Ora su la7 Monti che dice che il governo Renzi ha fatto tantissimi danni

infatti non me la prendo con i tedeschi, dico solo che si sapeva bene qual'erano le cose da fare che non sono state fatte..l'italia che produce mantiene una schiera di burocrati improduttivi con stipendi fuori della realtà....il risultato è che nonostante le tasse di monti, il debito pubblico è salito ANCHE nel periodo in cui monti ha governato, quindi le sue ricette erano sbagliate...

ma che è sto debito pubblico?è aumentato ok ma chi lo ha comprato?Monti ha tagliato il benessere italiano ammazzandoci con le tasse.poteva far meglio complessivamente?si IMO.ma si vede che non gli hanno chiesto quello.
 
l'ho sempre pensato che ritorneremo alla stagione del 2011, ma questa volta con Premier Salvini si attaccheranno alla c.d. ceppa. E finalmente ci libereremo almeno da una schiavitu'.

Secondo me sarebbe il contrario. Berlusconi è andato a baciare la pantofola della Merkel, ha capito l'antifona. Ha sostenuto i governi voluti dalla UE, si è tenuto in disparte dalla contesa politica mentre Salvini faceva opposizione durissima...quindi sarà esattamente il contrario di come dici tu. Se sarà Berlusconi ad avere la premiership allora ci faranno stare tranquilli. Se invece sarà Salvini...delirio.
Idea mia eh. Poi capisco che tu vuoi portare avanti la tua visione politica, ma sappi che se vai contro la UE poi la UE va contro di te. Non è che ti puoi aspettare di poter stare in un posto e farti i cavoli tuoi. O esci o stai alle regole. E le regole sono che si sta nella alleanza atlantica, che si fa business in un certo modo e che si fa politica economica col pilota automatico.
Queste sono le regole. Puoi anche non accettarle ovviamente e fare la tua battaglia.
 
ma questi grafico mostra chiaramente che in caso di una crisi internazionale il nostro problema si chiama euro.

7 anni dopo l'inizio della crisi anno adottato il QE....grazie ai tedeschi o a chi ci comanda sul serio....quando TUTTI i paesi con moneta propria lo hanno adottato praticamente subito dopo....
 
Secondo me sarebbe il contrario. Berlusconi è andato a baciare la pantofola della Merkel, ha capito l'antifona. Ha sostenuto i governi voluti dalla UE, si è tenuto in disparte dalla contesa politica mentre Salvini faceva opposizione durissima...quindi sarà esattamente il contrario di come dici tu. Se sarà Berlusconi ad avere la premiership allora ci faranno stare tranquilli. Se invece sarà Salvini...delirio.
Idea mia eh. Poi capisco che tu vuoi portare avanti la tua visione politica, ma sappi che se vai contro la UE poi la UE va contro di te. Non è che ti puoi aspettare di poter stare in un posto e farti i cavoli tuoi. O esci o stai alle regole. E le regole sono che si sta nella alleanza atlantica, che si fa business in un certo modo e che si fa politica economica col pilota automatico.
Queste sono le regole. Puoi anche non accettarle ovviamente e fare la tua battaglia.

Elezioni sondaggi Lega sfiora il 20%. La verita sui numeri di Berlusconi - Affaritaliani.it

Ma la vera notizia, stando alle confidenze di diversi parlamentari azzurri, è che se "i sondaggi di Berlusconi danno la Lega davanti a Forza Italia dello 0,2%, la verità è che Salvini sta almeno 3 o 4 punti, se non 5, davanti a noi". L'opinione diffusa nel partito dell'ex premier è che il Carroccio nazionale e non più padano sia ormai "vicino al 20%".

ora c'e questo e tutto il resto e' fuffa......e Berluska lo sà....comprì?
 
Elezioni sondaggi Lega sfiora il 20%. La verita sui numeri di Berlusconi - Affaritaliani.it

Ma la vera notizia, stando alle confidenze di diversi parlamentari azzurri, è che se "i sondaggi di Berlusconi danno la Lega davanti a Forza Italia dello 0,2%, la verità è che Salvini sta almeno 3 o 4 punti, se non 5, davanti a noi". L'opinione diffusa nel partito dell'ex premier è che il Carroccio nazionale e non più padano sia ormai "vicino al 20%".

ora c'e questo e tutto il resto e' fuffa......e Berluska lo sà....comprì?

Ma...che ho detto io? :wtf: Non ho mica detto che il Berlusca avrà più voti di Salvini. Ho detto che "SE" Salvini ecc. ecc.
Poi per ora pare che Salvini abbia più voti di Berlusconi. Vedremo dopo la campagna elettorale. Magari Salvini è più bravo e riesce a mantenere il vantaggio e quindi la guida della coalizione.
Ma il mio discorso era per "il dopo".
 
ma questi grafico mostra chiaramente che in caso di una crisi internazionale il nostro problema si chiama euro.

7 anni dopo l'inizio della crisi anno adottato il QE....grazie ai tedeschi o a chi ci comanda sul serio....quando TUTTI i paesi con moneta propria lo hanno adottato praticamente subito dopo....

e come mai quelli con la moneta sovrana crescono come oppure peggio di noi?
 
ah no? Usi il Nokia 3210 e la macchina da scrivere?

beh si legge spesso che il surplus tedesco è anche frutto di una forte deflazione salaraiale, quindi la produttività è aumentata ma gli stipendi sono calati.
 
