OT e polemiche

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

io la vedo così
se ci sarà un rimbalzo, lunedì, sarà di lieve entità, poi riprenderà la discesa, con fondi e azioni che piano piano sono messi in stand-by in attesa del brexit non puo' essere diversamente aggiungendo gli aumenti di capitale in corso di alcuni bancari e che il nuovo ceo di unicredit sarà nominato forse a luglio sono condizioni di un non buon auspicio per i mercati
la soglia psicologica dei 17000 probabilmente sarà rotta al ribasso dando il la a ulteriori vendite che spingeranno l'indice nei prossimi 10 giorni verso i 16200/15800
ws fa storia parte fin'ora, ma non è detto che continui, ci sono tutti gli ingredienti per mandare in panico i mercati globali soprattutto se ci sarà una spinta da cina e giappone, allora....beato chi è short

Un ipotesi che può avere le sue ragioni, dai vedremo ;). Comunque più un' ipotesi, in un determinato momento è avvalorata e trova consenso tra le masse e più le possibilità che si realizzi sono risicate o addirittura azzerate.

Ricordati che può sempre essere diverso da cosa logicamente ci aspettiamo, soprattutto nel trading, poi deve essere naturalmente avvalorato da ns. analisi tecniche evolute e non solo da sensazioni che lascierebbero il tempo che trovano.
 
Da questa mattina, le operazioni sono impostate su future Settembre per evitare rollover a fine settimana in caso di operazioni multiday.

Per chi non è già entrato long

Dax ora a 9718
Fib 16650
Sp500 2082

sono situazioni da valutare per ingressi long.

Ognuno con la propria testa .......

Operazioni valide per over ....
 
Tanto per essere chiari ...
È corretto che ognuno abbia la propria idea, ma ad un certo punto, certe cose le possono vedere tutti e sono rosse o sono verdi, i colori sono oggettivi e non discutibili. Ma sembra che molti siano daltonici :yes:

Come ho detto, i mercati fanno sempre ciò che vogliono e non ciò che vorremmo noi e si movuono solo in controtendenza alle aspettative delle masse.

Detto questo, sul nostrano, ci sono chiare ed indiscutibili divergenze rialziste.

L'ho dice l'analisi tecnica !!! Non Stratego ....

Sarò ancora compratore con secondo lotto a 16.980
ed eventualmente con terzo lotto a 16.500 nel breve periodo multiday (qualche settimana per capirci).

Rimane, a parte l'analisi tecnica, solo una mia idea operativa che potrà rivelarsi completamente sbagliata.

Siamo giunti nei pressi dell'ultima cartuccia da sparare long.

Stop loss a 16.300

target profit multiday ambizioso 18.300 .


Saluti.
 
Siamo giunti nei pressi dell'ultima cartuccia da sparare long.

Stop loss a 16.300

target profit multiday ambizioso 18.300 .


Saluti.

grazie per i tuoi commenti che metti in chiaro sul thread.

una domanda: hai un target temporale per i 18.300?
 
grazie per i tuoi commenti che metti in chiaro sul thread.

una domanda: hai un target temporale per i 18.300?

Non proprio e come scritto, in questo momento, sarebbe un target ambizioso in quanto parliamo di 1800 punti..
Diciamo comunque che come tempo massimo abbiamo fine Luglio, poi magari potrebbero essere sufficienti due-tre settimane, ma tutto dipenderà da come si muoveranno le masse, come sempre.
 
Qualcuno sta mentendo e lo si nota da molte cose, ma dobbiamo prendere atto della discesa odierna con chiusure di nuovo sui minimi di giornata.
Ho scritto lo stop loss che ho impostato io, ma comunque, non si deve lo stesso rimanere imbambolati e prendersi in faccia tutta la discesa.

Ci sono stati rimbalzi che permettevano volendo, accontentandosi, sulla terza entrata di chiuderla in Gain, ma non affrontiamo ora questa ipotesi anche perché non l'abbiamo menzionata a mercati aperti.

Dunque una chiusura del genere mette in pre-allerta.

Un trader completo, oggi se era long, visto il fallimento del pullback, se non voleva chiudere le posizioni, agiva hedgiando i futures con eventuali semplici strategie in opzioni.

Potevano essere considerate per esempio dei semplici credit spread, bear call spread di call atm su Luglio
Avendo sulle atm un Delta di 0,50 era consigliato dei bear call spread pari al doppio delle posizioni in future.

Esempio 1 Fib = 4 bear call spread per pareggiare il Delta atm.

In virtù di quanto ho scritto in neretto all'inizio, voglio farVi ragionare e Vi dico secondo il mio modesto parere quale sarà il future sul quale si potrà effettuare la maggiore speculazione profittevole, nei prossimi giorni.

