[OT] en attendant franchino

Oggi fanno 4 settimane di assenza; domenica sarà giusto un mese.
Al massimo nel fine settimana dovrebbe tornare.
L'attesa è spasmodica...


Prima che ritorni, un'ultima citazione "lunga":

Nell' asset allocation e' d'uso sovrappesare la componente denominata nella propria valuta d'uso, rispetto all' allocazione neutra. L'investitore USA, invece di avere 45% azionario USA, sovrappesa fino al 70%. L'investitore Euro, invece di avere 30% in EMU stocks, sovrappesa fino al 60%.
Questo non e' currency trading, ma siccome il portafoglio totale e' valutato nella valuta d'uso riduce la volatilita dovuta alle variazioni dei rapporti di cambio, pur mantenendo i benefici della diversificazione quasi intatti.
Alternativamente si potrebbe semplicemente replicare l'allocazione neutra e fare hedging su tutte le componenti non denominate nella tua valuta. Questo e' generalmente costoso ed al di fuori della portata di quasi tutti i retail investors.

http://www.finanzaonline.com/forum/...ation-portafoglio-azionario.html#post32052100
 
Cosa ti da questa sicurezza che nel fine settimana si presenti sul fol?
e sia contento di leggere dei suoi vecchi post.

Mi fermo così perché qualsiasi cosa io penso non interessa minimamente, è questo farlo ,intendo postare vecchi argomenti così mescolati, quando non c’è, non lo trovo molto corretto, e se su qualche teoria espressa ha cambiato idea, o non lo volesse rileggere.

continuo se vuoi....:yes:
 
Rilassati plum. Gli farà sicuramente piacere
 
Rilassati plum. Gli farà sicuramente piacere

Come quando per il tuo compleanno gli amici ti fanno una festa a sorpresa? in un primo momento rimani sulla soglia e non capisci bene, in quel istante, moltissimi pensieri ti passano per la testa, tutti gli amici e conoscenti che si cerchiano attorno a te, ma poi con un drink in mano ti lasci festeggiare..... :clap::ubriachi: :cool: se lo dici tu!
 
Cosa ti da questa sicurezza che nel fine settimana si presenti sul fol?

Dici che potrebbe non tornare mai più? :eek:
L'ultima assenza prolungata è durata un mese.

e sia contento di leggere dei suoi vecchi post.

FrankB è come una rockstar; è un personaggio pubblico. OK!
La prima citazione (in 1ª pagina) riguarda proprio questo aspetto.
Ad attori e rockstar dispiace avere fans che citano le proprie battute/canzoni?

Tutte le citazioni sono rigorosamente originali, con tanto di link per controllarne il contesto.
Solo delle citazioni storpiate, o addirittura apocrife, potrebbero essere considerate scorrette.

e se su qualche teoria espressa ha cambiato idea

Dici che potrebbe smettere di consigliare CD+PACworld e iniziare a consigliare il trading sulle valute? :confused: :)





Tu puoi metter lo zucchero nel barattolo del sale, ma sempre dolce rimane.
http://www.finanzaonline.com/forum/31976342-post72.html
 
Ben piu facile che io vada a leggermi qualche monografia sulla Nouvelle Vague per divertimento che un laureato in filosofia e cinema intraprenda lo studio della fisica statistica nel tempo libero.
[...]
Io ho fatto il classico e la marcia in piu me l'avrebbe data il dimezzamento delle ore di materie umanistiche e la triplicazione delle ore delle materie scientifiche. L'inglese per fortuna me lo ero gia imparato da me.
http://www.finanzaonline.com/forum/...sara-dura-dove-emigrare-147.html#post37982225
 

mirabile questo post di franchino che tu hai richiamato

http://www.finanzaonline.com/forum/37982225-post1465.html

"Io ho fatto il classico e la marcia in piu me l'avrebbe data il dimezzamento delle ore di materie umanistiche e la triplicazione delle ore delle materie scientifiche" : e allora perchè non ha fatto lo scientifico?

"guardano a quale universita uno a fatto": 3 errori di ortografia e grammatica in 6 parole...mi sa che il liceo classico franchino l'ha fatto tutto all'aperto, sul "molo beverello", "vicino agli hovercraft"...nè materie umanistiche nè materie scientifiche...:yes:

"L'inglese per fortuna me lo ero gia imparato da me": l'influenza ciociara-vesuviana sulla prosa di franchino è implacabile...

"Ben piu facile che io vada a leggermi qualche monografia sulla Nouvelle Vague per divertimento che un laureato in filosofia e cinema intraprenda lo studio della fisica statistica nel tempo libero"...mi sa che ha letto troppo sulla nouvelle vague, e troppo poco sia di fisica statistica, sia di nuova grammatica italiana...
 
Cosa ti da questa sicurezza che nel fine settimana si presenti sul fol?
e sia contento di leggere dei suoi vecchi post.

