Opzionman

Mi dispiace davvero leggero questo thread. Mi dispiace per più di un motivo...

primo perche' il signor optionman l'ho conosciuto personalmente

secondo perchè una volta capito gia' dai primi suoi post quale poteva essere la possibile evoluzione del suo approccio, ho cercato di dissuaderlo dall'affrontare un simile percorso

teerzo perchè ho cercato in tutte le maniere, dopo aver capito che non lo avrei dissuaso dal suo intendimento, di cercare di mettere in guardia chi lo leggeva.

Siamo partiti da un'esperienza comune, o meglio che avevo intrapreso io qualche anno prima e cioe' il tentativo di lettura della fase di mercato attraverso gli scambi che venivano effettuati sul mercato delle opzioni. Attraverso l'interpretazione della volatilita', e dell'open interest sui future.

L'amico evidentemente aveva letto molto su questo argomento. I post miei, di arsenio e di altri. Aveva visto a ragione che in quel dato momento mancava un "guru" di questo genere e... quindi era entrato, prima con fare da "scemetto", poi da scemetto furbo, e poi da furbo.

Una volta mi colpi' un suo quote ad un mio intervento che "cercava di allontanarlo" dal thread operativita' dove scrivevo e dove scrivo ancora che diceva che in fin dei conti non sapevo per quale motivo lui era quasi costretto a comportarsi in quella maniera...

Di certo e' stato e lo e' sopratutto anche questa volta vittima degli eventi... la prima volta per aver dilapidato un patrimonio, la seconda per un comportamento illecito che aveva escogitato per cercare di risestemare la prima questione...

Non so' cosa altro dire... di certo nel fol ci sono elementi di questo tipo, che cercano di raggirare gente che gia' si trova in difficolta', oppure ggente che non ha tempo per la borsa, ma ne e' attratta dai facile guadagni... daltronde quante persone cercano segnali da veri o presunti guru???

Mi dispiace gianni, ma avevi gia' scritto tu l'epilogo

kiRman
 
Mi dispiace davvero leggero questo thread. Mi dispiace per più di un motivo...

primo perche' il signor optionman l'ho conosciuto personalmente

secondo perchè una volta capito gia' dai primi suoi post quale poteva essere la possibile evoluzione del suo approccio, ho cercato di dissuaderlo dall'affrontare un simile percorso

teerzo perchè ho cercato in tutte le maniere, dopo aver capito che non lo avrei dissuaso dal suo intendimento, di cercare di mettere in guardia chi lo leggeva.

Siamo partiti da un'esperienza comune, o meglio che avevo intrapreso io qualche anno prima e cioe' il tentativo di lettura della fase di mercato attraverso gli scambi che venivano effettuati sul mercato delle opzioni. Attraverso l'interpretazione della volatilita', e dell'open interest sui future.

L'amico evidentemente aveva letto molto su questo argomento. I post miei, di arsenio e di altri. Aveva visto a ragione che in quel dato momento mancava un "guru" di questo genere e... quindi era entrato, prima con fare da "scemetto", poi da scemetto furbo, e poi da furbo.

Una volta mi colpi' un suo quote ad un mio intervento che "cercava di allontanarlo" dal thread operativita' dove scrivevo e dove scrivo ancora che diceva che in fin dei conti non sapevo per quale motivo lui era quasi costretto a comportarsi in quella maniera...

Di certo e' stato e lo e' sopratutto anche questa volta vittima degli eventi... la prima volta per aver dilapidato un patrimonio, la seconda per un comportamento illecito che aveva escogitato per cercare di risestemare la prima questione...

Non so' cosa altro dire... di certo nel fol ci sono elementi di questo tipo, che cercano di raggirare gente che gia' si trova in difficolta', oppure ggente che non ha tempo per la borsa, ma ne e' attratta dai facile guadagni... daltronde quante persone cercano segnali da veri o presunti guru???