Andando short sul buxl ... lo aspetto di nuovo a 173

Rimangono solo idee personali che potranno rivelarsi ovviamente sbagliate. ;)
 
Per chi vuole avere il mio contributo e/o parere operativo, mi scriva in mp, questa volta ringraziate l'utente Krimson, libero di infangare a suo piacimento.
Visto che sostiene che sono pericoloso, in chiaro è meglio che non scrivo la mia operatività.
 
Per chi vuole avere il mio contributo e/o parere operativo, mi scriva in mp, questa volta ringraziate l'utente Krimson, libero di infangare a suo piacimento.
Visto che sostiene che sono pericoloso, in chiaro è meglio che non scrivo la mia operatività.

buongiorno Stratego. Hai cartella PM piena.
 
Per chi vuole avere il mio contributo e/o parere operativo, mi scriva in mp, questa volta ringraziate l'utente Krimson, libero di infangare a suo piacimento.
Visto che sostiene che sono pericoloso, in chiaro è meglio che non scrivo la mia operatività.

Stratego, io personalmente ti faccio i complimenti e secondo me sei uno dei più bravi nel FOL; detto questo ti invito a postare ugualmente la tua operatività, sicuro che molti apprezzeranno...se qualcuno non apprezzerà potrà benissimo seguire altri thread, no?
 
Si fermeranno 17.120 e ripartirannoi ?
Si sta ancora anticipando e fate bene ad attendere, ma iStratego ha anticipato e qualche minuto fa è andato long ;)

Tanto per essere chiari ...
È corretto che ognuno abbia la propria idea, ma ad un certo punto, certe cose le possono vedere tutti e sono rosse o sono verdi, i colori sono oggettivi e non discutibili. Ma sembra che molti siano daltonici :yes:

Come ho detto, i mercati fanno sempre ciò che vogliono e non ciò che vorremmo noi e si movuono solo in controtendenza alle aspettative delle masse.

Detto questo, sul nostrano, ci sono chiare ed indiscutibili divergenze rialziste.

L'ho dice l'analisi tecnica !!! Non Stratego ....

Sarò ancora compratore con secondo lotto a 16.980
ed eventualmente con terzo lotto a 16.500 nel breve periodo multiday (qualche settimana per capirci).

Rimane, a parte l'analisi tecnica, solo una mia idea operativa che potrà rivelarsi completamente sbagliata.

Siamo giunti nei pressi dell'ultima cartuccia da sparare long.

Stop loss a 16.300

target profit multiday ambizioso 18.300 .


Saluti.

Quanto si è fumato? A scopo didattico..che questo sì serve a chi legge...quanto ha perso?

Le insegno una cosa..l'abc...le cartucce nn le spari...le conservi.

:bye:
 
Quando escono questi "personaggi" ........."Grifetto" docet ............
Siamo vicini a top o bottom importanti ..............

Sappiatene coglierne l'essenza operativa.
 
Quando escono questi "personaggi" ........."Grifetto" docet ............
Siamo vicini a top o bottom importanti ..............

Sappiatene coglierne l'essenza operativa.

Quanto ha perso? Dica Sratego..dica.

Quanto ha perso?
 
SI legga tutti i miei messaggi di operatività.
Così, se le interessa potrà vedere i vari loss ed i vari profit.
Potrà fare tutte le sui analisi sul sottoscritto, così almeno, non parlerà a vanvera.
Ieri solo sul future buxl, forse ho guadagnato di più di quanto lei forse abbia guadagnato dall'inizio dell'anno !!!
Ma, sinceramente non si preoccupi degli altri, ma di se stesso e della sua coscienza !!!!!!

Io mi sono sempre battutto, contro i pompatori, comtro i paperisti e contro i personaggi come lei, provocatori che fanno parte di organizzazioni ben definite e circoscritte.

Se non intervenite e Vi dissociate pubblicamente da costui, non Vi risponderò nemmeno più in mp.

Bisogna dire BASTA .....
 
Quanto ha perso? Dica Sratego..dica.

Quanto ha perso?

Krimson o Ernesto sono la prima che quando ho da dire qualcosa non le mando a dire, Stratego compreso, ma ora credo tu abbia passato il segno. E' un momento molto difficile sui mercati e non è il caso tu continui a sbeffeggiare chi sta cercando di destreggiarsi in acque torbide. Se ritieni di fare qualcosa di utile apri un 3d dedicato e metti la tua visione dei mercati, dal momento che sembri alquanto sgamato. Altrimenti meglio te ne stai zitto che come la pensi si è capito chiaramente. Pure io se qualcosa non mi quadra lo dico ma non è che continuo a rompere le castagne alla gente perchè così sei pesante!
Stratego, forse ha un carattere difficile e a causa di questo si sono creati degli attriti ma una persona intelligente a un certo punto si ferma e riflette se ha giudicato a sproposito. Io ho avuto la conferma che ha aiutato diversi utenti e se adesso si trova in difficoltà lui in primis trovo disdicevole il tuo comportamento.
Se hai esperienza sul campo dovresti esserci passato anche tu come tutti!
 
