Ora che Elon Musk sta ponendo attenzione alla questione inquinamento... Quale crypto?

E grazie al c*z lo vedo :)
Ma credo che possa essere una buona opzione come cripto a basso impatto ambientale.

Tipo anch'io posso fare così:

Schermata 2021-05-13 alle 19.06.26.png
 
Anche io, ma non hai centrato il punto. Se togliessi lo screen il senso del mio post non cambierebbe; Algo rimane un'ottima alternativa tra le crypto low impact.
 
Io intanto oggi, considerando lo stato di sviluppo delle varie blockchain, ho più che raddoppiato la mia posizione in Radix.
 
Bitcoin è brutto, sporco è cattivo, ma no, non lo vendo ...

Fantastico Elon.
Un miracolo di equilibrismo alla faccia della coerenza :D
 
Bitcoin è brutto, sporco è cattivo, ma no, non lo vendo ...

Fantastico Elon.
Un miracolo di equilibrismo alla faccia della coerenza :D

Sì ma ci rendiamo conto di quali stratagemmi deve escogitare adesso questo povero Elon per rastrellare qualche altro btc a prezzi stracciati?

E gli tocca farlo praticamente da solo! Mai uno straccio di aiutino tipo un potus, una opra... un george-qualunque... :'(
 
Bitcoin è brutto, sporco è cattivo, ma no, non lo vendo ...

Fantastico Elon.
Un miracolo di equilibrismo alla faccia della coerenza :D

Non è certo la prima volta che ha comportmanti eccentrici, contraddittori ed altalenanti.. soprattuto con questa cosa delle crypto.
Non lo dico ad alta voce ma ho il sospetto che si diverta ad usare la sua notorietà per trollare il mercato.
Un giorno dice viva bitcoin ed i mercati schizzano alle stelle.. poi cambia idea e crolla tutto, poi dice viva Dogecoin e boom, altra botta.
 
Non è certo la prima volta che ha comportmanti eccentrici, contraddittori ed altalenanti.. soprattuto con questa cosa delle crypto.
Non lo dico ad alta voce ma ho il sospetto che si diverta ad usare la sua notorietà per trollare il mercato.
Un giorno dice viva bitcoin ed i mercati schizzano alle stelle.. poi cambia idea e crolla tutto, poi dice viva Dogecoin e boom, altra botta.

ho letto la biografia di elon e già anni fa aveva fatto operazioni finanziari al limite della galera con le azioni paypal.

io non mi stupirei se avesse un wallet dex, ovviamente non riconducibile a lui, dove compra le crypto prima di nominarle e le rivende dopo il pump ;)

sarebbe perfettamente una cosa da elon ;)
 
ho letto la biografia di elon e già anni fa aveva fatto operazioni finanziari al limite della galera con le azioni paypal.

io non mi stupirei se avesse un wallet dex, ovviamente non riconducibile a lui, dove compra le crypto prima di nominarle e le rivende dopo il pump ;)

sarebbe perfettamente una cosa da elon ;)

Concordo assolutamente.
La cosa pericolosa è che un "pesce grosso" come lui appena si muove alza un polverone e mercati volatili come quelli delle crypto impazziscono.
E' una delle preoccupazioni principali volendo investire una somma in questo settore..
 
L'alternativa l'ha indicata lo stesso Musk quando ha twittato di stare collaborando con gli sviluppatori di doge per migliorarlo, l'ipocrisia di quest uomo non ha fine :clap:
 
Non è certo la prima volta che ha comportmanti eccentrici, contraddittori ed altalenanti.. soprattuto con questa cosa delle crypto.
Non lo dico ad alta voce ma ho il sospetto che si diverta ad usare la sua notorietà per trollare il mercato.
Un giorno dice viva bitcoin ed i mercati schizzano alle stelle.. poi cambia idea e crolla tutto, poi dice viva Dogecoin e boom, altra botta.

Invece quando lo fanno i vari Jpm e compagnia cantante ?
Tutti i giorni escono notizie / opinioni sui mercati finanziari .
Inviti o giudizi a comprare o vendere .
Che colpa ne ha Musk se il mercato e' così fesso da seguire un suo tweet .
Il problema e' il mercato schizzofrenico , non i tweet di Elon .
E sopratutto quello crypto .
Opinione personale .
 
Ultima modifica:
Invece quando lo fanno i vari Jpm e compagnia cantante ?
Tutti i giorni escono notizie / opinioni sui mercati finanziari .
Inviti o giudizi a comprare o vendere .
Che colpa ne ha Musk se il mercato e' così fesso da seguire un suo tweet .
Il problema e' il mercato schizzofrenico , non i tweet di Elon .
Opinione personale .

