Opportunità peso messicano vol 2

ho scoperto una bei 2033 9,25% XS2574382797 e me ne sono perdutamente innamorato
 
è il cross col mxn che scoraggia
a guardare il grafico sembra inarrestabile
ogni mese i messicani che vivono negli stati uniti comprano
pesos per l'equivalente di 5 miliardi di dollari da inviare ai vari
parenti in messico
 
a guardare il grafico sembra inarrestabile
ogni mese i messicani che vivono negli stati uniti comprano
pesos per l'equivalente di 5 miliardi di dollari da inviare ai vari
parenti in messico
significa che le rimesse , in generale, dovrebbero stabilizzare il cross contro l'usd?
 
La forza del peso sta in questo tasso e nella salute dell'economia
SE si potessero sottoscrivere, i Cetes (Mexican Federal Treasury Certificates) a tre mesi danno il 11.20%

The Bank of Mexico lowered its benchmark interest rate by 25 basis points to 11.00% during its March 2024 meeting, aligning with expectations and marking the first rate cut after seven consecutive pauses. The governing council noted expectations for increased economic activity in Q1 2024, supported by a robust labor market.

 
Non ci vedo tutta sta forza nel grafico, ma almeno è stabile e per titoli con alta cedola è già molto. Certo assicurarsi sul cambio costa un botto. Comunque è un ottimo spunto
 
Non ci vedo tutta sta forza nel grafico, ma almeno è stabile e per titoli con alta cedola è già molto. Certo assicurarsi sul cambio costa un botto. Comunque è un ottimo spunto

Non so a che grafico ti riferisci, ma ho incrementato le mie obbligazioni durante il covid con pesos a 26, oggi è sotto i 18 e quando sono entrato la prima volta a inizio 2017 il pesos era attorno ai 23.
Direi che si sta dimostrando piuttosto forte come moneta negli ultimi anni
 
Ultima modifica:
È quello che sta accadendo
Quindi , a livello macro , qualsiasi rimessa oltre una certa percentuale ( romeni in romania, albanesi in albania ecc. ) avrebbe come effetto possibile la stabilizzazione della moneta locale, intuitivamente.
Forse si parla di questo effetto a livello demografico ( i messicani sono di più di polacchi, romeni, ungheresi )
 
Quindi , a livello macro , qualsiasi rimessa oltre una certa percentuale ( romeni in romania, albanesi in albania ecc. ) avrebbe come effetto possibile la stabilizzazione della moneta locale, intuitivamente.
Forse si parla di questo effetto a livello demografico ( i messicani sono di più di polacchi, romeni, ungheresi )
"Nel 2020, i messicani che vivono negli Stati Uniti hanno inviato oltre 40 miliardi di dollari alle loro famiglie a casa"
questo è un estratto di un articolo su repubblica
sono passati 4 anni ed i numeri sono cresciuti
i messicani che vivono negli usa sono milioni, forse almeno 20, tra regolari e non
sono numeri ben diversi dai romeni o albanesi all'estero
 
Quindi , a livello macro , qualsiasi rimessa oltre una certa percentuale ( romeni in romania, albanesi in albania ecc. ) avrebbe come effetto possibile la stabilizzazione della moneta locale, intuitivamente.
Forse si parla di questo effetto a livello demografico ( i messicani sono di più di polacchi, romeni, ungheresi )
a livello demografico il dato da guardare sono i nuovi nati e come è composta la piramide sociale:
in Europa la piramide è rovesciata con la base proprio piccola, l'Italia sta diventando un fuso.
Ho preso i confronti con i dati 2020 per non deprimermi troppo.
ww.populationpyramid.net.png
Vedi l'allegato 3001061Vedi l'allegato 3001061
 
Non so a che grafico ti riferisci, ma ho incrementato le mie obbligazioni durante il covid con pesos a 26, oggi è sotto i 18 e quando sono entrato la prima volta a inizio 2017 il pesos era attorno ai 23.
Direi che si sta dimostrando piuttosto forte come moneta negli ultimi

Mi riferisco al cambio usd mxn OGGI, io guardo con tf breve, indubbiamente in ottica pià ampia è migliorato decisamente. Tuttavia, trattandosi di obbligazioni con cedola alta, già che il cambio sia stabile è positivo, se poi migliora, certo ancor meglio
 
Indietro