Option e derivates rates

OI e variazioni dayxday ultimi 5gg, evidente lo spostamento verso strike superiori x le put, chiusure e/o basso incremento lato call in un contesto di mkt rialzista.
 

Allegati

  • q3.jpg
    q3.jpg
    161,3 KB · Visite: 23
Tabella variazioni giornaliere OI, incremento delle p146 ma “tengono” le c146, le put sopra non sono ancora “interessate”.
 

Allegati

  • q4.png
    q4.png
    69 KB · Visite: 112
Situazione OI future, si sono rimessi in riga con le posizioni tra il 27-29/3 (penso sulla “toccata” difesa e successiva rottura dello strike 145,5), sarà interessante vedere la variazione del 5/4.
 

Allegati

  • q5.png
    q5.png
    35,2 KB · Visite: 17
Giuseppe,ma dove sei finito?
Ti aspetto una santa mattina a fare scalping con me,loro guardano i volumi delle opzioni ,non del future,te l'ho pure scritto qualche messaggio sopra ma non mi hai risposto.
Ci sono 2 utenti tra l'altro che mi hanno chiesto info sui tuoi sistemi (come sai io ho inserito solo i volumi al momento nei miei ts e lasciato fuori xvol)sarebbe bello guardarli insieme in real time,so che hai molto impegni ma almeno sentiamoci al cell 2 minuti fammi sapere quando sei libero.
Un abbraccio virtuale .

ho molte richieste su xvol e sai che solo in realtime è possibile spiegare .
quindi ti giro qualche utente per metterli nel gruppo e vedere che ne esce fuori
cosi appena posso ne parliamo tutti insieme perchè uno per volta è impossibile.
ora sono ad un passo dalla pensione e ho in mente solo quello :)
cioè essere finalmente "indipendente"....che significa calma e tranquillità
ingredienti indispensabili per tradare.
chiamami quando vuoi e intanto spiegagli almeno questi grafici sotto
tu sai da quando inizio le chiusure serali e.... le ritengo sempre più indicative

ciao
 

Allegati

  • dax599.jpg
    dax599.jpg
    85 KB · Visite: 19
Situazione OI BUND al 4/4 (scad. MAG) e variazione giorno precedente (p144,5 e c147,5 le più trattate).

queste cerco di implementarle anche io
ma non mi trovo con le tue OI sul future
spero di poterne parlare un giorno
ciao
 
queste cerco di implementarle anche io
ma non mi trovo con le tue OI sul future
spero di poterne parlare un giorno
ciao

ri-allego l'immagine OI futures con descrizione di quanto riportato nel grafico.

Per quanto riguarda i "numeri OI futures" posso aver sbagliato nello scarico dati... cmq considera che i valori riportati dall'eurex (vedi immagine) per i contratti OI "con data 5 apr" non sono quelli del 5/4 (non ci sono ancora, saranno disponibili domani dopo le 14,30 circa) ma hanno come riferimento "reale" la giornata di borsa del 4/4 (ma l'esperto in queste cose è IRONMAN :) ).

ciao
 

Allegati

  • q5.png
    q5.png
    67,5 KB · Visite: 22
  • OIFUT.png
    OIFUT.png
    27 KB · Visite: 108
ri-allego l'immagine OI futures con descrizione di quanto riportato nel grafico.

Per quanto riguarda i "numeri OI futures" posso aver sbagliato nello scarico dati... cmq considera che i valori riportati dall'eurex (vedi immagine) per i contratti OI "con data 5 apr" non sono quelli del 5/4 (non ci sono ancora, saranno disponibili domani dopo le 14,30 circa) ma hanno come riferimento "reale" la giornata di borsa del 4/4 (ma l'esperto in queste cose è IRONMAN :) ).

ciao

ok perfetto
capito....ci troviamo su tutto meno OI
che io calcolo in modo differente
tipo OBV
grazie
 
intanto è meglio che il "pesantemente contro" non succeda.. altrimenti son sempre ca@@i :-)

certo ... allora sappi che ... in base ai miei studi ... il livello da shortare sarebbe 147,50 ... quindi ... entriamo oltre 1 figura sotto ... ma nessuno ci garantisce che a 147,50 ci vada ... io però ... shorterei direzionale ... solo da quel livello
 
ok perfetto
capito....ci troviamo su tutto meno OI
che io calcolo in modo differente
tipo OBV
grazie

