Option e derivates rates

raggiunta la vetta in classifica a Burraco, 1759 punti primo assoluto :)Sono ritornato tra i gialli sopra i 1700 :p . Punteggio piu' alto in assoluto. Sono sui massimi storici come SP500 :)
Poi quando gioco contro i tedeschi e vinco mi diverto un sacco a scrivergli " tiè scurnacchiato ,te e il tuo bund " :yes: ahahahah:)
 

Allegati

  • burraco.jpg
    burraco.jpg
    165,6 KB · Visite: 18
ahhhhh è così che lavori?lavativo!:D

ciao
 
Tornando seri, guardavo questa immagine salvata un mese fa il 4 marzo quando il bund era agli stessi livelli di adesso. Guardate come i POC siano pressochè negli stessi punti a 145.59 e 145.55 pochi tik di differenza ( oggi ha fatto i massimi a 145.57 ndr ) e come ci sia stato quel vuoto di volumi in prossimità dei 143.53 ed è partita la salita e dove ora è rimasto un gap da chiudere. Certi livelli di prezzo ( che corrispondono a certi livello di tasso) sembrano sempre interpretati dalle mani forti nello stesso modo, curioso no??
Certo che non è che uno vede un poc e quello funziona come pensano molti,:no: oppure che il profilo a "P" significa che si debba scendere o a "b" si sale, :no::no: , occorre studiare anche il movimento che lo ha portato su certi livelli, lo dico perchè molti pensano di trovare il sacro graal poi si scottano :wall: , senza studiare tante cose che ci girano intorno.
Non esistono postulati validi per tutte le situazioni, occorre sempre contestualizzare, quella fa la differenza tra i trader.
 

Allegati

  • bund poc.jpg
    bund poc.jpg
    195,8 KB · Visite: 24
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    178,4 KB · Visite: 21
I grafici si commentano da soli.
 

Allegati

  • strategie.jpg
    strategie.jpg
    187,4 KB · Visite: 19
Anche il market profile non era di difficile lettura.
 

Allegati

  • mpfib.jpg
    mpfib.jpg
    103,7 KB · Visite: 21
il Bund vola e io invece di shortare penserei a una bella vendita di call: un paio di 149 giugno mi fanno golissima :-)))
 
Bund tra grafici , POC, e OI.
Opzioni : gli OI dicono sopra 145.50 qualcuno già perde e si deve coprire col future, sotto 143.5 qualcuno comincia a perdere quindi si deve coprire col future. La ripartizione del future è ancora bassa malgrado il future sia salito abbastanza
AT: siamo su un livello importante toccato dai massimi del contratto di marzo 145.87.Se gli indici "resistono" potrebbe bastargli : verosimilmente abbiamo un lap ancora da ricoprire del 1 giugno a 146.44 contro i max del 4 giugno a 146.33 di 11 tik, sotto un gap a 143.53 . Nel primo grafico si nota l'ampiezza dei parametri che ci sono ora con i relativi prezzi.
Il POC di ieri è situato tra il suo picco a 145.59 e ha volumi fino a 145.45 solo li sotto , a mio avviso, si chiuderà l'elisse con pochi volumi.
Come al solito faites vos yeux.

Ecco ora il bund ha espletato tutte le incombenze che aveva nei richiami dei prezzi verso l'alto , ha chiuso il lap del 1 giugno a 146.44 :). Ora ha solo i massimi storici una trentina di tik piu' sopra ai massimi di oggi a 146.89 e poi si ritorna su territori inesplorati, speriamo di no altrimenti ci sarebbero grossi problemi geopolitici e economici alla base.
Sotto gli è rimasto il gap a 143.53 da ricordare negli eventuali storni quando avrà voglia di farli, io da qui una posizione short ho cominciato a valutarla.
Il bund ha una memoria di ferro e il contratto di giugno,ripeto per l'ennesima volta da quando era a 142.50 , è il contratto strizza @@ agli shorter per eccellenza.
fait vos yeux.
 