Mi dispiace gianni, ma avevi gia' scritto tu l'epilogo

kiRman

ma dico io puo' un essere normale dilapidare un patrimonio del genere in borsa??non si parla di noccioline ma di qualche milione di euro

la prima cosa ch mi hanno insegato è non rischiare piu' del 10-20% in borsa con speculazioni rischiose
massima diversificazione
 
a ridaje con sta storia del tifoso...mi sembra quando leggo di la gente che fa solo long o solo short e tifa per un titolo ecc... qualcuno ha già scritto na roba simile in sto thread.

ma insomma io dico....si forma un gruppo di un tot di persone che scrive sempre tutti i giorni posta grafici e analisi ecc. e va avanti per mesi anche anni a farlo poi ogni tanto arriva un nick appena iscritto che attacca tizio o caio senza prove di sorta e logico che si fa quadrato. se ci fosse stata una denuncia chiara e specifica come è stato in questo caso le cose sarebbero state differenti...pare chiaro.

poi se ragionate in termini di tifo fate prima ad andare in bar dello sport :rolleyes:

la chiudo qua che non voglio fare il polemico marco OK!

Precisando che anche io sono stato un contattato , e ho fatto 2 operazioni con lui andate a buon fine per mi fortuna . Poi un pò xkè la cosa mi puzzava un pò xkè dovendomi sposare i soldi mi servivano , 3500€, ho kiuso la collaborazione .
Sempre telefonata a mie spese , ma ordini inseriti da me .
Raggionandoci a freddo , vengo al quote di ferro vecchio, opm non ha mai postato un grafico , un eseguito , metteva gli open interest delle opt reperebili ovunque .
Ha sempre fatto discorsi fumosi e poco chiari , sul dovete studiare ecc .
Siamo stati un pò noi la causa dei nostri mali , i miei fatti risalgono all'anno scorso in tutto è durato da gennaio a luglio, 2 scadenze , non pensavo a tutto sto pandemonio ... anche se il ripetuto invito a non parlarne sul fol.... mi ha sempre 1 pò puzzato.
 
Raggionandoci a freddo , vengo al quote di ferro vecchio, opm non ha mai postato un grafico , un eseguito , metteva gli open interest delle opt reperebili ovunque .
Ha sempre fatto discorsi fumosi e poco chiari , sul dovete studiare ecc .
Salve
Premetto che non mi piace parlar male, specie a casini fatti (anche perchè non servirebbe a risolvere i problemi dei poveri 'incappati' nei casini), ma, mi spiegate come si fa a credere ad un tizio che aveva così tanto tempo da perdere sul forum?!?
Io ho risposto solo una volta ad un messaggio suo perchè mi stava sulle balle il suo modo di fare, visto che irrompeva nei vari thread che con la sua operatività non c'entravano niente (cw e simili) , inframezzando discussioni utili solo per dire 'ciao Giovanni', 'ciao Mario' e compagnia bella.
Su 40000 messaggi che il tizio ha , la media era di 2 parole "Son d'accordo", "Ok", "Bravo" e i vari smiles.
Per non parlare dei monologhi dove aggiornava minuto per minuto il prezzo del mib......
Cmq anche se non nutro simpatia per il personaggio in esame, non credo sia stato tutto premeditato. Almeno voglio sperare
Saluti al forum, è un pò tanto che non scrivo ma mi pare che sui cw non ci sia piu' trippa per gatti (sbaglio? Se sbaglio fatemi sapere in mp) e attualmente mi occupo di altro
 
Salve
Premetto che non mi piace parlar male, specie a casini fatti (anche perchè non servirebbe a risolvere i problemi dei poveri 'incappati' nei casini), ma, mi spiegate come si fa a credere ad un tizio che aveva così tanto tempo da perdere sul forum?!?
Io ho risposto solo una volta ad un messaggio suo perchè mi stava sulle balle il suo modo di fare, visto che irrompeva nei vari thread che con la sua operatività non c'entravano niente (cw e simili) , inframezzando discussioni utili solo per dire 'ciao Giovanni', 'ciao Mario' e compagnia bella.
Su 40000 messaggi che il tizio ha , la media era di 2 parole "Son d'accordo", "Ok", "Bravo" e i vari smiles.
Per non parlare dei monologhi dove aggiornava minuto per minuto il prezzo del mib......
Cmq anche se non nutro simpatia per il personaggio in esame, non credo sia stato tutto premeditato. Almeno voglio sperare
Saluti al forum, è un pò tanto che non scrivo ma mi pare che sui cw non ci sia piu' trippa per gatti (sbaglio? Se sbaglio fatemi sapere in mp) e attualmente mi occupo di altro


...ciao amico mio..... sempre in giro? ;)
 
