Ora si può dire che Draghi è un *******?

Al di là dell'agosto il messaggio non poteva essere più chiaro.:yes:

Chiarissimo...le reazioni sono palesemente sotto gli occhi di tutti...spread da 433 a 507? Sbaglio?:mmmm: speculatori tremate tutti, e' arrivato mariuccio draghi:wall::wall::wall:
 
Chiarissimo...le reazioni sono palesemente sotto gli occhi di tutti...spread da 433 a 507? Sbaglio?:mmmm: speculatori tremate tutti, e' arrivato mariuccio draghi:wall::wall::wall:

Se questa è la tua valutazione...
 
ben detto,,,forse sei uno dei pochi che ci ha capito qualcosa. :yes:
vedrai come farà correre gli speculatori, non lo so se già da domani,,,mah chissà....vedremo :D
intanto goldman s. si è già messa lunga sull'euro,,,,tp 1.31 ;)

e tu credi a quello che dice pubblicamente goldman.....???.......:D:D:D
 
La prossima volta o Draghi passa ai fatti, altrimenti i mercati gli ruttano direttamente in faccia alla prossima dichiarazione mirabbolante tipo.. "io ciò i poteri"
 
Ma con un debito del 120% e senza alcuna riforma seria fatta per ridurlo, dove pensate di andare? Ma credete davvero che con una economia mondiale (USA in primis) in recessione ci sia qualcuno disposto ad aiutarci?
Quando saremo col **** per terra, ci compreranno e perderemo definitivamente la ns. sovranità. Saremo una "colonia".

strano ragionamento
finora hanno aiutato che era già fallito, non certo che aveva già rimesso la casa in ordine

se il tuo ragionamento fosse vero, Grecia e Irlanda non sarebbero mai state aiutate
 

Bhe.. ormai era chiaro che le dichiarazioni di Draghi erano fatte per piazzare il nostro debito a sconto, e ad agosto non ci sono più aste, missione compiuta.. oppsss mi spiace per gli ispanici...:D:D
 
La prossima volta o Draghi passa ai fatti, altrimenti i mercati gli ruttano direttamente in faccia alla prossima dichiarazione mirabbolante tipo.. "io ciò i poteri"

Le dichiarazioni sono finite! ;)
 
Le dichiarazioni sono finite! ;)

Mha... se la speculazione ci lasciasse in pace.. e si accanisse solo sulla Spagna ad agosto, lo so che è cosa brutta da dire....., penso che Draghi poi passerà ai fatti..., a mio avviso questa è anche una risposta italiana alla buffonata della dichiarazione congiunta sparata dagli spagnoli..
 
Mha... se la speculazione ci lasciasse in pace.. e si accanisse solo sulla Spagna ad agosto, lo so che è cosa brutta da dire....., penso che Draghi poi passerà ai fatti..., a mio avviso questa è anche una risposta italiana alla buffonata della dichiarazione congiunta sparata dagli spagnoli..

Se non si accaniscono ora...
 
Draghi ha ottenuto perfettamente il suo scopo.

Far emettere all'Italia debito per 15 miliardi ad un tasso preventivato dal Governo.
Finanziare 15 miliardi con un tasso dell'1% più basso significa evitare un aumento dell'IVA.

Draghi una settimana fa ha parlato, lo spread si è calmierato e l'Italia si è finanziata non pagando più di quanto preventivato.

In agosto non ci saranno aste, per quel che riguarda il Tesoro italiano, lo spread può andare anche a 600. Certo il FTSE tracolla.

Poi da fine agosto si vedrà che cosa hanno pronto di concreto ed immediato.

Il mercato oggi è stato folle (personalmente ho seguito l'onda al ribasso, praticamente una partita vinta a tavolino dalle 14.40 in poi). Domani se teniamo i 13000 si può ancora salvare qualcosa ad agosto, altrimenti credo che vedremo cosa c'è sotto i 12.300.
 
Draghi ha ottenuto perfettamente il suo scopo.

Far emettere all'Italia debito per 15 miliardi ad un tasso preventivato dal Governo.
Finanziare 15 miliardi con un tasso dell'1% più basso significa evitare un aumento dell'IVA.

Draghi una settimana fa ha parlato, lo spread si è calmierato e l'Italia si è finanziata non pagando più di quanto preventivato.

In agosto non ci saranno aste, per quel che riguarda il Tesoro italiano, lo spread può andare anche a 600. Certo il FTSE tracolla.

Poi da fine agosto si vedrà che cosa hanno pronto di concreto ed immediato.

Il mercato oggi è stato folle (personalmente ho seguito l'onda al ribasso, praticamente una partita vinta a tavolino dalle 14.40 in poi). Domani se teniamo i 13000 si può ancora salvare qualcosa ad agosto, altrimenti credo che vedremo cosa c'è sotto i 12.300.

Quello che ha pronto arriverà come una bomba!
 
:yes:

dimostratemi il contrario...

a tutti quelli che dicevano al sondaggio scorso che era un Luminare...

se ne è uscito con un semplice....Sono stato male interpretato...

aveva tentato di bleffare e' andato a scuola da GS...ha funzionato solo per lo short da piu' in alto per i grandi manovratori e accumolo di altro loss per i poveri polli
 
aveva tentato di bleffare e' andato a scuola da GS...ha funzionato solo per lo short da piu' in alto per i grandi manovratori e accumolo di altro loss per i poveri polli

Speculatori... se non riesci a batterli unisciti a loro..
 
Ma tu hai ascoltato il discorso di draghi e le risposte alle domande??

Perchè qua di ******* ne vedo tanti.

Oggi draghi ha confermato che sono in preparazione misure non standard, che le sue dichiarazioni precedenti sono state concordate nel board bce e non sono certo personali e che il processo che ha portato all'euro è irreversibile.
E che quindi la bce si sta apprestando ad intervenire con misure che al momento non sono state rese pubbliche.

Ha ribadito inoltre ciò che è compito dei governi e ciò che non spetta alla bce.

Ma d'altra parte parlare di fronte ad una platea di psicopatici può produrre strani effetti.

Ieri sera si sono imbottiti di tavor ed oggi hanno sniffato cocaina.

Purtroppo siamo in mano a questa gente, almeno nel breve termine.

Speriamo che supermario gli spezzi definitivamente le gambe.
 
strano ragionamento
finora hanno aiutato che era già fallito, non certo che aveva già rimesso la casa in ordine

se il tuo ragionamento fosse vero, Grecia e Irlanda non sarebbero mai state aiutate

Grecia e Irlanda non valgono assieme un decimo dell'Italia.
A parte che Grecia e Irlanda sono state aiutate a scapito della perdita di "sovranità" economica.
E rimane indubbio che sarebbe assai meglio NON essere aiutati e risolverci i problemi da soli, visto che sarebbe possibile farlo con un pacchetto di riforme serio.
Abbiamo creato ricchezza indebitandoci; ora occorre creare ricchezza con lo sviluppo: ma purtroppo siamo indietro anni luce dal punto di vista infrastrutturale, industriale, tecnologico ecc....
Non é diminuendo lo spread o avendo soldi prestati che venderemo più auto o i nostri prodotti di punta.
 
Indietro