Quindi crei un indicatore prendendo gli OI futures come si fa con i volumi x l'OBV, cioè prendi la variazione giornaliera (volumi o in questo caso OI) e la sommi/sottrai (in base al close positivo/negativo rispetto ieri) al valore precedentemente calcolato?
Questo x l'OBV classico.. poi se lo hai modificato è un altro discorso.
 

Allegati

  • aa1.png
    aa1.png
    74 KB · Visite: 121
Quindi crei un indicatore prendendo gli OI futures come si fa con i volumi x l'OBV, cioè prendi la variazione giornaliera (volumi o in questo caso OI) e la sommi/sottrai (in base al close positivo/negativo rispetto ieri) al valore precedentemente calcolato?
Questo x l'OBV classico.. poi se lo hai modificato è un altro discorso.
gli OI sommati a tf alti non hanno nessun valore per me
anzi possono fuorviare .
io calcolo al tick/secondo e giornalmente .
per fare un esempio ...in una giornata nervosissima sull's&p500 ...a fine giornata
con record di volumi i miei OI segnavano solo 5 contratti :)
 
ho molte richieste su xvol e sai che solo in realtime è possibile spiegare .
quindi ti giro qualche utente per metterli nel gruppo e vedere che ne esce fuori
cosi appena posso ne parliamo tutti insieme perchè uno per volta è impossibile.
ora sono ad un passo dalla pensione e ho in mente solo quello :)
cioè essere finalmente "indipendente"....che significa calma e tranquillità
ingredienti indispensabili per tradare.
chiamami quando vuoi e intanto spiegagli almeno questi grafici sotto
tu sai da quando inizio le chiusure serali e.... le ritengo sempre più indicative

ciao

Giuseppe tu puo farmi contattare da chi vuoi,ma per onesta intelettuale io in primis non uso il tuo sistema ,ovvero lo uso parzialmente(ho ricavato i volumi e soltanto quelli),non ho i codici ,non ho la piattaforma che li supporta,come tu sai.
Inoltre francamente non mi ricordo gli altri tuoisistemi daily basati sulle medie ,credimi anche per me è difficile seguire tutto lavoro e tutto quello che c'è fuori ,inoltre non mi permetterei mai di dare spiegazioni su sistemi non miei.
Fatta questa doverosa premessa i 2 utenti che mi hanno contattato,li ho trovati persone a modo,e li ho invitati in chat su skipe,dove sono con altri trader.
Ti saluto a presto.;)
 
Livio, io andrei piu ATM che ITM sulle vendute...venderei cioe piu vola e meno valore intrinseco...alzerei un pochino tutti gli strike. Poi sulla correz lascerei lo spread verticale (piu difensivo) rivendendo poi qualche comprata su storno secco.

Ma al di là delle mie impressioni, che nn sono affatto critiche ma anxi maieutiche, ti chiedo: quanto margina all'apertura? Cosi a okkio almeno 3-4000
 
Ultima modifica:
certo ... allora sappi che ... in base ai miei studi ... il livello da shortare sarebbe 147,50 ... quindi ... entriamo oltre 1 figura sotto ... ma nessuno ci garantisce che a 147,50 ci vada ... io però ... shorterei direzionale ... solo da quel livello

che dite ... amici ... il BUND ... va in area 147 ?
 
Un giro a 145,7 lasciamoglielo fareOK!:cool:

infatti proprio adesso che sono corto lasciamo che scenda :D ... magari tra qualche giorno può fare anche 150 chissene.. tanto quella è la strada di lungo periodo.
 
infatti proprio adesso che sono corto lasciamo che scenda :D ... magari tra qualche giorno può fare anche 150 chissene.. tanto quella è la strada di lungo periodo.
long target 49
questo è il bello del tirarsi i piedi:)

ps: al massimo un altra discesina (speriamo di no):wall:
 
Livio, io andrei piu ATM che ITM sulle vendute...venderei cioe piu vola e meno valore intrinseco...alzerei un pochino tutti gli strike. Poi sulla correz lascerei lo spread verticale (piu difensivo) rivendendo poi qualche comprata su storno secco.

