Operation Phoenix - Finalmente un progetto per fare vero mining - anche con PayPal

il 31 Marzo 2021 il Tribunale del Quebec ha pubblicato questo documento, in pratica è il resoconto delle udienze del 6, 7, 8, 14, 15 e 19 ottobre 2020. Sono ben 50 pagine dove da quello che ho capito il Tribunale ha ascoltato JONATHAN FORTE titolare di OP.Farm ma in pratica non ha accolto nessuna delle sue obiezioni. Conferma la chiusura del sito fino al 27 agosto 2021. Sembra che non ci sia una sentenza definitiva, se qualcuno è in grado di tradurre tutte le 50 pagine ben venga.

SCARICA QUI la Sentenza in pdf
Salvo modifica o revoca giudiziaria, il blocco è sino al 27 agosto
 
GAME OVER
Il Tribunale del Quebec ha respinto il ricorso presentato da Opération Phoenix inc.e Jonathan Forte in merito a una decisione ex parte resa il 28 agosto 2020.

L'Autorità sta attualmente proseguendo le indagini sulla questione. Chiede quindi a chiunque abbia investito somme con gli intervistati di contattare l'investigatore associato al fascicolo, la signora Odile Simard odile.simard@lautorite.qc.ca


qui la sentenza:
Dossier Operation Phoenix inc. et Jonathan Forte – Le tribunal maintient les ordonnances prononcees | AMF
 
Una cosa che ho notato nella decisione è il movimento dei soldi sui conti bancari che indica un movimento veramente scarso e che non giustifica i numeri che millantano (pensate solo ai costi della corrente e delle schede grafiche..):
Vedi l'allegato 2712929

Ho letto tutto e non ci sono molte basi legali sulle quali appoggiare l'assunto che sia un investimento finanziario

Vi auguro che possiate continuare almeno fino a recuperare l'investimento

Io non ci ho messo soldi perchè sentivo puzza di bruciato (Scam).

In bocca al lupo !

:angry:
 
a questo punto bombardo l email del ispettore che sta seguendo la causa: visto che gli hanno bloccato i conti coi soldi spero che rimborsino che ha creduto nel progetto.....
 
che serva di lezione, ME COMPRESO, a chi si fa attrarre da progetti gestiti da terzi
tempo perso bombardare di mail, una pietra sopra e cercare di recuperare con progetti diversi dal mining infruttifero
 
a questo punto bombardo l email del ispettore che sta seguendo la causa: visto che gli hanno bloccato i conti coi soldi spero che rimborsino che ha creduto nel progetto.....

Non devo bombardare nessuno dato che ho recuperato l'investimento.... Ma soprattutto per esperienza in faccende giudiziarie civili italiane, ero convinto sin dall'inizio che la faccenda giudiziaria di OP non si sarebbe potuta chiudere in pochi mesi..... quindi darò tutto il tempo necessario, se và bene guadagneremo, altrimenti pace
 
GAME OVER
Il Tribunale del Quebec ha respinto il ricorso presentato da Opération Phoenix inc.e Jonathan Forte in merito a una decisione ex parte resa il 28 agosto 2020.

L'Autorità sta attualmente proseguendo le indagini sulla questione. Chiede quindi a chiunque abbia investito somme con gli intervistati di contattare l'investigatore associato al fascicolo, la signora Odile Simard odile.simard@lautorite.qc.ca


qui la sentenza:
Dossier Operation Phoenix inc. et Jonathan Forte – Le tribunal maintient les ordonnances prononcees | AMF

Da quanto scrivi capisco solo che il ricorso è stato rigettato. Il Game Over mi pare quindi fuori luogo.

Possiamo quindi dedurre che si andrà al processo e quella "richiesta a chiunque abbia investito..." mi pare una misera speranza di trovare gente che decida di farsi parte civile. Col rischio ovviamente di trovarsi a loro volta denunciati per chissà quale diamine di astruso reato... mah!

Resta poi la possibilità che il processo venga vinto da Phoenix, anche se a quel punto le restanti risorse economiche saranno state tutte spese per gli avvocati.

Ad oggi mi pare di capire che l'unica loro grande ingenuità sia stato pubblicare sul sito i guadagni giornalieri. In dollari.
Si fossero limitati a scriverlo in BTC o altra cripto... sarebbe stato molto "interessante".
 
Personalmente consiglio piedi di piombo...è tutto molto bello, in primis il fatto che si possa verificare il mining dalla mining pool e i pagamenti partano da li con regolarità, tutto il sistema è però pensato per attirare gli utenti con il contratto di prova ad un mese (che molto intelligentemente è limitato ad una sola unità di mining acquistabile alla volta) per poi spingere all'acquisto dei contratti più lunghi...il problema è che con i cloud mining una cosa che ho imparato è che non esiste il lungo periodo, anche nei progetti più seri, le variabili in campo sono troppe, sia per i siti truffaldini, sia con quelli con le migliori intenzioni.

Personalmente sto provando il contratto ad un mese, ma non penso andrò oltre, già troppe bruciature prese, l'esperienza servirà pure a qualcosa.

Era il 3 giugno 2020 quando scrivevo queste parole venendo deriso e prendendomi pesci in faccia :D
All'epoca 1 BTC valeva circa 10.000$. Acquistando 1.000$ di BTC, oggi il loro valore sarebbe quintuplicato. Lo stesso importo investito in contratti a lungo termine sulla farm invece quanto hanno reso, prima dello stop delle attività?

Mi dispiace comunque per chi non sia riuscito a rientrare almeno dalla spesa iniziale.
 
Era il 3 giugno 2020 quando scrivevo queste parole venendo deriso e prendendomi pesci in faccia :D
All'epoca 1 BTC valeva circa 10.000$. Acquistando 1.000$ di BTC, oggi il loro valore sarebbe quintuplicato. Lo stesso importo investito in contratti a lungo termine sulla farm invece quanto hanno reso, prima dello stop delle attività?

Mi dispiace comunque per chi non sia riuscito a rientrare almeno dalla spesa iniziale.

Ci mancava il solito ve lo avevo detto....Guarda che non abbiamo bisogno dell'esercito della salvezza....Questo non è stato uno schema ponzi....ma è stato mining reale che ha incocciato purtroppo in contenzioso con un ente regolatorio...spiace solo per chi non è riuscito a recuperare il capitale investito...... Purtroppo il contenzioso non credo si possa risolvere in tempi brevi, ma necessita di tempi lunghi
 
Indietro