Oro ... fuso

Argento giornaliero

messo maluccio :(
se rompe il 50% di Fibo, rishort...
target il cerchietto, stop +-in pari
 

Allegati

  • ag.JPG
    ag.JPG
    77,6 KB · Visite: 854
Oro 4 ore

Per i traders dell'oro :angry::D

La verde (ora siamo appena sotto) pare un supporto)
L'uscita dal rettangolo rosso potrebbe dare come target i due cerchietti sulle trends dell'ormai famoso triangolo simmetrico...
 

Allegati

  • oro.JPG
    oro.JPG
    103,8 KB · Visite: 855
Oro in € giornaliero

Ma attenti perchè l'uscita dal tirangolo più famoso della storia potrebbe già esserci stata:yes: :D


Che sia stata la mega immissione 300 o 600 miliardi di €(ancora non ho capito la quantità) da parte della Ecb?

Che poi nessuno ha detto nulla, 500 o quanti sono milardi, sotto i tassi di mercato, che comunque la ecb non ha neanche stampato, che ci lucrerà sopra il 4,21%....

Ma nessuno si è accorto di nulla?
Nessuno fa domande?
Da dove vengono, dove vanno a finiere gli interessi? A chi li prestano, perchè?

Proprio prima di Natale.... forse quest'anno regalano tutti oro e tolgono carta straccia dai cc:D


Oro € giornaliero, per un bel toro aspettiamo comunque sempre la rottura dei max;)
 

Allegati

  • o€1.JPG
    o€1.JPG
    115,3 KB · Visite: 821
Ma attenti perchè l'uscita dal tirangolo più famoso della storia potrebbe già esserci stata:yes: :D


Che sia stata la mega immissione 300 o 600 miliardi di €(ancora non ho capito la quantità) da parte della Ecb?

Che poi nessuno ha detto nulla, 500 o quanti sono milardi, sotto i tassi di mercato, che comunque la ecb non ha neanche stampato, che ci lucrerà sopra il 4,21%....

Ma nessuno si è accorto di nulla?
Nessuno fa domande?
Da dove vengono, dove vanno a finiere gli interessi? A chi li prestano, perchè?

Proprio prima di Natale.... forse quest'anno regalano tutti oro e tolgono carta straccia dai cc:D


Oro € giornaliero, per un bel toro aspettiamo comunque sempre la rottura dei max;)

:D:D:DOK!:clap::clap::clap:
 
Ma nessuno si è accorto di nulla?
Nessuno fa domande?
Da dove vengono, dove vanno a finiere gli interessi?

basta che leggi la pubblicità qua in cima... :censored:
E comunque anche qui un paio di volte ultimamente è passato uno dei servizi a dare un'occhiata:D
 
US $ index

Scritto da Market Neutral
Per un inversione di lungo periodo come scritto qui
http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=331

solo a 80,5 si puoò pensare al cambio di trend, prima è tutto da vedere -

$ index

infatti sino a quel punto non cambio strategia di fondo OK!:clap::clap::clap:

Oggi scrivevo qui sull'$ index....
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=15660264&postcount=498
l'importanza di quota 80 non è data solo dalle dinamiche di medio e breve dei grafici sopra, ma soprattutto da quelle di lungo...:specchio:

una logaritmica e una non...
 

Allegati

  • chartindCRUl.JPG
    chartindCRUl.JPG
    57,2 KB · Visite: 208
  • chartindCRUvoi.JPG
    chartindCRUvoi.JPG
    59,9 KB · Visite: 214
Oro 4 ore

L'uscita dal triangolo è vicinissima, probabile oggi stesso, la figura sembra completa nei suoi movimenti e l'apertura a mezzo servizio dei prossimi giorni potrebbe essere una scusa per sistemare...le faccende.

Chart di ieri completa di supporti e resistenze statici.
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=15660526&postcount=3
Siamo ancora in questa sorta di limbo delimitato dal box, la momentanea uscita dal box di ieri sera ha trovato supporto naturale in quella trend "sbilenca" partita dal 20-22 ottobre, ma roba di poche ore.
solo sopra 807 si puo' pensare al test del lato superiore del triangolo.

Detto fra di noi sono alquanto pessimista e sono prontissimo in caso di rottura al ribasso di coprire le mie posizioni "infinite e solide" con operazioni short su argento e hui ed eventuamente long sul dollaro
 

Allegati

  • g3.JPG
    g3.JPG
    52,7 KB · Visite: 181
M3 €


Visto che c'è solo la crocetta rossa ... è meglio rimetterlo per aiutare a capire comunque l'ottica di lungo periodo con cui si ragiona qui.

