Opportunità peso messicano vol 2

stavo seguendo il cross anch'io; addirittura uno dei migliori ?

Con decine di testimonianze contro il rand e il try e le performance scadenti degli etf in valuta locale, noto invecela tua soddisfazione nel post.

Se la gioca con i btp che ho ancora in pancia comprati quando lo spread era a 500, non ho fatto i calcoli per darti una risposta precisa chi dei due investimenti in bond mi ha reso di più ... poi ho la parte azionaria, ma qui è un'altra storia.

Considera che questi bond in valuta messicana li ho comprati con la moneta ben sopra i 20, con punte a 26 (marzo 2020)

Sul Try sono uscito completamente quando era poco sotto i 10, ovviamente perdendo
Sul rand puoi andare a leggere quello che ho scritto oggi qui:
RAND SUDAFRICANO vol.V
 
Sono tentato di prendere bond BEI in Mxn, ho un dubbio sulla tassazione....ce ne sono diverse che scambiano ben sotto la pari , tipo 90 o anche meno, in questo caso se le porto o scadenza che tassazione mi becco? 12% o 26%?
 
Sono tentato di prendere bond BEI in Mxn, ho un dubbio sulla tassazione....ce ne sono diverse che scambiano ben sotto la pari , tipo 90 o anche meno, in questo caso se le porto o scadenza che tassazione mi becco? 12% o 26%?

Come ti è stato detto il 12,5%
Il problema è il valore del pesos, io ci sono dentro da parecchi anni con oltre il 5% del ptf e la moneta messicana non è mai stata così forte.
Per questo non incremento anche se sarei tentato
 
Come ti è stato detto il 12,5%
Il problema è il valore del pesos, io ci sono dentro da parecchi anni con oltre il 5% del ptf e la moneta messicana non è mai stata così forte.
Per questo non incremento anche se sarei tentato
Ok grazie....ho visto la Bei scadenza 2028 che quota 83 e cedola 4.5%....17 punti sotto la pari non è male come cuscinetto contro il rischio cambio e la cedola non è male...come la vedete?
 
Volevo inserire qualche bond in pesos avendo anche legami con tale paese ma a questo tasso di cambio non so se mi conviene ora, che dite? Magari conviene prendere quelli a 1 anno che hanno il rendimento maggiore e poi valutare
 
Ultima modifica:
Volevo inserire qualche bond in pesos avendo anche legami con tale paese ma a questo tasso di cambio non so se mi conviene ora, che dite? Magari conviene prendere quelli a 1 anno che hanno il rendimento maggiore e poi valutare
Sarei d'accordo
 
Bisogna farli censire. Magari se ci mettiamo d'accordo su quali acquistate è più facile...
 
L'unico titolo che ho visto con scadenza a 1 anno ha un taglio da 10k minimo, 10k€ a quanto pare, potreste consigliarmi degli ISIN interessanti e abbastanza liquidi anche a 2-3 anni?
 
Indietro