Completamente d'accordo, il problema sorge quando Musk usa i suoi tweet per manipolare il mercato, non è la prima volta che utilizza questo genere di tattiche, qualche anno fa fu indagato dalla SEC per il famoso tweet dei 470 dollari, quella volta se l'è cavata con un ammonimento, niente vieta che abbia intravisto nel mercato delle critpo, che non è regolamentato, un'occasione per fare ancora più soldi.
Putacaso pochi minuti prima che musk twittasse c'è stato un afflusso anomalo di bitcoin sugli exchange, segno che qualcuno sapeva quello che sarebbe successo e si è posizionato di conseguenza.
Sarà stato lui? Qualcuno che conosce? Una coincidenza?
Boh, rimane il fatto che l'idea che Musk sia un santerellino è davvero ridicola, come tutti i multi miliardari è uno squalo, non si arriva a quei livelli senza aver giocato sporco
 
Completamente d'accordo, il problema sorge quando Musk usa i suoi tweet per manipolare il mercato, non è la prima volta che utilizza questo genere di tattiche, qualche anno fa fu indagato dalla SEC per il famoso tweet dei 470 dollari, quella volta se l'è cavata con un ammonimento, niente vieta che abbia intravisto nel mercato delle critpo, che non è regolamentato, un'occasione per fare ancora più soldi.
Putacaso pochi minuti prima che musk twittasse c'è stato un afflusso anomalo di bitcoin sugli exchange, segno che qualcuno sapeva quello che sarebbe successo e si è posizionato di conseguenza.
Sarà stato lui? Qualcuno che conosce? Una coincidenza?
Boh, rimane il fatto che l'idea che Musk sia un santerellino è davvero ridicola, come tutti i multi miliardari è uno squalo, non si arriva a quei livelli senza aver giocato sporco

Certo , io parlo in particolar modo di questi ultimi tempi .
Prima non ho mai seguito le sue gesta .
Alla fine cosa ha mai tweettato di cosi sconvolgente :
Porterò Doge sulla Luna .
Accetterò Doge per pagamenti interplanetari .
Le crypto consumano energia .
Forse un pò piu' sul limite quando prima accetta pagamenti BIT per comprare Tesla e poi non li accetta piu' .
Ma certo niente di sconvolgente o che non si sia già detto .
 
Ecco, l'avevo scritto proprio ieri in questo topic che lo stavamo sopravvalutando e che era più probabile avrebbe scelto doge...

E ora la domandona del 14/05 : è tardi per acquistarli? Secondo me no.
 
Completamente d'accordo, il problema sorge quando Musk usa i suoi tweet per manipolare il mercato, non è la prima volta che utilizza questo genere di tattiche, qualche anno fa fu indagato dalla SEC per il famoso tweet dei 470 dollari, quella volta se l'è cavata con un ammonimento, niente vieta che abbia intravisto nel mercato delle critpo, che non è regolamentato, un'occasione per fare ancora più soldi.
Putacaso pochi minuti prima che musk twittasse c'è stato un afflusso anomalo di bitcoin sugli exchange, segno che qualcuno sapeva quello che sarebbe successo e si è posizionato di conseguenza.
Sarà stato lui? Qualcuno che conosce? Una coincidenza?
Boh, rimane il fatto che l'idea che Musk sia un santerellino è davvero ridicola, come tutti i multi miliardari è uno squalo, non si arriva a quei livelli senza aver giocato sporco

Ahhhhhhhh ma allora non l'ho notato solo io!!! :D

Secondo me è chiaro che qualche balenottera avesse avuto la soffiata, come già detto e concordo con voi, ci si è buttato a pesce proprio perchè il mercato non è regolamentato e può fare questi giochetti :angry:
 
Ecco, l'avevo scritto proprio ieri in questo topic che lo stavamo sopravvalutando e che era più probabile avrebbe scelto doge...

E ora la domandona del 14/05 : è tardi per acquistarli? Secondo me no.

Per i dodge? secondo me no, io ne ho presi un pò e al momento sto anche sotto ( come sempre :D )
 
Ahhhhhhhh ma allora non l'ho notato solo io!!! :D

Secondo me è chiaro che qualche balenottera avesse avuto la soffiata, come già detto e concordo con voi, ci si è buttato a pesce proprio perchè il mercato non è regolamentato e può fare questi giochetti :angry:

Pensa che a dicembre c'è stata la più grande soffiata di tutte, un "insider" di tesla ha postato su reddit che tesla stava acquistando BTC tramite un bot su un determinato exchange (se cercate il topic lo dovreste trovare) ad un prezzo medio che se ricordo bene era attorno i 30-35k dollari. Immaginiamo chi ha aperto una posizione long fino al tweet di musk. Pazzesco!

Purtroppo non frequentavo reddit, e comunque di caxxate se ne leggono a migliaia... Però ogni tanto qualche soffiata reale esce..
 
sisi anch'io sto farmando chia, ho quasi 100tb pieni, settimana prossima uscirà il protocollo per le pool quindi sarà accessibile anche ai piccoli farmer.

per quanto riguarda xrp è una scommessa, attualmente ripple è in vantaggio sulla causa con la SEC, se tutto volge nel migliore dei modi la causa con la SEC verrà dichiarata infondata e verrà di nuovo listata su coinbase e altri exchange usa, si spera con una strappo verso l'alto delle quotazioni.
infatti xrp è una delle poche crypto che non ha ancora raggiunto ATH trainate da btc ed eth

100 TB? investimento?
 
100 TB? investimento?

100 TeraByte (100.000GB)
investimento di soli hard disk circa 2k ma avendo già un pc abbastanza potente non ho speso nulla in quest’ultimo.
Qualche xch l’ho già beccato, considerando poi che nelle ultime ore è salito ulteriormente (quasi +30%) direi che l’investimento ha buoni sviluppi (parlo per me)
 
Indietro