Opinioni e operativita' del mercato

Quello che non capisco, sia di chi becca, sia di chi risponde, è perché farlo qui. Questo vale ovviamente anche per il post che precede questo mio. Se ci si rivolge in prima persona ad un utente, che senso ha farlo qui?

Qualche giorno fa un utente ha gratuitamente attaccato un mio post. Quello che ho fatto è stato scrivergli in privato per capire dove stesse il suo problema. Dimostrando di non ricordare quanto avesse scritto pochi minuti prima, o di insultare talmente a vanvera da non capire quale delle ultime vittime io fossi, l'ho agevolato a quel paese con tagliente riflessione e la cosa s'è conclusa li. Rapido, efficace e soprattutto indolore per gli altri utenti. Non voglio insegnare nulla, mi sorprende però in molti non adoperino simili comportamenti, o come detto in precedenza, ancor meglio ignorare e bloccare se la cose non si esaurisce.

Kliver, mi pare bellomo stia tenendo fede alle sue parole, e stanco dei tuoi attacchi gratuiti verso la sua operatività aperta a noi, non scrive dai vostri ultimi scambi. Non è nemmeno detto legga qui, a maggior ragione trovo insensato il tuo personale messaggio a lui scritto qui per tutti. Credo di rappresentare buona parte degli altri utenti ringraziandoti per l'ottimo lavoro. Se non fosse lampante il ringraziamento è sarcastico.
 
Io penso che in un forum sia normale il confronto e anche la discussione quando servono, confronti e discussioni da fare in pubblico per la natura stessa dei forum.

E se devo dire la mia, questo thread è mancato purtroppo di confronti.
 
un confronto somiglia a qualcosa tipo "hai proposto questa operazione, secondo me è sbagliato per questi motivi: a-b-c...".

Non è un confronto accusare, gratuitamente, qualcuno di mentire.

ciao

Stefano
 
un confronto somiglia a qualcosa tipo "hai proposto questa operazione, secondo me è sbagliato per questi motivi: a-b-c...".

Non è un confronto accusare, gratuitamente, qualcuno di mentire.

ciao

Stefano


A me sembra che in questo topic non sia mai intervenuto nessun disturbatore.
Kliver ha fatto un'osservazione giusta, bellomo ha dato un ingresso inesistente, quest'ultimo dopo essersene accorto ha modificato il prezzo dicendo di avrle acquistate al meglio in asta e anche lì non avrebbe potuto farlo.
A tutto ciò non ha dato nessuna giustificazione.
Sono d'accordo che bellomo fino adesso ha fatto un buon lavoro, ciò non toglie che in quell'occasione ha toppato non so per quale motivo
 
un confronto somiglia a qualcosa tipo "hai proposto questa operazione, secondo me è sbagliato per questi motivi: a-b-c...".
certo, e avendo seguito questo thread dall'inizio posso dire che è mancato, almeno per quelle che erano le mie aspettative e i miei interessi

Non è un confronto accusare, gratuitamente, qualcuno di mentire.
kliver si è espresso in un modo che io detesto e che solitamente segnalo ai moderatori


detto questo:

- non ho letto smentite al concetto che kliver ha espresso in pessimo modo; e da cui comunque poteva uscire un confronto costruttivo, perché io non seguivo i segnali di jack e non seguo quelli di bellomo (mi interessa altro del thread), ma chi li segue penso si trovi un po' in difficoltà perché c'è spesso molto spazio interpretativo

- in un forum devi mettere in preventivo che verrà frequentto da disturbatori, più o meno molesti, che hanno effetti negativi perché disturbano molti, ma anche positivi perché fanno fare gruppo agli altri
 
Non buttiamo tutto a monte ragazzi.
Qualcuno di buona volontà inizi a postare un po' di grafici o a dare qualche indicazione.
Inizio io (fate l'inverso che diventate ricchi):
FTSE MIB: alla rottura dei 13690 sarebbe da mettersi short con primissimo obiettivo 13610 e poi 13445.
In pratica visto che qua bisogna capire ogni settimana a che gioco vogliono giocare, se si sono rigirati short il gap lasciato se lo andranno a chiudere.
 

Allegati

  • ftse.png
    ftse.png
    47,2 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Non buttiamo tutto a monte ragazzi.
Qualcuno di buona volontà inizi a postare un po' di grafici o a dare qualche indicazione.
Inizio io (fate l'inverso che diventate ricchi):
FTSE MIB: alla rottura dei 13690 sarebbe da mettersi short con primissimo obiettivo 13610 e poi 13445.
In pratica visto che qua bisogna capire ogni settimana a che gioco vogliono giocare, se si sono rigirati short il gap lasciato se lo andranno a chiudere.

ciao nutry, che fine ha fatto Jack lo sciacallo ? ha smesso di dare le dritte?;)
 
ciao nutry, che fine ha fatto Jack lo sciacallo ? ha smesso di dare le dritte?;)

Se ne è andato dal forum.
Il gruppetto aveva provato a tenerlo unito Bellomo, ma è sparito pure lui.
Al posto di mandare tutto a monte, se ognuno portasse il suo contributo giusto o sbagliato che sia non sarebbe male.
Molti di noi sono cresciuti parecchio in questi ultimi mesi, se continua il confronto continua anche la crescita.
 
