Opa Banca Carige

ti ricordo che bper è quotata quindi se vuole malacalza può comprare quante azioni vuole, può utilizzare i soldi che evenualmente riceverà dalle azioni carige per comprare azioni bper. inoltre bper capitalizza 1.8 mld, secondo te quanto potrà rompere le scatole con azioni per 12 mln euro (in caso di concambio)? il rapporto, te lo dico io, è lo 0.6%. Stai sereno e pensa alle vacanze.

Malacalza non comprerà più azioni di una banca dopo la disgraziata vicenda Carige in cui era stato chiamato quasi in ginocchio per salvare la banca e alla fine è stato annichilito senza che gli fosse garantito il diritto di opzione. Altro discorso invece è ritrovarsi con milioni di azioni di una banca che si è appropriata di Carige a sconto enorme.
E sul fatto che Malacalza non possa rompere le scatole a quelli di Bper con lo 0,6% ti sbagli di grosso. Chiaramente non conosci le sue vicende pregresse e come si è sempre mosso in borsa.

Per quanto riguarda le mie vacanze, pensa agli affari tuoi.
Hai rotto veramente i coglioni con questa storia che ogni volta ti devi sentire in dovere di dirmi cosa devo scrivere e come devo vivere.
 
Malacalza non comprerà più azioni di una banca dopo la disgraziata vicenda Carige in cui era stato chiamato quasi in ginocchio per salvare la banca e alla fine è stato annichilito senza che gli fosse garantito il diritto di opzione. Altro discorso invece è ritrovarsi con milioni di azioni di una banca che si è appropriata di Carige a sconto enorme.
E sul fatto che Malacalza non possa rompere le scatole a quelli di Bper con lo 0,6% ti sbagli di grosso. Chiaramente non conosci le sue vicende pregresse e come si è sempre mosso in borsa.

Per quanto riguarda le mie vacanze, pensa agli affari tuoi.
Hai rotto veramente i coglioni con questa storia che ogni volta ti devi sentire in dovere di dirmi cosa devo scrivere e come devo vivere.
Vedo che sei un po’ nervosetto, posso capirti. So benissimo come si è comportato malacalza in borsa, ha rotto le scatole a tronchetti ed è stato liquidato con quella che sembrava una lauta plusvalenza. Con Carige ha perso molto di più di quello guadagnato con Pirelli mentre se se ne fosse stato buonino a fare il socio di minoranza di quella società ora avrebbe molti ma molti più soldi. Io ti avevo detto fin dall’inizio come sarebbe andata a finire l’opa, se invece di insultare ascoltassi chi ne sa più di te …..
 
Se salirà oltre lo 0.6 il mala romperá i collyoni anche in bper quasi sicuramente
 
Boh, io staro' a vedere cosa succede il 9 agosto ed in contemporanea monitorero' la situazione, dubito che possano forzare il concambio senza comunicare in tempo utile l'eventuale rateo onde lasciare la possibilita' di scegliere tra l'esercizio di una eventuale richiesta di vendita (ex art. 108 comma 1) ed il medesimo, ma ... se qualcuno conosce il TUF meglio di me, gli sarei veramente grato se mi (ci) illuminasse in proposito.
In fondo ci sto rimettendo solo lo 0,025% del totale, 1/4.000esimo di una banca che, quando sono entrato, era capitalizzata se non ricordo male oltre 4 miliardi e che all'oggi e' diventato 1/80.000esimo...
Vari average down, tre aumenti di capitale ed alla fine questa situazione... -97,5%, direi proprio un affarone, avrei dovuto sentire puzza di bruciato quando hanno kickato la Fondazione e salvare il salvabile, e invece...
 
Boh, io staro' a vedere cosa succede il 9 agosto ed in contemporanea monitorero' la situazione, dubito che possano forzare il concambio senza comunicare in tempo utile l'eventuale rateo onde lasciare la possibilita' di scegliere tra l'esercizio di una eventuale richiesta di vendita (ex art. 108 comma 1) ed il medesimo, ma ... se qualcuno conosce il TUF meglio di me, gli sarei veramente grato se mi (ci) illuminasse in proposito.
In fondo ci sto rimettendo solo lo 0,025% del totale, 1/4.000esimo di una banca che, quando sono entrato, era capitalizzata se non ricordo male oltre 4 miliardi e che all'oggi e' diventato 1/80.000esimo...
Vari average down, tre aumenti di capitale ed alla fine questa situazione... -97,5%, direi proprio un affarone, avrei dovuto sentire puzza di bruciato quando hanno kickato la Fondazione e salvare il salvabile, e invece...
Ci hanno semplicemente impacchettato e ridotto il nostro denaro in polvere senza possibilita' di difenderci....favoloso
 
Vedo che sei un po’ nervosetto, posso capirti. So benissimo come si è comportato malacalza in borsa, ha rotto le scatole a tronchetti ed è stato liquidato con quella che sembrava una lauta plusvalenza. Con Carige ha perso molto di più di quello guadagnato con Pirelli mentre se se ne fosse stato buonino a fare il socio di minoranza di quella società ora avrebbe molti ma molti più soldi. Io ti avevo detto fin dall’inizio come sarebbe andata a finire l’opa, se invece di insultare ascoltassi chi ne sa più di te …..

