OPA shire

News ?

ho visto un buono spike di shire in giornata, se non erro domani: 8-5-2018 dovrebbero concludere il deal con Takeda
 
Buona impennata anche da parte di Takeda a 4638 JPY. ;)
 
In allegato ho costruito un xls che riporta i due scenari tra aderire all'OPA oppure vendere subito.... nella situazione attuale avrei un guadagno di 2 600 sterline aderendo all'OPA
 

Allegati

  • controllo_valore_potenziale.xlsx
    9,3 KB · Visite: 28
Situazione lunga e rischiosa , simili rendimenti li trovi anche su nxpi , Skg.l , Iwg.l , sprint tmus, Aetna......
Fra tutte preferisco nxpi
 
Situazione lunga e rischiosa

Ah quindi l'OPA non si chiude il 31 maggio ?
Avevo capito che il deal fosse fatto finito già l'8 maggio e gli azionisti shire avrebbero potuto aderire o meno entro il 31 maggio invece da quello che mi dici la cosa andrà ben oltre i termini, ma Shire non ha accettato l'offerta di 52 miliardi di euro ? che altro c'è da definire ?
 
Ah quindi l'OPA non si chiude il 31 maggio ?
Avevo capito che il deal fosse fatto finito già l'8 maggio e gli azionisti shire avrebbero potuto aderire o meno entro il 31 maggio invece da quello che mi dici la cosa andrà ben oltre i termini, ma Shire non ha accettato l'offerta di 52 miliardi di euro ? che altro c'è da definire ?

Takeda wins battle for Shire with $62 billion deal - MarketWatch

In questo articolo si parla di chiusura del deal nella prima metà del 2019..i termini sono definiti( 49.01 gbp per azione di cui circa la metà cash e l'altra metà in azioni takeda) ma quanto gain ci rimarrà in tasca oramai dipende dai cambi euro-dollaro-sterlina-yen e dall'andamento del titolo Takeda a Tokyo che avremo da qui alla prima metà del 2019, quando ci verrano scambiati i titoli in azioni Takeda e versata la differenza sul conto.
Ovviamente se non ho capito correggetemi.
 
Takeda wins battle for Shire with $62 billion deal - MarketWatch

In questo articolo si parla di chiusura del deal nella prima metà del 2019..i termini sono definiti( 49.01 gbp per azione di cui circa la metà cash e l'altra metà in azioni takeda) ma quanto gain ci rimarrà in tasca oramai dipende dai cambi euro-dollaro-sterlina-yen e dall'andamento del titolo Takeda a Tokyo che avremo da qui alla prima metà del 2019, quando ci verrano scambiati i titoli in azioni Takeda e versata la differenza sul conto.
Ovviamente se non ho capito correggetemi.

MMm corretto; ma quindi la cosa più giusta da fare non sarebbe costruirsi uno specchietto in xls che tiene monitorato il gain aggiornando le diverse variabili che hai citato e vendere a mercato Shire solo quando non si ha + convenienza a partecipare all'OPA ?
 
MMm corretto; ma quindi la cosa più giusta da fare non sarebbe costruirsi uno specchietto in xls che tiene monitorato il gain aggiornando le diverse variabili che hai citato e vendere a mercato Shire solo quando non si ha + convenienza a partecipare all'OPA ?

Quello che vuoi fare tu con xcel lo fa direttamente il mercato:D
Nel senso che gli investitori...ovvero gli algoritmi, calcolano istante per istante cambio gbpjpy valore di takeda ecc..
Per quel che mi riguarda ho raggiunto il breakeven oggi a 43.1 dopo anni... e non vendero fino a circa 50.anche perche son sotto di parecchio col cambio sterlina euro.
Sono comunque fiducioso sia in takeda che in shire nel senso che i giapponesi avranno fatto i loro conti( trial in cantiere, pipeline ecc.) prima di svenarsi per comprare shire.. e se conviene a loro non vedo perche non dovrebbe convenire a noi. L azione takeda è sui minimi e il pharma in generale si sta riprendendo.ci aggiorniamoOK!
 
Quello che vuoi fare tu con xcel lo fa direttamente il mercato. L'azione takeda è sui minimi e il pharma in generale si sta riprendendo.ci aggiorniamoOK!

Perfetto finalmente qualcuno interessato.... io al momento sono fuori da Shire le ho vendute in quanto hanno superato il mio pmc.
Resto appaiato come un gatto in caso di una ricaduta a 170 $ per rientrare.
Intanto hai news interessanti ?
 
Qualche news interessante ?
Noto che negli ultimi giorni Takeda sta an confie vele.... e anche Shire di conseguenza
 
Qualche news interessante ?
Noto che negli ultimi giorni Takeda sta an confie vele.... e anche Shire di conseguenza

Bah io sono dentro da anni, ho un pmc di 43 sul lse e con prezzo di 46 sono ancora sotto(del 4% circa) per via della sterlina.
A parte questo vedo fermento nel settore farma e biotech in questo momento quindi non vedo ragione di uscire.secondo me fara’ i 49-50 previsti dal deal..ovviamente lo spero.
Ci aggiorniamo
 
Bah io sono dentro da anni, ho un pmc di 43 sul lse e con prezzo di 46 sono ancora sotto(del 4% circa) per via della sterlina.
A parte questo vedo fermento nel settore farma e biotech in questo momento quindi non vedo ragione di uscire.secondo me fara’ i 49-50 previsti dal deal..ovviamente lo spero.
Ci aggiorniamo

Ma scusa perché non fai uno switch del tuo capitale in sterline a quello in dollari di Shire -ADR- quotata sul nasdaq ? Al momento in ottica brexit vedo poco conveniente insistere sulla sterlina... molto meglio il dollaro soprattutto se hai entrambe le possibilità
 
Qualcuno sa perché da due giorni Shire non è più quotata ? Hanno già chiuso il deal ?
 