Se ne è andato dal forum.
Il gruppetto aveva provato a tenerlo unito Bellomo, ma è sparito pure lui.
Al posto di mandare tutto a monte, se ognuno portasse il suo contributo giusto o sbagliato che sia non sarebbe male.
Molti di noi sono cresciuti parecchio in questi ultimi mesi, se continua il confronto continua anche la crescita.


ma qualcuno l'ha seguito poi a pagamento ?
 
una vita che non ti 'leggevo' più!
s&p settimanale.png
 
Iniziamo bene.
Qualcun'altro che nel weekend mette qualche grafico di titoli o mercati che segue e da lunedì si ravviva la discussione.
Chi è un po' più bravino al posto di prendere solamente, dia pure qualcosa.
 
Iniziamo bene.
Qualcun'altro che nel weekend mette qualche grafico di titoli o mercati che segue e da lunedì si ravviva la discussione.
Chi è un po' più bravino al posto di prendere solamente, dia pure qualcosa.

OK!

finta di unicredit:no:
 

Allegati

  • UNICREDI4T.png
    UNICREDI4T.png
    16,8 KB · Visite: 234
ciao nutry è lodevole la tua iniziativa di tenere vivo il tread, è quello che voleva bellomo e chissà che poi non ritorni pure lui...speriamo! Aggiungo poi che oltre a postare i grafici si potrebbero mettere anche 2 righe di commento per chi come me non ci capisce di at...tipo "il titolo è short" oppure "è diretto a.."
 
Generali

fine ciclo long
8.58/10.23
 

Allegati

  • GENERALI AS5S.png
    GENERALI AS5S.png
    14,7 KB · Visite: 219
ciao nutry è lodevole la tua iniziativa di tenere vivo il tread, è quello che voleva bellomo e chissà che poi non ritorni pure lui...speriamo! Aggiungo poi che oltre a postare i grafici si potrebbero mettere anche 2 righe di commento per chi come me non ci capisce di at...tipo "il titolo è short" oppure "è diretto a.."

Sto lavorando per far tornare Bellomo, anche lui ha apprezzato l'iniziativa vediamo un po' se ci farà la sorpresa e tornerà.
Io nella vita sono molto selettivo: faccio quello che voglio e le cose belle cerco di tenerle in vita.
A parte tutti i casini & CO. era piacevole il forum, si scherzava tutti insieme e ho conosciuto pure un sacco di gente (anche se virtualmente, ma prima o poi ci si incontrerà!).
In questo forum grazie a Jackal ho imparato tanto ed ho dato pure tanto e penso sempre che ci sarà un altro come me che magari si collegherà tra 1 anno e anche lui dovrà avere possibilità simili alle mie.
Quello che manca è il confronto, qui c'è stata una persona che tutti seguivano, nessuno scriveva nulla e poi sono arrivati gli attacchi, poi game over.
Io ora sto dedicando il tempo a me stesso e la borsa non la seguo un granchè, però se qualcuno avesse voglia come state facendo adesso di postare grafici, decidere qualche ingresso e tutto il resto può uscirne una bella discussione.
Avete presente la canzone "il maestro" di Renato Zero?
Sembrerà strano ma nella vita mi ha dato molto, il bello che questa canzone si addice a questo thread (e al precedente), quindi mi spiace se finisse così.
Quindi studiatevi qualche titolo nel weekend e lunedì partiamo in quinta! OK!
 
bene, mi piace questa nuova ondata di ottimismo-attivismo :clap:

io opero settimanalmente, o meglio è quello che dovrei fare :angry:

cercherò quindi nei prossimi 2 giorni di dare il mio contributo postando analisi sui titoli che seguo, analisi di "respiro settimanale" :cool:
 
bene, mi piace questa nuova ondata di ottimismo-attivismo :clap:

io opero settimanalmente, o meglio è quello che dovrei fare :angry:

cercherò quindi nei prossimi 2 giorni di dare il mio contributo postando analisi sui titoli che seguo, analisi di "respiro settimanale" :cool:


Ottimo!
Posta posta!!:clap:;)
 
Ragazzi c'è una cosa che dobbiamo capire: da tutti c'è da imparare qualcosa.
Anche dai più scarsi o dai più sfigati.
Se uno si vede che non ne becca una, si può sempre seguire il segnale al contrario, ci sono varie statistiche che dicono che questo è il modo migliore per guadagnare.
Ci sarà quello che opera settimanalmente, chi opera giornalmente, chi guarda i fondamentali e chi va a casaccio, da ognuno c'è da imparare qualcosa e se mettiamo tutte le nostre conoscenze e operatività al confronto qualcosa di male non ne uscirà di sicuro.
Male che vada sarà piacevole leggerci. ;)
 
Indietro