Ma...che ho detto io? :wtf: Non ho mica detto che il Berlusca avrà più voti di Salvini. Ho detto che "SE" Salvini ecc. ecc.
Poi per ora pare che Salvini abbia più voti di Berlusconi. Vedremo dopo la campagna elettorale. Magari Salvini è più bravo e riesce a mantenere il vantaggio e quindi la guida della coalizione.
Ma il mio discorso era per "il dopo".

se salvini e' premier e ci dovessimo scontrare con un altro 2011( e per me succederà) avremo un altra risposta. chi non e' d'accordo, si accomodi pure per il piu' vicino aeroporto direzione CERMANIA.dei venduti non abbiamo bisogno. per la fuoriuscita dei capitali all'estero, questi come usciranno, se usciranno, così rientreranno subito dopo, almeno che non seguano fisicamente i venduti andando a risiedere all'estero, cosa ,della quale ho certezza , non credo che accadrà, dato che studi indicano un incremento del PIL il solo primo anno di uscita pari ad una forchetta del 7-9 %......
 
e come mai quelli con la moneta sovrana crescono come oppure peggio di noi?

veramente nel 21° secolo cioè dal 2001 al 2016 l'italia ha fatto la 5a peggior perfomance mondiale, meglio dello zimbawe della grecia e dello yemen.
e sullo stesso arco di tempo tra le 25 peggiori perfomance mondiali ben 7 sono di paesi UE.
 
ma che è sto debito pubblico?è aumentato ok ma chi lo ha comprato?Monti ha tagliato il benessere italiano ammazzandoci con le tasse.poteva far meglio complessivamente?si IMO.ma si vede che non gli hanno chiesto quello.

non lo so se non gli hanno chiesto quello, il suo obiettivo era far tornare la bilancia commerciale in attivo, deprimendo la domanda interna, e per farlo c'erano varie ricette..la più semplice era di mettere tasse, alzare le accise, l'iva, tassare gli immobili... e lui ha seguito quella strada...
la più complessa era tagliare le retribuzioni pubbliche e le pensioni sopra un certo tetto...avresti ottenuto lo stesso risultato, ma in più avresti ottenuto una riduzione della spesa pubblica ,e quindi anche del debito...così come accaduto in irlanda e nella stessa germania, ad esempio...in germania non esistono certo le pensioni milionarie di amato, napolitano, prodi, monti, ecc.ecc...e le retribuzioni dei burocrati sono inferiori a quelle italiane...solo portando i costi dei palazzi della politica, intendo quirinale, palazzo chigi e palazzo madama alla media europea, si risparmierebbe 1 mld l'anno...ad esempio...moltiplicato per 10 o 100 situazioni analoghe, ecco che hai la riduzione di spesa, che non è recessiva perchè colpisce le rendite di posizione e non i servizi ai cittadini....ma il pd ha preferito non toccare le sue clientele, e monti si è adeguato, da vero servo e pagliaccio...
 
in grecia la troika agli stipendiati d'oro della politica

NON HA TOCCATO UNA BEATA FAVA.....

i politici GRECI i benefit se li sono tenuti TUTTI!!!!!
 
quindi sperare che arrivi la CERMANIA o la TROIKA e tagli le

pensioni milionarie di amato, napolitano, prodi, monti, ecc.ecc...


e' pura UTOPIA, come che i 5s raggiungano il 50%+1 dei consensi da soli.....
 
Non arriverà nessuna troika a punire i politici ladroni se volete togliere le maxi pensioni o votate m5s o vuol dire che vi vanno bene
 
in grecia la troika agli stipendiati d'oro della politica

NON HA TOCCATO UNA BEATA FAVA.....

i politici GRECI i benefit se li sono tenuti TUTTI!!!!!

certamente, in compenso hanno svenduto porti, aereporti e asset produttivi ai creditori...qualcuno all'interno che faccia da liquidatore ci vuole sempre e va ricompensato...:o
 
Non arriverà nessuna troika a punire i politici ladroni se volete togliere le maxi pensioni o votate m5s o vuol dire che vi vanno bene

no' e' necessario mandare qualcuno che TUTELI l'interesse italiano e non e' certo il m5s dato che voleva passare all'ALDE in 48 ore....
 
in grecia la troika agli stipendiati d'oro della politica

NON HA TOCCATO UNA BEATA FAVA.....

i politici GRECI i benefit se li sono tenuti TUTTI!!!!!

Evidentemente qui son tutti ai piani alti, esattamente quelli che la troika non va a toccare
 
certamente, in compenso hanno svenduto porti, aereporti e asset produttivi ai creditori...qualcuno all'interno che faccia da liquidatore ci vuole sempre e va ricompensato...:o


ma certo...una piccola immagine che dovrebbe far pensare e': avete notizia che qualche politico greco ha fatto la fila al Bancomat?
 
Fantastico dopo questa merita la nomina a capo troll a vita :clap:
Cioè praticamente quello il cui governo ha portato la ricetta grecia in italia si mette a criticare uno che si ha fatto danni ma neanche lontanamente quanto lui?
perchè non invitano letta l'originatore di mare nostrum cosi anche lui sgrida renzi sulle politiche dell'immigrazione davvero sembra di vivere in un mondo surreale

lo stesso governo renzi sostenuto dai voti di scelta civica dello stesso monti...:D

proprio un bocconiano sto monti
 
Indietro