Salve
Premetto che non mi piace parlar male, specie a casini fatti (anche perchè non servirebbe a risolvere i problemi dei poveri 'incappati' nei casini), ma, mi spiegate come si fa a credere ad un tizio che aveva così tanto tempo da perdere sul forum?!?
Io ho risposto solo una volta ad un messaggio suo perchè mi stava sulle balle il suo modo di fare, visto che irrompeva nei vari thread che con la sua operatività non c'entravano niente (cw e simili) , inframezzando discussioni utili solo per dire 'ciao Giovanni', 'ciao Mario' e compagnia bella.
Su 40000 messaggi che il tizio ha , la media era di 2 parole "Son d'accordo", "Ok", "Bravo" e i vari smiles.
Per non parlare dei monologhi dove aggiornava minuto per minuto il prezzo del mib......
Cmq anche se non nutro simpatia per il personaggio in esame, non credo sia stato tutto premeditato. Almeno voglio sperare
Saluti al forum, è un pò tanto che non scrivo ma mi pare che sui cw non ci sia piu' trippa per gatti (sbaglio? Se sbaglio fatemi sapere in mp) e attualmente mi occupo di altro

da incappato quale son stato dico:
1) PREMEDITATISSIMO il comportamento, forse non il grado del danno : probabilmente voleva lucrare sulla sua consulenza
2) proprio i 40.000 messaggi generarono intorno a lui una fama consolidata
:o:cool:
 
...ciao amico mio..... sempre in giro? ;)

Yes, sempre a Minsk (non risiedo in Italy). Anche se la crisi mi sta un po' distruggendo. Non faccio piu' i cw da quando ho visto i MM applicarsi da soli facendo finta di esser traders (per carità, su un paio di cw poteva starci ma poi era diventata ingestibile la cosa).
C'è qualcosa di buono in giro? Immagino che con le società in crisi non ci sia piu' trippa per gatti.. o sbaglio? :rolleyes:
Ciao. Leggo sempre il forum ma non ho necessità di scrivere 40000 messaggi se non ho niente da dire ;)
 
da incappato quale son stato dico:
1) PREMEDITATISSIMO il comportamento, forse non il grado del danno : probabilmente voleva lucrare sulla sua consulenza
2) proprio i 40.000 messaggi generarono intorno a lui una fama consolidata
:o:cool:

Personalmente non pensavo che qualcuno potesse credere a quel che scriveva il tizio specie dopo che si accorgeva che scriveva messaggi del tutto inutili all'operatività. E anche nell'operatività stessa per quel POCO che ho letto è sempre molto vago. Detto questo mi spiace (davvero) per la cosa, cmq nei mercati di ogni genere quando si scopre qualcosa per far soldi l'omertà regna sovrana (come è giusto e normale che sia).
Anche io spero che qualcuno mi dica in privato che ci son cw beeficienza in giro ma lo faccio piu' per sorridere che per altro (non credo vengano a dirmi certe cose :) )
Speriamo (per i coinvolti) che riusciate a limitare le perdite..
Detto questo un saluto
Ciao!
 
Personalmente non pensavo che qualcuno potesse credere a quel che scriveva il tizio specie dopo che si accorgeva che scriveva messaggi del tutto inutili all'operatività. E anche nell'operatività stessa per quel POCO che ho letto è sempre molto vago. Detto questo mi spiace (davvero) per la cosa, cmq nei mercati di ogni genere quando si scopre qualcosa per far soldi l'omertà regna sovrana (come è giusto e normale che sia).
Anche io spero che qualcuno mi dica in privato che ci son cw beeficienza in giro ma lo faccio piu' per sorridere che per altro (non credo vengano a dirmi certe cose :) )
Speriamo (per i coinvolti) che riusciate a limitare le perdite..
Detto questo un saluto
Ciao!