Dovrebbero cambiare le azioni shire in azioni Takeda quotate sul mercato americano.
Takeda è in rally quindi bene...

Ho sentito la mia banca questa la risposta:

Per quanto riguarda il titolo US82481R1068 abbiamo provato ad ottenere informazioni, ma non sono al momento disponibili.

Le riportiamo le informazioni relative al titolo JE00B2QKY057:



La società Takeda Pharmaceutical Comp ha annunciato un'offerta di acquisto per il titolo SHIRE LTD Isin JE00B2QKY057

Opzione Offerte:



1) Per ogni azione Shire Ltd si riceveranno USD 30,33 + 0,839 Azioni Takeda Pharmaceutical Comp. CUSIP J8129E108

2) Per ogni azione Shire Ltd si riceveranno USD 30,33 + 1,678 azioni Takeda Pharmaceutical Comp. ADRS (CUSIP 874060205)



Modalità di adesione:

Opzione 1: Opzione di Default non inviare nessuna istruzione.

Opzione 2: inviare una email a backoffice@binck.it indicando le proprie generalità, il proprio numero di conto e la quantità che si desidera portare in adesione e opzione scelta.



Data di scadenza: 24/12/2018 ore 08:00 - non si accetteranno adesioni oltre la data e l'orario indicati

Data di pagamento: al momento non nota

NOTA BENE: Tutti i dettagli dell'offerta, qui solo riassunti per limiti di spazio, sono presenti nel Documento d'Offerta.



Le comunichiamo che non abbiamo informazioni circa il passaggio al mercato OTC.


Restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.


Cioè ma quindi se avevo il titolo: US82481R1068 nessuno mi ha detto una mazza sul delisting per l'OPA ?!?!? e poi chi non ha comunicato di volere l'ADR scambiato in USD dove le scambia le nipponiche di takeda ?
 
Ho sentito la mia banca questa la risposta:

Per quanto riguarda il titolo US82481R1068 abbiamo provato ad ottenere informazioni, ma non sono al momento disponibili.

Le riportiamo le informazioni relative al titolo JE00B2QKY057:



La società Takeda Pharmaceutical Comp ha annunciato un'offerta di acquisto per il titolo SHIRE LTD Isin JE00B2QKY057

Opzione Offerte:



1) Per ogni azione Shire Ltd si riceveranno USD 30,33 + 0,839 Azioni Takeda Pharmaceutical Comp. CUSIP J8129E108

2) Per ogni azione Shire Ltd si riceveranno USD 30,33 + 1,678 azioni Takeda Pharmaceutical Comp. ADRS (CUSIP 874060205)



Modalità di adesione:

Opzione 1: Opzione di Default non inviare nessuna istruzione.

Opzione 2: inviare una email a backoffice@binck.it indicando le proprie generalità, il proprio numero di conto e la quantità che si desidera portare in adesione e opzione scelta.



Data di scadenza: 24/12/2018 ore 08:00 - non si accetteranno adesioni oltre la data e l'orario indicati

Data di pagamento: al momento non nota

NOTA BENE: Tutti i dettagli dell'offerta, qui solo riassunti per limiti di spazio, sono presenti nel Documento d'Offerta.



Le comunichiamo che non abbiamo informazioni circa il passaggio al mercato OTC.


Restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.


Cioè ma quindi se avevo il titolo: US82481R1068 nessuno mi ha detto una mazza sul delisting per l'OPA ?!?!? e poi chi non ha comunicato di volere l'ADR scambiato in USD dove le scambia le nipponiche di takeda ?

Che truffa ragazzi...io ho venduto prima che le delistassero in quanto avevo poi raggiunto il PMC.
Mi piacerebbe sapere come è andata a finire da qualcuno che è rimasto dentro.

Saluti
 
Che truffa ragazzi...io ho venduto prima che le delistassero in quanto avevo poi raggiunto il PMC.
Mi piacerebbe sapere come è andata a finire da qualcuno che è rimasto dentro.

Saluti

ahah niente molti si sono ritrovati con il titolo giapponese in gain e il broker che ha detto che non può scambiarlo perché non opera su quel mercato.
Uno di questi mi ha detto che ha chiesto la trasferibilità del titolo ad un broker giapponese e prova a far rientrare gli yen in qualche modo…….
Comunque una fregatura enorme…. perfortuna ho venduto (involontariamente perché non sapevo quando sarebbe entrato il delisting) prima
 
Takeda ( us8740602052 )

buona sera a tutti.
segnalo il titolo TAKEDA ( US8740602052 ) che da un paio di giorni sembrerebbe aver reagito bene dai $17.20, potrebbe puntare verso i 18.15-18.20
metterei stop sotto i 17.50

Cattura.PNG
 
Indietro