Opportunità peso messicano vol 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

..buongiorno G..;)..
..certamente al momento è tutto Covid-dipendente..

..ma trattandosi di una virosi,seppure tostissima,avrà un termine...

..quindi l'investimento da qui a 6m/1y a certi livelli di cross,dovrebbe dare i suoi frutti...

Ocer che consigli in pesosss???
Non farmi fare ricerche che il pupetto oggi é picciosissimo...la clausura inizia a farsi sentire... :rolleyes:
Grassieee
 
Ocer che consigli in pesosss???
Non farmi fare ricerche che il pupetto oggi é picciosissimo...la clausura inizia a farsi sentire... :rolleyes:
Grassieee

...anzitutto in bocca al Pupo..penso che tu e compagna ne abbiate bisogno..:yes:...

...onestamente ti consiglio la mia Eib 16/23(l'isin lo trovi pagina dietro nella risposta a Litio),5,50%...

..durata giusta per un gran ritorno sopra 100,buon rendimento(adesso),difficile beccare un timing perfetto...per non sapere ne' leggere ne'scrivere (il futuro..) la mia idea che max dei max su scenari catastrofici in USA e in Mex il cross potra' avvicinarsi ai 30(..mai visti ovviamente..)..certo Trump e Fed ci stanno gia' mettendo una grossa pezza e se il Covid non fara' sfracelli particolari in
America,il ritorno sui 24/25 potrebbe essere questione di pochi mesi...quindi size piccole e acquisti scaglionati dovrebbero ulteriormente tranquillizzare...

...buon proseguimento...;)..
 
Ultima modifica:
...anzitutto in bocca al Pupo..penso che tu e compagna ne abbiate bisogno..:yes:...

...onestamente ti consiglio la mia Eib 16/23(l'isin lo trovi pagina dietro nella risposta a Litio),5,50%...

..durata giusta per un gran ritorno sopra 100,buon rendimento(adesso),difficile beccare un timing perfetto...per non sapere ne' leggere ne'scrivere (il futuro..) la mia idea che max dei max su scenari catastrofici in USA e in Mex il cross potra' avvicinarsi ai 30(..mai visti ovviamente..)..certo Trump e Fed ci stanno gia' mettendo una grossa pezza e se il Covid non fara' sfracelli particolari in
America,il ritorno sui 24/25 potrebbe essere questione di pochi mesi...quindi size piccole e acquisti scaglionati dovrebbero ulteriormente tranquillizzare...

...buon proseguimento...;)..


Sempre gentile!
 
Ocer perdonami ancora, in altri tempi ho tradato questa XS0300626479
Un annetto più lunga ma con cedola maggiore, che ne pensi?
 
Ocer perdonami ancora, in altri tempi ho tradato questa XS0300626479
Un annetto più lunga ma con cedola maggiore, che ne pensi?

...cambia poco o niente Simone..poi naturalmente non credo tu voglia cassettarla fino a scadenza..non sono piu' i tempi.. non lo consiglio a nessuno..le emergenti storicamente si svalutano..pero' non in modo lineare..in pratica io considero l'investimento in valuta come quello in azioni..solo che se rimani incastrato,la cedola lenisce un po' la sofferenza e naturalmente diversifichi il rischio e il ptf..
 
personalmente sto comprando a lotti questo XS1753775730
appena preso secondo lotto a 99,90
 
... molto bene oggi.. 👍... il Qe unlimited dovrebbe tranquillizzare i mrk e far rientrare ulteriormente il cross anche se a yo yo.. fatto sta che dai 27,35 siamo intorno ai 25,50..fermo restando la Covid dipendenza USA e poi America Latina.. per quanto mi riguarda dati via un paio di lotti presi tra 26,50/27 e pmc 96,50..
 
... molto bene oggi.. 👍... il Qe unlimited dovrebbe tranquillizzare i mrk e far rientrare ulteriormente il cross anche se a yo yo.. fatto sta che dai 27,35 siamo intorno ai 25,50..fermo restando la Covid dipendenza USA e poi America Latina.. per quanto mi riguarda dati via un paio di lotti presi tra 26,50/27 e pmc 96,50..

Seguendo il tuo consiglio, anche se un po’ in ritardo, mi preparavo a comprare e avevo fatto provvista di mxn sul multicurrency, ma se il cross cala ulteriormente mi vien quasi la tentazione di ricomprare euro senza passare dai bond, che dici? :D
 
Seguendo il tuo consiglio, anche se un po’ in ritardo, mi preparavo a comprare e avevo fatto provvista di mxn sul multicurrency, ma se il cross cala ulteriormente mi vien quasi la tentazione di ricomprare euro senza passare dai bond, che dici? :D

..i vantaggi del multicurrency...dico che mi sembra una cosa furba e intelligente,specie in rapporto a un quantitativo in valuta pari a una certa size.;)....probabilmente paghi anche meno di commssioni..ovvio che la scelta del bond per molti include anche il rendimento cedolare,ma se privilegi toccata e fuga,cosa meglio?
 
Tutte le valute degli altri paesi petroproduttori (NOK, Rub, Gbp) tengono, se non addirittura recuperano qualcosina contro euro

Questa no.....
 
