oo QUANDO ERO BAMBINO PARLAVO COME BM, PENSAVO COME BM, AGIVO COME BM.. oo

Dato che li hanno bombardati di brutto (Yugoslavia,Iraq,Afghanistan) tu come li chiameresti?

ci sono delle differenze tecnico\militari nei tre scenari che hai elencato rispetto all'invasione in ucraina.

Le prime tre non essendo guerra di prossimità non potevano essere una guerra fatta con l'invasione massiccia delle truppe.

Dunque tutte le infrastrutture dovevano essere azzerate prima di un ingresso limitato di militari aviotrasportati. Per intenderci poche migliaia dislocate in una nazione estesa e con milioni di abitanti (magari in lotta tra loro) Sarà cinico ma un generale deve preservare le sue truppe e raggiungere i suoi obiettivi.


Non tutte le invasioni furono cruente, nella seconda guerra mondiale, la conquista della Francia da parte dei tedeschi fu relativamente semplice e con bassissimi costi umani, visto il contesto volendo nettamente più moderna rispetto a questa invasione russa.

Quello che vediamo oggi da parte dei russi è una guerra con dinamiche antiche fatta di obici, artiglieria, mine e militari a carne da cannone.

Ma stiamo vedendo l'opzione B, i russi pensavano realmente di prendere kiev come se fosse una parata militare e poco più, questo errore di valutazione ha purtroppo conseguenze mondiali.
 
ci sono delle differenze tecnico\militari nei tre scenari che hai elencato rispetto all'invasione in ucraina.

Le prime tre non essendo guerra di prossimità non potevano essere una guerra fatta con l'invasione massiccia delle truppe.

Dunque tutte le infrastrutture dovevano essere azzerate prima di un ingresso limitato di militari aviotrasportati. Per intenderci poche migliaia dislocate in una nazione estesa e con milioni di abitanti (magari in lotta tra loro) Sarà cinico ma un generale deve preservare le sue truppe e raggiungere i suoi obiettivi.
.

Potevano usare missili di precisione su obiettivi militari e infrastrutture,avevano le info satellitari....e non bombardare a tappeto migliaia di civili.
 
Probabile che da bambino fossi come black

Poi lui è cresciuto, tu no:D
 
..../

Ma stiamo vedendo l'opzione B, i russi pensavano realmente di prendere kiev come se fosse una parata militare e poco più, questo errore di valutazione ha purtroppo conseguenze mondiali.

Ma su quai basi fate affermazioni di questo tipo?
Te l'ha detto Putin? gli leggi nel pensiero?

Non è con illazioni e pregiudizi che si fa la storia.
 
Da bambini tutti abbiamo creduto alle favole!
 
Sì ok, da adulto anch'io ho capito che gli Americani tirano l'acqua al loro mulino. Ma va?
Sono prepotenti, furbi e cattivi, e lo sono in un modo diverso dagli altri. Ri-ma va?
Però signori, per decidere se vedere di buon occhio oppure no gli stati esteri c'è anche altro eh. Non c'è solo da vedere che guerre fanno, come e perchè.
per fortuna nella vita c'è altro, puoi guardare come sono organizzati, cosa inventano, come influenzano la tua vita di tutti i giorni.
Francamente mi pare che gli americani abbiano dato parecchio al mondo negli ultimi decenni, mentre i russi a parte dare il loro gas o petrolio (e grazie, se lo son trovato sotto al sedere) mi pare abbiano fatto ben poco.
 
Sì ok, da adulto anch'io ho capito che gli Americani tirano l'acqua al loro mulino. Ma va?
Sono prepotenti, furbi e cattivi, e lo sono in un modo diverso dagli altri. Ri-ma va?
Però signori, per decidere se vedere di buon occhio oppure no gli stati esteri c'è anche altro eh. Non c'è solo da vedere che guerre fanno, come e perchè.
per fortuna nella vita c'è altro, puoi guardare come sono organizzati, cosa inventano, come influenzano la tua vita di tutti i giorni.
Francamente mi pare che gli americani abbiano dato parecchio al mondo negli ultimi decenni, mentre i russi a parte dare il loro gas o petrolio (e grazie, se lo son trovato sotto al sedere) mi pare abbiano fatto ben poco.

e chi vuole fare un paragone?

cmq personalmente, a parte il pc con cui lavoro (ma che se avesse avuto discendenti con le OO lo avrei da olivetti e forse migliore) a me di tutto il grassetto non piace proprio nulla, zero! (salvo forse che le multe le paghi mettendo i soldi nella cassetta della posta o che puoi riportare nei super qualsiasi cosa).

resto? zero.
preferisco di gran lunga altre civiltà anche se materialmente non mi danno quasi nulla.
salvo l'umanità.
 
la germania tedesca e il giappone nipponico...
 
Ragazzi, per quanto l'Occidente possa avere dei difetti...la Russia e il resto della compagnia ...NON E' MEGLIO IN NIENTE!
Ci sono più diritti? No
C'è più benessere diffuso? No
C'è meno disuguaglianza sociale? No
Non ci sono le élites che comandano? Ci sono anche là
La vita media è più lunga? No
La sanità è migliore? No
La società è migliore? No

Ma allora di che parliamo?
 
Il caldo acuisce certi disturbi
 
...this is "america"....!!!:sbonk::sbonk::rotfl::rotfl:

 
Indietro