Ma al di là delle mie impressioni, che nn sono affatto critiche ma anxi maieutiche, ti chiedo: quanto margina all'apertura? Cosi a okkio almeno 3-4000

Non ti preoccupare di scrivere come la pensi, l’opinione altrui deve essere considerata come argomento su cui riflettere e non come una critica alla propria idea… tanto poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Per quanto riguarda i margini, a strategia iniziale, dovrebbero essere cmq inferiori ai 1000 euro “in reale” (circa 600 euro con il calcolo ”virtuale” effettuato).
Si dovrà mettere in conto di arrivare alle cifra che indichi “preventivando” le operazioni di roll da eseguire.
 
Non ti preoccupare di scrivere come la pensi, l’opinione altrui deve essere considerata come argomento su cui riflettere e non come una critica alla propria idea… tanto poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Per quanto riguarda i margini, a strategia iniziale, dovrebbero essere cmq inferiori ai 1000 euro “in reale” (circa 600 euro con il calcolo ”virtuale” effettuato).
Si dovrà mettere in conto di arrivare alle cifra che indichi “preventivando” le operazioni di roll da eseguire.

molto bene, grazie. OK!
 
Ecco ora il bund ha espletato tutte le incombenze che aveva nei richiami dei prezzi verso l'alto , ha chiuso il lap del 1 giugno a 146.44 :). Ora ha solo i massimi storici una trentina di tik piu' sopra ai massimi di oggi a 146.89 e poi si ritorna su territori inesplorati, speriamo di no altrimenti ci sarebbero grossi problemi geopolitici e economici alla base.
Sotto gli è rimasto il gap a 143.53 da ricordare negli eventuali storni quando avrà voglia di farli, io da qui una posizione short ho cominciato a valutarla.
Il bund ha una memoria di ferro e il contratto di giugno,ripeto per l'ennesima volta da quando era a 142.50 , è il contratto strizza @@ agli shorter per eccellenza.
fait vos yeux.

145.94 il bund per ora sembra avere dato :), cosi' togliamo ogni equivoco al "se scende o se sale".
A me piacerebbe capire la spiegazione dei volumi che osserva onetrend , ma ho capito che è molto complicato dare spiegazioni su quello a causa del tempo , pazienza, pero' tutto quell'afflusso di volumi sul bund venerdi' io non l'ho visto, proprio per questo a chiusura lap sono andato short e ho "suggerito" che si sarebbe potuto fare, altrimenti se non fossi stato "abbastanza sicuro" non lo avrei scritto e me lo sarei tenuto per me. Ancora una volta il trading si dimostra per quello che è , con tutte le sue sfumature sulle cose da osservare e sul timing ( fondamentale) da adottare.
PS: la strategia su giugno -146.5 call + call 150 mi trova in disaccordo per la distanza che c'è tra lo strike venduto e quello comprato ( infatti Livio ha poi rettificato l'inizio con +148.5 +150 call comprate ) anche se venisse implementata in caso di salita quelle 150 call comprate servirebbero solo per diminuire i margini e non per difesa. Se si pensasse ad una difesa non si dovrebbe vendere la itm 146.5 ma salire piu' atm come dice giustamente Delta Pier con cui concordo ed altro appunto si guardano gli OI e la strategia maggio per posizionarsi su giugno?? :no::no: quel vuoto a 147.50 puo' cambiare sai quante volte in quasi 2 mesi?? Prendete tutto come la solita disquisizione che si fa chiaramente, non come critica, sopprattutto da un "ibrido" come me ad un guru :wall::wall: :) e un vice guru :yes: OK! nominato sul campo ( senza spada come si faceva coi cavalieri :) ma direttamente al telefono tramite tecnologia dove è insuperabile :yes:OK! )
 
Ultima modifica:
Indietro