Filippo!
D&V pensa di andare short con le opzioni GIU.. Roberto già ce stà (o ce prova) con il future... e noi che famo? :wall:

Dimmi se va bene sta cosetta un cicinin più “elaborata” di una short call otm per scad. GIU (24/5 se non erro):
-1C146,5
+4C150

Roll indicativo a 147,5 o con loss posizione (at-now) oltre -300 euro:
+C146,5 (chiusura)
-1C147,5
-2C148
+3C150

La si mette in cantiere?
Prezzi option, simulazione e scenario tempo/prezzo della strategia con correzione a 147,5 please. :p :D
 
Filippo!
D&V pensa di andare short con le opzioni GIU.. Roberto già ce stà (o ce prova) con il future... e noi che famo? :wall:

Dimmi se va bene sta cosetta un cicinin più “elaborata” di una short call otm per scad. GIU (24/5 se non erro):
-1C146,5
+4C150

Roll indicativo a 147,5 o con loss posizione (at-now) oltre -300 euro:
+C146,5 (chiusura)
-1C147,5
-2C148
+3C150

La si mette in cantiere?
Prezzi option, simulazione e scenario tempo/prezzo della strategia con correzione a 147,5 please. :p :D

:yes::yes: si può fare ... però, pongo 1 condizione ... almeno con 5 contratti in vendita

dunque

- 5 CALL 146,50

+ 20 CALL 150

mettila nel foglio giugno ... e pubblica grafico ... con gli annessi e connessi (AT NOW, BEP, GRECHE) ;) poi ... faremo le ns considerazioni ...
 
:yes::yes: si può fare ... però, pongo 1 condizione ... almeno con 5 contratti in vendita

dunque

- 5 CALL 146,50

+ 20 CALL 150

mettila nel foglio giugno ... e pubblica grafico ... con gli annessi e connessi (AT NOW, BEP, GRECHE) ;) poi ... faremo le ns considerazioni ...


OK x i 5 contratti ;) … apporto alcune modifiche alla strategia (i premi saranno da rivedere lunedi in RT):

-5 C146 (0,96cad)
+3 C148,5 (0,29cad)
+12 C150 (0,1cad)

In fig1 situazione strategia iniziale (commissioni escluse).
In fig2 dettaglio curva at-now... al momento (gioco di parole :) )

Primo intervento difensivo in area 147,5 o con at.now a circa -1000 euro:
+5 C146,5 chiusura
-5 C147,5
-6 C148
+4 C149,5

Nell’ipotesi che il Bund arrivi a 147,5 fra 7 giorni ci troveremo (a vola attuale) con un at-now a circa -1000 euro (nel caso se prima di 7gg il loss atnow sarà inferiore).

In fig3 situazione strategia compresa correzione prevista con Bund a 147,5 fra 7 giorni.
 

Allegati

  • b2.png
    b2.png
    19,6 KB · Visite: 126
  • b1.png
    b1.png
    88,8 KB · Visite: 28
  • b3.png
    b3.png
    100,7 KB · Visite: 32
OK x i 5 contratti ;) … apporto alcune modifiche alla strategia (i premi saranno da rivedere lunedi in RT):

-5 C146 (0,96cad)
+3 C148,5 (0,29cad)
+12 C150 (0,1cad)

In fig1 situazione strategia iniziale (commissioni escluse).
In fig2 dettaglio curva at-now... al momento (gioco di parole :) )

Primo intervento difensivo in area 147,5 o con at.now a circa -1000 euro:
+5 C146,5 chiusura
-5 C147,5
-6 C148
+4 C149,5

Nell’ipotesi che il Bund arrivi a 147,5 fra 7 giorni ci troveremo (a vola attuale) con un at-now a circa -1000 euro (nel caso se prima di 7gg il loss atnow sarà inferiore).

In fig3 situazione strategia compresa correzione prevista con Bund a 147,5 fra 7 giorni.


per i miei dati.....non sciorterei il bund ,neanche sotto tortura (per adesso)
a meno che....ci sia un apertura che compensi(almeno) l'ultima candela da 3 volte la media .
lo dico solo a titolo informativo e senza sfera magica :)

un saluto a tutti:bye:
 

Allegati

  • dax598.GIF
    dax598.GIF
    29,2 KB · Visite: 129
OK x i 5 contratti ;) … apporto alcune modifiche alla strategia (i premi saranno da rivedere lunedi in RT):

-5 C146 (0,96cad)
+3 C148,5 (0,29cad)
+12 C150 (0,1cad)

In fig1 situazione strategia iniziale (commissioni escluse).
In fig2 dettaglio curva at-now... al momento (gioco di parole :) )

Primo intervento difensivo in area 147,5 o con at.now a circa -1000 euro:
+5 C146,5 chiusura
-5 C147,5
-6 C148
+4 C149,5

Nell’ipotesi che il Bund arrivi a 147,5 fra 7 giorni ci troveremo (a vola attuale) con un at-now a circa -1000 euro (nel caso se prima di 7gg il loss atnow sarà inferiore).