Tutte le valute degli altri paesi petroproduttori (NOK, Rub, Gbp) tengono, se non addirittura recuperano qualcosina contro euro

Questa no.....

con tutto il rispetto non paragonerai mica la Norvegia e il Messico (ed in ogni caso anche il nok ha preso una bella scoppola)
 
con tutto il rispetto non paragonerai mica la Norvegia e il Messico (ed in ogni caso anche il nok ha preso una bella scoppola)

In termini di rendimenti (in euro) nell'ultimo anno gli investimenti in obbligazioni in NOK (che rendono zero) non sono andati tanto meglio di quelli in MXN (che almeno qualche cedola la danno),
Fino a 15 giorni fa erano anche peggio
 
Tutte le valute degli altri paesi petroproduttori (NOK, Rub, Gbp) tengono, se non addirittura recuperano qualcosina contro euro

Questa no.....

dissento Ipse..personalmente ritengo buona/ottima la tenuta del peso -al momento - in confronto con una caduta inaudita dell'oil e una crisi drammatica globale,ma ancora "in itinere" negli USA naturale sbocco di molto export locale,agricolo e automotive in testa..
 
Ieri sono entrato con il secondo e ultimo lotto .
 
Bei 8% 2027

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa parte del forum.. di solito bazzico nel mondo obbligazioni italiane.

Alla luce di questo articolo:
Obbligazioni in pesos messicani: BEI 8% 2027 caratteristiche - InvestireOggi.it
sto valutando un entrata (seppur bassa) in questo mondo.

Ad oggi vedo che il prezzo è crollato e presuppongo una crescita del prezzo del petrolio che porterà quasi sicuramente ad un aumento del valore della moneta.E' pur vero che per ora il prezzo è sempre sceso ma sono dell'idea che "più basso di cosi...".

Ipotizzando un ingresso di 5.000 la rendita sarebbe di 350 all'anno per 6 anni e poi il cambio valuta che potrebbe portare ad un incremento maggiore.

Se adesso la valuta è 0.039 la vedo dura più bassa di cosi.. opinioni?
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa parte del forum.. di solito bazzico nel mondo obbligazioni italiane.

Alla luce di questo articolo:
Obbligazioni in pesos messicani: BEI 8% 2027 caratteristiche - InvestireOggi.it
sto valutando un entrata (seppur bassa) in questo mondo.

Ad oggi vedo che il prezzo è crollato e presuppongo una crescita del prezzo del petrolio che porterà quasi sicuramente ad un aumento del valore della moneta.E' pur vero che per ora il prezzo è sempre sceso ma sono dell'idea che "più basso di cosi...".

Ipotizzando un ingresso di 5.000 la rendita sarebbe di 350 all'anno per 6 anni e poi il cambio valuta che potrebbe portare ad un incremento maggiore.

Se adesso la valuta è 0.039 la vedo dura più bassa di cosi.. opinioni?

..buongiorno...

..alcune precisazioni..al prezzo di stamani,ti perdi gia' un anno e mezzo di cedola circa...

..cassettare fino a scadenza? ...ti consiglio di vedere la dinamica del cross €/peso negli anni...

...come ipotizzato in post precedenti,il cross e' arrivato vicinissimo ai 28 e nulla osta perche' non possa tornarci e per la situazione Usa e per il crollo price oil e per la situazione export messicana manifatturiera/agricola e per il controllo della pandemia nello stesso paese..

..quindi nel caso,se ti giova un consiglio,piccole size incrementali e trading..
 
Quindi il tuo consiglio sarebbe di acquistare a piccoli pezzi nel tempo?

Perché dici che al prezzo di oggi mi perdo un anno e mezzo di cedola? non ho capito...
 
Quindi il tuo consiglio sarebbe di acquistare a piccoli pezzi nel tempo?

Perché dici che al prezzo di oggi mi perdo un anno e mezzo di cedola? non ho capito...

..guarda quanto quota..

..alle 12..121(+4,16)..significa che se ne vuoi 5000€ devi metterne piu' di 6000..

..cioe' 1000 € e rotti in piu'..cioe' quasi 3 anni di cedola..altro che anno e mezzo..

..okkio che ci si fa male..
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa parte del forum.. di solito bazzico nel mondo obbligazioni italiane.

Alla luce di questo articolo:
Obbligazioni in pesos messicani: BEI 8% 2027 caratteristiche - InvestireOggi.it
sto valutando un entrata (seppur bassa) in questo mondo.

Ad oggi vedo che il prezzo è crollato e presuppongo una crescita del prezzo del petrolio che porterà quasi sicuramente ad un aumento del valore della moneta.E' pur vero che per ora il prezzo è sempre sceso ma sono dell'idea che "più basso di cosi...".

Ipotizzando un ingresso di 5.000 la rendita sarebbe di 350 all'anno per 6 anni e poi il cambio valuta che potrebbe portare ad un incremento maggiore.

Se adesso la valuta è 0.039 la vedo dura più bassa di cosi.. opinioni?

Da gennaio il pesos si è svalutato del 20% quindi questo dovrebbe essere un buon momento per entrare.

io opero con due lotti piccoli (uno a 21.6 e il secondo a 26.2) ora se cala vendo il secondo ma di sicuro non incremento più
 
Indietro