Opinione fondo Cina

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma a livello di timing, ritenete sia saggio entrare ora?
 
Non vedo ancora sangue per le strade :rolleyes:
 
scusate l'intrusione, sto' cercando un ETF che investe in obbligazioni societarie cinesi, sembra che non esista............sono tutti titoli di stato....

ho cercato anche i fondi, ma ne sono pochi quelli che non hanno commissione di entrata......voi ne conoscete qualcuno...???

Grazie a tutti e scusate ancora....
 
Tutti i fondi possono essere acquistati senza commissioni di entrata.
Basta chiedere al proprio intermediario che vengano scontati e, se nicchia, rivolgersi ad uno dei tanti supermercati di fondi.

Non so, però, se esiste qualcosa sui corporate cinesi.
 
ciao Mac , grazie inanzitutto.......io acquisto con le banche on line, dove ci sono milti che non si paga ma molti altri si paga, a chi devo chiedere per farmi scontare le commissioni di entrata..??? Devo fare una email alla banca..??? Non credo ce mi sconta le commissioni, magari con un promotore fisico si.......

riguardo ai fondi vedo su morningstar nel portafoglio ad esempio dice 30% governative; 30 % societarie; 30% derivato
se invece vado vedere sull'allegato di sottoscrizione mi dice che il 60% sono società, quindi, su morningstra devo sommare 30 societarie+30 derivato...????
 
se conosci qualche sito dove posso vedere la composizione del portafoglio sia in termini di categoria di titoli e sia in termini geografici, ti sarei grato se me lo dici......grazie ancora
 
a) quali banche on line utilizzi per l'acquisto dei fondi?

b) per vedere la composizione dei portafogli devi riferirti alla specifica documentazione emessa periodicamente dalla SGR. Di solito la trovi sui loro siti ufficiali. Talvolta si rinviene anche in Morningstar.
 
Indietro