In fig3 situazione strategia compresa correzione prevista con Bund a 147,5 fra 7 giorni.

bene ... io mi trovo dei valori leggermente diversi ... ma vediamo a mercati aperti ... a Giuseppe (onetrend) dico ... non ti preoccupare ... anche se il mercato ci va pesantemente contro ... vedrai cosa siamo capaci di fare ;) ps.: le buone strategie vanno testate ... controtrend
 
bene ... io mi trovo dei valori leggermente diversi ... ma vediamo a mercati aperti ... a Giuseppe (onetrend) dico ... non ti preoccupare ... anche se il mercato ci va pesantemente contro ... vedrai cosa siamo capaci di fare ;) ps.: le buone strategie vanno testate ... controtrend

non lo metto in dubbio minimamente:)
ho postato solo perchè non è facile vedere un max con volumi cosi pesanti
una sorta di invito alla prudenza .
poi si sa che il bund fa quello che vuole:D
 
non lo metto in dubbio minimamente:)
ho postato solo perchè non è facile vedere un max con volumi cosi pesanti
una sorta di invito alla prudenza .
poi si sa che il bund fa quello che vuole:D

Giuseppe,ma dove sei finito?
Ti aspetto una santa mattina a fare scalping con me,loro guardano i volumi delle opzioni ,non del future,te l'ho pure scritto qualche messaggio sopra ma non mi hai risposto.
Ci sono 2 utenti tra l'altro che mi hanno chiesto info sui tuoi sistemi (come sai io ho inserito solo i volumi al momento nei miei ts e lasciato fuori xvol)sarebbe bello guardarli insieme in real time,so che hai molto impegni ma almeno sentiamoci al cell 2 minuti fammi sapere quando sei libero.
Un abbraccio virtuale .
 
OK x i 5 contratti ;) … apporto alcune modifiche alla strategia (i premi saranno da rivedere lunedi in RT):

-5 C146 (0,96cad)
+3 C148,5 (0,29cad)
+12 C150 (0,1cad)

In fig1 situazione strategia iniziale (commissioni escluse).
In fig2 dettaglio curva at-now... al momento (gioco di parole :) )

Primo intervento difensivo in area 147,5 o con at.now a circa -1000 euro:
+5 C146,5 chiusura
-5 C147,5
-6 C148
+4 C149,5

Nell’ipotesi che il Bund arrivi a 147,5 fra 7 giorni ci troveremo (a vola attuale) con un at-now a circa -1000 euro (nel caso se prima di 7gg il loss atnow sarà inferiore).

In fig3 situazione strategia compresa correzione prevista con Bund a 147,5 fra 7 giorni.

Ciao Livio ,bello vedere il tuo tool(credo sia una nuova versione) ,sempre un bel vedereOK!
 
bene ... io mi trovo dei valori leggermente diversi ... ma vediamo a mercati aperti ... a Giuseppe (onetrend) dico ... non ti preoccupare ... anche se il mercato ci va pesantemente contro ... vedrai cosa siamo capaci di fare ;) ps.: le buone strategie vanno testate ... controtrend

intanto è meglio che il "pesantemente contro" non succeda.. altrimenti son sempre ca@@i :-)
 
Situazione OI BUND al 4/4 (scad. MAG) e variazione giorno precedente (p144,5 e c147,5 le più trattate).
 

Allegati

  • q1.jpg
    q1.jpg
    131,4 KB · Visite: 26
Strategia di mkt opzioni di tipo short strangle (145,5-147,5 indicativamente).

Ripartizione call/put che diventa interessante (per provare un contro trend) a 147 con le call itm posizionate al 54,7%.
 

Allegati

  • q2.jpg
    q2.jpg
    164,7 KB · Visite: 33
Indietro