Operatività sulla forza relativa tra valute - Vol.2

per non fare confusione

questo è quello che sto cercando di portare a casa..

Cattura.jpg
 
Buonasera tutti. Innanzi tutto ringrazio EOD per i suggerimenti.

Io sono pending su EURGBP (poco sotto 0,7163), sotto i minimi relativi dei giorni scorsi.

Per il resto attendo
 
Scattato Stop profit su CADJPY a +5 pips.... restanti operazioni aperte

Nel breve ho inserito nella watchlist: AUDUSD e NZDUSD...entrambi tirati potrebbero rimbalzare....al momento sono ancora SHORT con il segnale scattato alle ore 11 odierne....vediamo se si girano prima delle 23..... :)
 
ciao a tutti, vi seguo da qualche settimana e dopo aver letto tutto il thread un paio di volte e provato per un paio di settimane i vari indicatori di acs in demo, da oggi farò parte del gruppo di sperimentatori in real
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, vi seguo da qualche settimana e dopo aver letto tutto il thread un paio di volte e provato per un paio di settimane i vari indicatori di acs in demo, da oggi farò parte del gruppo di sperimentatori in real

OK!
 
risultati poco edificanti oggi..... :wall:

Cattura.jpg

op in c.so d'opera

boo.JPG
 
Chiusa la sell su EURGBP. + 33 pips, forse troppo poco ma non so ancora regolarmi con l'impostazione dei take profit
 
.


Proprio su EUR/GBP...cosa ne pensate . . ??


.
 
confermo, giornata poco positiva anche per me, adesso aspetto dei rintracci per entrare sui cross indicati da eod sopra
 
ciao a tutti, vi seguo da qualche settimana e dopo aver letto tutto il thread un paio di volte e provato per un paio di settimane i vari indicatori di acs in demo, da oggi farò parte del gruppo di sperimentatori in real

Benvenuto OK!
 
Facendo il punto della situazione sul trend di fondo ecco cosa è emerso sui MAJORS:

- NZDUSD partito un LONG
- USDJPY partito lo SHORT
 
Ciao Vegeta complimenti per l'ottimo thread (oggi mi sono letto tutte le 296 pagine di post) e per i tanti spunti di studio. Ho due domande sugli ultimi dati che hai postato:

Ecco possibili TP: nel post precedente l'iongresso cadjpy è 97.681 e non 92.681 (errore di battitura, vedi quotazioni attuali) ;)

USDCAD: 1° TP area .2267-2290 | 2° TP .2385-.2405

CADJPY: 1° TP area 96.90-80 | 2° TP 96.10-96

Questi TP come li hai calcolati? Non li ho visti nelle pagine passate del thread. Volatilità ATR? ADM? Rispetto alla chiusura o ad uno dei pivot?

Facendo il punto della situazione sul trend di fondo ecco cosa è emerso sui MAJORS:

- NZDUSD partito un LONG
- USDJPY partito lo SHORT

Come mai la data per la partenza LONG di NZDUSD è "2015.03.29" e non venerdì?
 
Ultima modifica:
Questi TP come li hai calcolati? Non li ho visti nelle pagine passate del thread. Volatilità ATR? ADM? Rispetto alla chiusura o ad uno dei pivot?

Ciao! Per l'operatività di ampio respiro guardo semplicemente supporti e resistenze su TF dal 4H a salire

Come mai la data per la partenza LONG di NZDUSD è "2015.03.29" e non venerdì?

Per il trend di fondo uso la forza di TF superiori al daily e la applico a candele weekly....e pertanto l'indicatore indica la barra weekly dove al close è stato validato il segnale di ingresso ;)
 
Se è una operazione per il solito ""medio"" cioè daily ..
lo stop-loss a che livello sta . . ?
.

:no: Segnale basato su TF settimanale e mensile.... quindi per cuori forti dato che i DD possono far "innervosire"... se proprio si vuole mettere SL 122.50....ma per ona operatività del genere reputo gli SL poco "utili"
 
Come mai la data per la partenza LONG di NZDUSD è "2015.03.29" e non venerdì?

Per il trend di fondo uso la forza di TF superiori al daily e la applico a candele weekly....e pertanto l'indicatore indica la barra weekly dove al close è stato validato il segnale di ingresso ;)

Grazie per le risposte! Quindi la barra settimanale per te si chiude venerdì e non domenica. Usi un broker che non ha la candelina domenicale, vero?
 
Grazie per le risposte! Quindi la barra settimanale per te si chiude venerdì e non domenica. Usi un broker che non ha la candelina domenicale, vero?

La candelina domenicale, scondo il mio parere, è un artefatto, non dovrebbe esistere...tali broker andrabbero accuratamente evitati KO! (IMHO)
 
La candelina domenicale, scondo il mio parere, è un artefatto, non dovrebbe esistere...tali broker andrabbero accuratamente evitati KO! (IMHO)

Concordo, ma temo che non ci sia nessuno che offre GMT+2, MT4 e sostituto d'imposta...
 
Indietro