Il tuo presentarti da buon samaritano è quanto di più osceno abbia letto oggi visto che da sempre hai avallato e sostenuto questo furto legalizzato attuato dal circolo del Fitd. Stavolta il beneficiario è Bper, dopo Intesa e Credit Agricole. Vedremo chi sarà il prossimo.
 
in quanti siamo rimasti ?....a che servono le sterili polemiche a chi c'è l ha piu lungo....
 
in quanti siamo rimasti ?....a che servono le sterili polemiche a chi c'è l ha piu lungo....

Bè se la percentuale di BPER è arrivata al 93,9% soltanto vuol dire che moltissimi non hanno aderito.
 
Io non ho aderito, spero si arrivi ad un concambio.

Idem per me. se non altro, nel concambio le (per me corpose) minus me le posso "gestire" eventualmente io, senza trovarmele tutte in saccoccia ora.
E comunque, oramai voglio vedere le carte. Io ho una "scala fallita, vediamo gli altri....
 
Io non ho aderito, spero si arrivi ad un concambio.

Idem per me. se non altro, nel concambio le (per me corpose) minus me le posso "gestire" eventualmente io, senza trovarmele tutte in saccoccia ora.
E comunque, oramai voglio vedere le carte. Io ho una "scala fallita, vediamo gli altri....

Attenzione che Bper potrebbe facilmente proporre un concambio inferiore al valore di 0,8 euro ad azione.
Ricordatevi che razza di approccio hanno avuto: fare il massimo dell'utile sulla pelle dei vecchi azionisti.
 
Attenzione che Bper potrebbe facilmente proporre un concambio inferiore al valore di 0,8 euro ad azione.
Ricordatevi che razza di approccio hanno avuto: fare il massimo dell'utile sulla pelle dei vecchi azionisti.

Sicuramente ci sarà il tentativo di "rapinare" il più possibile. Sarebbe interessante sapere di qualche precedente (se esiste). Qualcuno del forum ne è a conoscenza?
 
anche il sottoscritto.... con i suoi 5.000 pezzi.....non ha aderito....
 
per il concambio credo si debba attendere un comunicato della banca; anche io non ho aderito
 
Io stamane alla fine le ho mollate a 0,8 di malavoglia. Si volta pagina. E non voglio farmi ossessionare dalle minus, al limite le butterò nel *****. In molti paesi si tengono a vita, da noi hanno la scadenza come lo yogurt
 
Io le mie le ho vendute in parte a mercato a 803. Ero io uno dei collions come sono stati definiti. Ho venduto una gran parte di quelle acquistate a 700 e rotti, mi rimangono una cospicua parte. Sperando che gli strozzini non ci propongano un concambio da cravattari. D'alronde avevo una minus mostruosa e se viene spalmata su due anni come diceva barry mi farebbe gioco, per il modo di dire.
 
io invece spero in una residuale visto che non manca molto allo squeezeout ....
 
Io le mie le ho vendute in parte a mercato a 803. Ero io uno dei collions come sono stati definiti. Ho venduto una gran parte di quelle acquistate a 700 e rotti, mi rimangono una cospicua parte. Sperando che gli strozzini non ci propongano un concambio da cravattari. D'alronde avevo una minus mostruosa e se viene spalmata su due anni come diceva barry mi farebbe gioco, per il modo di dire.

E dove lo avrei detto?
La minus durano 4 anni non 2
O se ti riferisci al concambio dipende anche da come si comporterà la tua banca in quel caso.
 
Carige, rimandata approvazione semestrale dopo intervento tribunale


Banca Carige ha rimandato l'approvazione dell'approvazione della semestrale dopo che il Tribunale di Genova ha disposto la sospensione dell'esecuzione delle delibere dell'assemblea della banca ligure del 15 giugno scorso, nella quale era stato nominato il CdA. L'udienza per la conferma, modifica o revoca del decreto, è fissata per il 9 agosto prossimo, una data che sarà cruciale per il futuro della banca e per l'operazione di fusione con BPER.

In conseguenza del decreto del 25 luglio del Tribunale di Genova, Carige non procederà in data 2 agosto 2022 all'approvazione della relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2022, come originariamente previsto dal calendario finanziario comunicato a Borsa Italiana e al mercato.

La banca segnala anche che in data 4 agosto 2022 è attesa l'approvazione della relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2022 del Gruppo BPER, di cui Carige fa parte, nella quale è previsto siano integrati i dati patrimoniali individuali sviluppati a livello manageriale da Carige secondo le indicazioni dei principi contabili applicabili e in coerenza con la condizione di appartenenza prima citata - trasmessi alla Capogruppo nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge - nonché la pubblicazione del relativo comunicato stampa.
 
E dove lo avrei detto?
La minus durano 4 anni non 2
O se ti riferisci al concambio dipende anche da come si comporterà la tua banca in quel caso.

mi sembrava avessi accennato alla possibilità di realizzare parte delle minus quest'anno e parte l'anno prossimo, ma forse mi sbaglio. Certo che durano 4 anni, ma quelle realizzate l'anno prossimo durano pur sempre 4 anni a decorrere dall'anno prossimo. se tu le realizzi tutte subito hai meno tempo per assorbirle, intendevo questo.
 
Indietro