregazione.....state davvero facendo solo chiacchiere ora......at non at....sta tutta speculazione ora su pel figurati se vanno a vedere l'at....e ke diamine
:clap::clap::clap:cchiu' pel pe' tutti
kata ha aperto un nuovo fol :clap::clap:
 
E l'epilogo è arrivato.... prima però hanno distrutto la banca e ci hanno mangiato sopra fino a sazietà... e nessuno pagherà....

Bleah!
 
Ciao a tutti, incastrati e non di Pel.:)
Come tutti aspettavo con ansia l'esito del CDA di ieri e mi so in fatto una mia idea di cosa potrà succedere.:o
Leggendo tutti i post pubblicati (cosa non sempre facile visto il proliferarsi di commenti) sono rimasto sconcertato dalle visioni diverse, a volte estreme, sull'andamento che avrà il titolo nei prox giorni.:confused::confused::confused:

Quindi ci propongo un quiz per il weekend: Chi vuol esser Lucumone? (re in etrusco) ossia propongo di nominare Lucumone del mitico thread Pel chi:
:o:oindovina la quotazione in percentuale di chiusura di Pel il prossimo lunedì 16:o:o
Parto io: maxbanker dice +7%
Se ci va di partecipare.... lunedì ore 17.45 ci sarà l'incoronazione e vedremo se ci avrà visto giusto l'ottimista, il pessimista, il catastrofista, l'analista tecnico, il fondamentalista ecc.
Buon weekend a tutti e...chi vuol essere Lucumone??
:yes::yes:

per me disegnerà il triangolino con 4 gambe che vuole enry per cui resterà poco mossa sotto 0.4965
 
per me disegnerà il triangolino con 4 gambe che vuole enry per cui resterà poco mossa sotto 0.4965

Io non lo voglio, lo spero per Voi e per chi volesse rientrare.
Qualsiasi altro movimento, soprattutto un'apertura in gap, sarebbe estremamente infido e foriero di dinamiche sporche.

Un triangolino con 4 candele sarebbe il pattern ideale.
 
Io non lo voglio, lo spero per Voi e per chi volesse rientrare.
Qualsiasi altro movimento, soprattutto un'apertura in gap, sarebbe estremamente infido e foriero di dinamiche sporche.

Un triangolino con 4 candele sarebbe il pattern ideale.

io spero che dopo la sfuriata pel torni in un alveo di normalità, in fondo con questa decisione il cda ha dichiarato l'incapacità dei managers di gestire questa banca e secondo me i mercati apprezzeranno.... ma solo quando realizzeranno che pel è un po' sottostimata a questi valori.
 
Io sono su CNHI e sto monitorando Fiat e Mediobanca.
Non credo che entrerò in Pel, mi fa troppa paura.

Potrei rientrare solo se mi disegna un triangolino con 4 candele.

Altrimenti fa lo stesso, ho già guadagnato su Fkr e mi accontento.
Sto imparando e non voglio essere né ingordo né spericolato: mi accontento di perfezionare un mio metodo.

Guadagnare poco, ma in modo costante: e mettere fieno in cascina.

so che e' fuori tema ma potresti dirmi a tuo parere a che prezzo entrare su fiat? Grazie....
 
so che e' fuori tema ma potresti dirmi a tuo parere a che prezzo entrare su fiat? Grazie....

E' su un supporto dinamico, su una trendline che pare reggere.
Sopra 5,35 euro si potrebbe provare.

Sui fondamentali credo sia a sconto.

Se la trendline non tiene, c'è un supporto statico a 5,10 euro.

Fiat è, tecnicamente parlando, come Pel: se rompe la resistenza dettata dalle ultime due candele, è buy.
 
Che l'analisi tecnica non faccia diventare ricchi lo si vede anche in questa situazione.
Ieri non ci sono stati segnali AT per entrare, il che significa che il mercato non conosceva la strada che stava uscendo dal CdA, ci volevano le "sensazioni" di Pazzo per farlo.

A proposito Pazzo, ora ci puoi dire come le hai avute queste sensazioni? Sto studiando l'AT, ma il tuo metodo sembra migliore. :yes:

crollo verticale.. assestamento per due giorni.. con news che arrivava dal cda alla sera del secondo giorno.. ovviamnete i manovratori hanno smannaiato per 2 giorni per incutere il panico con un crollo stile titanic per un bancario: 2 sedute da -11%.. mi son detto.. ma guardali i barbari.. la solita manovra ad "U" io entro alla base della "U" e scommetto che la sera dal cda tra le 2 opzioni:

A. nuovo adc

B. integrazione veloce con altra banca

uscirà la seconda ed allora lunedì con adc bis scampato tutti in su.

poi.. mi è arrivato un bollino rosso dal troll di turno ovvero Hussein che fa il trio con alfonsomaria e Salvodamessina nel tallonarmi.. tutti e tre in lista ignora ovviamente.. e allora è la prova del 9 che ci ho visto bene e quindi lunedì vi sarà la parte destra della "U" ovvero inversione in up,

state sereni.. in italia le banche non falliscono e.. vi sarà un gran rally questa settimana.. con buonapace dei trolls..:D



Ricorda poi una cosa.. l'at la sanno anche i mandriani, gli ingabbiatori e gli smannaiatori.. quindi è come se il nemico avesse in mano le mappe su cui le tue unità stanno muovendo seguendo l'at ed ha tutto il tempo per prepararsi appostandosi sulle vette del canyon dove il famigerato canale at introduce.. poi frana davanti, frana di dietro e una volta incapsulati i bui.. parte la mattanza., ecco perchè seguo i movimenti dei book e studiare non studio l'at ma le loro strategie.. (non a caso mi è arrivato da uno di loro il bollino rosso.. bruciando il dire la verità)

i tedeschi si stupirono dello sbarco americano in normandia attendendolo invece a Calais in quanto uno sbarco in normandia dissero quando avvenne era.. "contro tutte le regole militari".. poi immagino tu sappia se tale sbarco ebbe successo o meno..;)


io son un tipo anomalo.. un.. generale della rovere..
Il Generale della Rovere (1959), con Vittorio De Sica - YouTube
 
Ultima modifica:
Vediamo i vari guru cosa dicono.
Dai lunedì ore 09.00 quanto apre Pel?
 
Nn vorrei essere pessimista ma nn mi pare siano uscite buone notizie dal CDA

La banca ha distrutto i proventi del recente ADC

Sono aumentate di 80 mln eu le rettifiche oltre quelle dei primi 9 mesi ( 150 mln svalutazioni consolidate)

C'e' necessita' di aggregazione ma con quale banca?

A quali condizioni?
Certamente molto penalizzanti x PEL

Io resto underperformr sui fondamentalui e x il futuro a breve

Se poi ribalza buon x chi e' dentro ma io nn compro x ora
 
Ultima modifica:
Indietro