Ciao Grande!!!! un piacere rileggerti!!!!
si...sui cw intervenne e disse che i con i cw short multiday si perdeva....

io ero del parere che a fine mese mi serviva la carriola per portare via tutti i gain....

alla fine abbiamo fatto anche delle prove fittizie sui cw.....

una carriola era poco....me ne sarebbero servite una decina :D:D:D




p.s.nordlead bollino verde che con questo nick non mi riconosci
;)
 
Yes, sempre a Minsk (non risiedo in Italy). Anche se la crisi mi sta un po' distruggendo. Non faccio piu' i cw da quando ho visto i MM applicarsi da soli facendo finta di esser traders (per carità, su un paio di cw poteva starci ma poi era diventata ingestibile la cosa).
C'è qualcosa di buono in giro? Immagino che con le società in crisi non ci sia piu' trippa per gatti.. o sbaglio? :rolleyes:
Ciao. Leggo sempre il forum ma non ho necessità di scrivere 40000 messaggi se non ho niente da dire ;)

...ho segnalato questa pericolosa situazione in un post tempo fa, mettendoli in guardia dalla seconda macchinetta che simulava un trader "in gamba", dietro a quella del markettaro.... tutti hanno riso, poveri polli, adesso stanno piangendo...:rolleyes:

fatti sentire ogni tanto OK!
 
...ho segnalato questa pericolosa situazione in un post tempo fa, mettendoli in guardia dalla seconda macchinetta che simulava un trader "in gamba", dietro a quella del markettaro.... tutti hanno riso, poveri polli, adesso stanno piangendo...:rolleyes:

Io me ne accorsi quando mister 'trader fulmineo' in realtà non andava in ritardo o in anticipo (dipende dal mm) rispetto ad un noto MM a te famigliare ;), ma in maniera perfettamente parallela. E poi per il mm in esame era veramente MOLTO veloce (piu' del sottostante a volte).
Spero che non molti si siano scottati su questa cosa e spero che qualcuno guadagni con i wc (anche se non parmi di vedere piu' threads).
Io tornerò ad operare se e quando le acque si saranno calmate (poi con il ping che ho qui dalla bielorussia non riuscirei neanche a tradare UC, IMI e Caboto di un tempo).
Fine discussione :)

Infine
Mattia's, nessuno vuol 'inzozzare' questo thread. E' solo per ricordare a CST che siamo tutti in attesa degli sviluppi della cosa, siam tutti curiosi ma le notizie tardano ad arrivare.. poi permettimi, scrivo una volta ogni 6 mesi, non 400 msg al giorno come qualcun'altro ;)
Ciao
 
purtroppo l'assegno non e' stato pagato :'(


questa è l'amara verita' sono davvero amareggiato ...ma come ho potuto fare uno sbaglio del genere :'( fidarmi di uno mai visto



ma continua a dire che mi ridara' tutto questione di tempo entro il 30 sett risolviamo tutto ...deve vendere una casa dice

che tristezza tra l'altro mia moglie che continua a darmi addosso :'(
 
Ultima modifica:
purtroppo l'assegno non e' stato pagato :'(


questa è l'amara verita' sono davvero amareggiato ...ma come ho potuto fare uno sbaglio del genere :'( fidarmi di uno mai visto



ma continua a dire che mi ridara' tutto questione di tempo entro il 30 sett risolviamo tutto ...deve vendere una casa dice

che tristezza tra l'altro mia moglie che continua a darmi addosso :'(

se l'assegno non è stato pagato, mandalo in protesto. Ma non te l'hanno detto in banca? :mmmm:
 
purtroppo l'assegno non e' stato pagato :'(


questa è l'amara verita' sono davvero amareggiato ...ma come ho potuto fare uno sbaglio del genere :'( fidarmi di uno mai visto



ma continua a dire che mi ridara' tutto questione di tempo entro il 30 sett risolviamo tutto ...deve vendere una casa dice

che tristezza tra l'altro mia moglie che continua a darmi addosso :'(

He he.. la moglie ha anche ragione... non credo che l'hai coinvolta all'inizio di questo business, le donne hanno un intuito speciale per queste cose!
In ogni caso sono questioni tue, spero per te che si risolva tutto per il meglio.
Ciao Vinz
 
Io non sono mai stato tra i suoi fans che lo glorificavano, l' ho sempre creduto che fosse un cazzzone.:rolleyes:
"dovete studiare, dovete studiare"...diceva solo quello, mai un cenno sulle sue strategie sempre vincenti.
Diceva : "non va bene una strategia dove l' indice se va là guadagno, se va di qua perdo, bisogna mettere su strategie vincenti sempre"...e quando gli si chiedeva quali fossero, non aveva mai nulla da dire se non il solito "dovete studiare".:D:D
 
Indietro