Anzi dopo rimetterò la serie di video didattici già postati qui, per ricordare il mega flop (per noi) e mega gain (per loro) del sistema monetario così concepito...e già fallito...è solo questione di tempo:yes:
 

Allegati

  • Senza nome.JPG
    Senza nome.JPG
    27,2 KB · Visite: 183
oro giornaliero

Posto questi due grafici per ragionare su alcune cose
uno con le candele daily e uno ripulito, semplicemente scegliendo l'ozione Line chart, da qui vedo...

- l'uscita dal famoso triangolo è ancor più vicina.

- la media a 48 (uso medie diverse, ma molto vicino alle classiche) bacia il lato inferiore e ha supportato tutta la correzione dai max.

- si intravede un canale discendente che porta dritto a 750....
è un errore classico dei traders disegnare linee a proprio piacimento o che diano speranza, soprattutto quando queste linee sono basate solo su 2 punti d'appoggio... ma io sono bullish quindi in questo caso mi prendo la licenza:p)

Ho appena finito di vedere un video di un tizio che dice che la rottura sarà al ribasso, oggi e che questa bella cosa ci porterà in poche settimane a 680-700 livelli estivi.

Ha un sacco di certezze:(

io ho le mie, che comunque vada quando ci penso (non vi dico quando le tocco e guardo) mi rendono l'uomo più felice e tranquillo del mondo...

buy gold, stay long, stay physical, stay heavy
 

Allegati

  • g1.JPG
    g1.JPG
    89,3 KB · Visite: 188
  • g5.JPG
    g5.JPG
    105 KB · Visite: 179
Dimenticavo due cose..

quella importante
nel primo grafico sopra l'indicatore a 42 e rotti non invita a prendere nessuna posizione...

quella meno importante, le mie analisi e riflessioni potranno essere sbagliate, banali o magari anche già scontate dal mercato...
Ma a me non frega un fico secco, lo scopo primario di quasto lavoro è si ragionare sull' andamento dei metalli, ma senza mai perderedi vista due punti di riferimento che l'autore principale (sarei io:p) di questa discussione considera alla base di ogni ragionamento grafico tabella o vignetta che sia....

- Il sistema monetario basato sulla carta straccia è già finito.
- Il migliore investimento possibile è l'oro (e i suoi simpatici amici e cugini)
detenuto in maniere definitiva e fisica.

Dico questo perchè ho dovuto polemizzare con alcuni di voi, ma soprattutto perchè a qualcuno non sono piaciuti i miei interventi e me l'hanno fatto gentilmente sapere.

Beh in questa discussione finchè non mi sarò scocciato (non me l'ha ordinato nessuno di scrivere ste cose qui) ognuno potrà dare il proprio apporto, anche critico nei confronti dell'oro come investimento di lungo.
Se qualcuno crede che fomenti e indichi cattivi investimenti o che ce ne siano di migliori, indichi e scriva il perchè in pubblico, così ci si ragiona insieme in maniera costruttiva.

Grazie e felice Natale a tutti!:)
 
Ultima modifica:
Dimenticavo due cose..

quella importante
nel primo grafico sopra l'indicatore a 42 e rotti non invita a prendere nessuna posizione...

quella meno importante, le mie analisi e riflessioni potranno essere sbagliate, banali o magari anche già scontate dal mercato...
Ma a me non frega un fico secco, lo scopo primario di quasto lavoro è si ragionare sull' andamento dei metalli, ma senza mai perderedi vista due punti di riferimento che l'autore principale (sarei io:p) di questa discussione considera alla base di ogni ragionamento grafico tabella o vignetta che sia....

- Il sistema monetario basato sulla carta straccia è già finito.
- Il migliore investimento possibile è l'oro (e i suoi simpatici amici e cugini)
detenuto in maniere definitiva e fisica.

Dico questo perchè ho dovuto polemizzare con alcuni di voi, ma soprattutto perchè a qualcuno non sono piaciuti i miei interventi e me l'hanno fatto gentilmente sapere.

Beh in questa discussione finchè non mi sarò scocciato (non me l'ha ordinato nessuno di scrivere ste cose qui) ognuno potrà dare il proprio apporto, anche critico nei confronti dell'oro come investimento di lungo.
Se qualcuno crede che fomenti e indichi cattivi investimenti o che ce ne siano di migliori, indichi e scriva il perchè in pubblico, così ci si ragiona insieme in maniera costruttiva.

Grazie e felice Natale a tutti!:)

THANKS , FRIEND ;)
 
si 810 circa. Notare che è completamente decorrelato dal Dollario che se ne stà tranquillo. Il rischio è la falsa rottura. Peccato che sia così vicino alle feste. Lasciare aperta la posizione attraverso le feste di Natale è molto rischioso comn mercato sottile oltre che costoso.
 
Indietro