Quanto ha perso? Dica Sratego..dica.

Quanto ha perso?

Ma Simpson dica lei invece, vedo che dedica un sacco di tempo a criticare anche a sproposito altre persone che scrivono, ma lo trova il tempo di fare qualche operazione di trading o fa il Savonarola di mestiere?

Sarebbe interessante capire da che pulpito arrivano sti predicozzi che infastidiscono tutti coloro che vogliono leggersi un 3d in pace.

Chiedo anche allo staff se si può frequentare il forum con il solo obiettivo di criticare /infastidire gli altri:rolleyes:
Non mi pare che Simpson faccia altro.
 
SI legga tutti i miei messaggi di operatività.
Così, se le interessa potrà vedere i vari loss ed i vari profit.
Potrà fare tutte le sui analisi sul sottoscritto, così almeno, non parlerà a vanvera.
Ieri solo sul future buxl, forse ho guadagnato di più di quanto lei forse abbia guadagnato dall'inizio dell'anno !!!
Ma, sinceramente non si preoccupi degli altri, ma di se stesso e della sua coscienza !!!!!!

Io mi sono sempre battutto, contro i pompatori, comtro i paperisti e contro i personaggi come lei, provocatori che fanno parte di organizzazioni ben definite e circoscritte.

Se non intervenite e Vi dissociate pubblicamente da costui, non Vi risponderò nemmeno più in mp.

Bisogna dire BASTA .....

Certo che mi dissocio, Stratego. Ho scritto il mex prima ancora di leggere il tuo. Il confronto e la divergenza di vedute sono una cosa, infierire e denigrare tutt'altro. Anche perchè vorrei vedere se quelli che appaiono nei momenti clou non sono mai passati a loro volta attraverso la difficoltà di gestire posizioni sbagliate e il doversi sentire addosso pure la responsabilità di aver dato dei consigli credendo in una giusta lettura del mercato.
Continua a scrivere pubblicamente e a testa alta Stra. Fallo per quelli che credono in te e riuscirai a convincere anche gli scettici. Io mi sono ricreduta su di te e sono contenta di averlo fatto. :)
 
Krimson o Ernesto sono la prima che quando ho da dire qualcosa non le mando a dire, Stratego compreso, ma ora credo tu abbia passato il segno. E' un momento molto difficile sui mercati e non è il caso tu continui a sbeffeggiare chi sta cercando di destreggiarsi in acque torbide. Se ritieni di fare qualcosa di utile apri un 3d dedicato e metti la tua visione dei mercati, dal momento che sembri alquanto sgamato. Altrimenti meglio te ne stai zitto che come la pensi si è capito chiaramente. Pure io se qualcosa non mi quadra lo dico ma non è che continuo a rompere le castagne alla gente perchè così sei pesante!
Stratego, forse ha un carattere difficile e a causa di questo si sono creati degli attriti ma una persona intelligente a un certo punto si ferma e riflette se ha giudicato a sproposito. Io ho avuto la conferma che ha aiutato diversi utenti e se adesso si trova in difficoltà lui in primis trovo disdicevole il tuo comportamento.
Se hai esperienza sul campo dovresti esserci passato anche tu come tutti!

Per me non è un momento difficile e dopo in mp ti invierò qualcosa....., posso sbagliare da una parte, ma, non rimango imbambolato, solo per inciso.
Detto questo, semmai posso essere dispiaciuto per coloro che possono essere incastrati in qualche posizione non in profit.
Ma coloro che senza arte nè parte, vengono a sputare sulle considerazioni altrui che fino a prova contraria, anche quelle rese pubbliche sono considerazioni complessivamente ed ampiamente positive, fanno venire il voltastomaco.
Non ho un carattere difficile Cilla, quando mi conosci ;) e dovresti saperlo :yes:
Ma non sto zitto quando vedo attacchi gratuiti, verso chiunque !!!.
 
Per me non è un momento difficile e dopo in mp ti invierò qualcosa....., posso sbagliare da una parte, ma, non rimango imbambolato, solo per inciso.
Detto questo, semmai posso essere dispiaciuto per coloro che possono essere incastrati in qualche posizione non in profit.
Ma coloro che senza arte nè parte, vengono a sputare sulle considerazioni altrui che fino a prova contraria, anche quelle rese pubbliche sono considerazioni complessivamente ed ampiamente positive, fanno venire il voltastomaco.
Non ho un carattere difficile Cilla, quando mi conosci ;) e dovresti saperlo :yes:
Ma non sto zitto quando vedo attacchi gratuiti, verso chiunque !!!.

Grazie Stra, ma sai che io seguo solo quello che vedo io...solo per inciso ;)
 
Indietro