Open Fiber passaggio fibra insieme ai cavi elettrici

No...perchè di solito come mandano le comunicazioni?:confused:
Nel mio caso è stata affissa una comunicazione nel condominio in merito al periodo di effettuazione del sopralluogo finalizzato alla progettazione dell'impianto FTTH di Open Fiber.
 
Router arrivato dlink dva 5592.

Work in progress.
 
Speedtest Custom - Test your internet speeds

Queste sono le mie velocita' che ne dite,fibra arriva direttamente nella prima presa dove ci sono le diramazioni dei vari pc.
3 ore di lavoro in tutto.

Sinceramente per essere fibra ftth è molto bassa, come hai fatto il test? Pc collegato via cavo ethernet? Porte gigabyte? Se vedi il mio test è molto superiore, se invece uso WiFi dimezza o anche meno ( upload però resta sui 120/140
 
Sinceramente per essere fibra ftth è molto bassa, come hai fatto il test? Pc collegato via cavo ethernet? Porte gigabyte? Se vedi il mio test è molto superiore, se invece uso WiFi dimezza o anche meno ( upload però resta sui 120/140

pc collegati con cavo ethernet.
 
pc collegati con cavo ethernet.

Strano, dovrebbe fare parecchio di più, prova su sito speed test, niente antivirus e ho usato edge, che si rivelato più rapido degli altri. La differenza mi sembra troppa, tra l'altro ho fatto il test con un pc di 5 anni fa, quindi non certo ultimo modello
 
Speedtest Custom - Test your internet speeds

Queste sono le mie velocita' che ne dite,fibra arriva direttamente nella prima presa dove ci sono le diramazioni dei vari pc.
3 ore di lavoro in tutto.

E' un pò bassa in dn, cosa significa la prima presa ?

Dando per scontato che il cavo eth del router sia un cat6 o superiore dovresti arrivare almeno a 500, prova a telefonare al 155 magari devono configurare meglio la connessione. Su queste cose il servizio tecnico risponde, non da estero e sono abbastanza competenti.
Io ho questi risultati, con antivirus e firewall attivi, misurati con la app di speed test scaricata dallo store.
 

Allegati

  • Cattura test.JPG
    Cattura test.JPG
    27,7 KB · Visite: 377
Nel mio caso è stata affissa una comunicazione nel condominio in merito al periodo di effettuazione del sopralluogo finalizzato alla progettazione dell'impianto FTTH di Open Fiber.

idem ma...
ma l'avviso è marchiato telecom e Fastweb

Avvisto: dal 21 giugno al 30 ottobre sarà portata la fibra nel suo condominio nessun operatore entrerà in casa
 
idem ma...
ma l'avviso è marchiato telecom e Fastweb

Avvisto: dal 21 giugno al 30 ottobre sarà portata la fibra nel suo condominio nessun operatore entrerà in casa

Nell'appartamento la portano solo quando fai il contratto
 
idem ma...
ma l'avviso è marchiato telecom e Fastweb

Avvisto: dal 21 giugno al 30 ottobre sarà portata la fibra nel suo condominio nessun operatore entrerà in casa
Nel mio caso non c'è nessun marchio, ad accezione di quello di Open Fiber.
 
Indietro