Mi fermo così perché qualsiasi cosa io penso non interessa minimamente, è questo farlo ,intendo postare vecchi argomenti così mescolati, quando non c’è, non lo trovo molto corretto, e se su qualche teoria espressa ha cambiato idea, o non lo volesse rileggere.

continuo se vuoi....:yes:

a proposito di prosa fluente...se sei una immigrata, o ti sei trasferita a vivere nel nostro Paese, va benissimo, ma se hai fatto le scuole dell'obbligo in italia, mi spieghi che accidenti di lingua utilizzi quando scrivi? sarà che io non conosco bene l'italiano ( preferisco in effetti lingue, diciamo, un pò più nordiche...), ma tu scrivi come un traduttore automatico..."è questo farlo"..." qualsiasi cosa io penso"..." e se [... e poi:] . "...
 
Studia matematica e fisica e cerca di capirle bene. Poi la finanza te la leggi da solo. Senza termodinamica/fisica statistica (capita, non appiccicate per l'esame) non si puo capire il mercato azionario.
http://www.finanzaonline.com/forum/...uturo-statistico-e-trader-2.html#post39408115

.
Parlo, per esempio, del rapporto fra temperatura ed energia cinetica di un gas.
http://www.finanzaonline.com/forum/...uturo-statistico-e-trader-3.html#post39418454
 

Allegati

  • fibonacci.pisa.jpg
    fibonacci.pisa.jpg
    151,8 KB · Visite: 126
svelo subito l'arcano...tutti conoscono la sequenza di fibonacci, l'intarsio disegnato nella chiesa di san nicola a Pisa ne celebra la sostanza matematica in forme grafiche...XIII secolo!
dice lo scopritore:
" "Se si assume come unitario il diametro dei cerchi più piccoli dell'intarsio, i più grandi hanno diametro doppio, i successivi triplo, mentre quelli di diametro 5 sono divisi in spicchi nei quadratini ai vertici del quadrato in cui è inscritto il cerchio principale, quello centrale ha diametro 13 mentre il cerchio che circoscrive i quadratini negli angoli ha diametro 8. Gli altri elementi dell'intarsio disposti secondo tracce circolari individuano circonferenze di raggio 21 e 34, infine il cerchio che circoscrive l'intarsio ha diametro 55 volte più grande del circolo minore. Insomma 1,2,3,5,8,13,21,34,55 sono i primi nove elementi della successione di Fibonacci""

franchino, 'ste cose negli USA non le puoi vedere!
 
svelo subito l'arcano...tutti conoscono la sequenza di fibonacci, l'intarsio disegnato nella chiesa di san nicola a Pisa ne celebra la sostanza matematica in forme grafiche...XIII secolo!
dice lo scopritore:
" "Se si assume come unitario il diametro dei cerchi più piccoli dell'intarsio, i più grandi hanno diametro doppio, i successivi triplo, mentre quelli di diametro 5 sono divisi in spicchi nei quadratini ai vertici del quadrato in cui è inscritto il cerchio principale, quello centrale ha diametro 13 mentre il cerchio che circoscrive i quadratini negli angoli ha diametro 8. Gli altri elementi dell'intarsio disposti secondo tracce circolari individuano circonferenze di raggio 21 e 34, infine il cerchio che circoscrive l'intarsio ha diametro 55 volte più grande del circolo minore. Insomma 1,2,3,5,8,13,21,34,55 sono i primi nove elementi della successione di Fibonacci""

franchino, 'ste cose negli USA non le puoi vedere!

:clap::clap::clap:
Complimenti:bow:
 
mirabile questo post di franchino che tu hai richiamato

http://www.finanzaonline.com/forum/37982225-post1465.html


"L'inglese per fortuna me lo ero gia imparato da me": l'influenza ciociara-vesuviana sulla prosa di franchino è implacabile...

"Ben piu facile che io vada a leggermi qualche monografia sulla Nouvelle Vague per divertimento che un laureato in filosofia e cinema intraprenda lo studio della fisica statistica nel tempo libero"...mi sa che ha letto troppo sulla nouvelle vague, e troppo poco sia di fisica statistica, sia di nuova grammatica italiana...
Se vuoi il parere di una che porta i capelli lunghi rossi ed è costretta a raccoglierli in un turbante perché troppo vistosi,:D vado in visibilio quando Frank scrive così e glielo ho anche detto in un post se Risiko riesce a trovarlo .....;)

a proposito di prosa fluente... sarà che io non conosco bene l'italiano ( preferisco in effetti lingue, diciamo, un pò più nordiche...), ma tu scrivi come un traduttore automatico..."è questo farlo"..." qualsiasi cosa io penso"..." e se [... e poi:] . "...
In effetti ho fatto scuole al nord e mi ritengo una bi- lingue nel senso che per tanto che fai allenamento o in una lingua o nel altra va a finire che pastrocchi sia in una che nell’ altra.
Tante volte vado al salto per non farla troppo lunga, e scommetto che anche qui hai qualcosa da dire...
 
Se vuoi il parere di una che porta i capelli lunghi rossi ed è costretta a raccoglierli in un turbante perché troppo vistosi,:D vado in visibilio quando Frank scrive così e glielo ho anche detto in un post se Risiko riesce a trovarlo .....;)


In effetti ho fatto scuole al nord e mi ritengo una bi- lingue nel senso che per tanto che fai allenamento o in una lingua o nel altra va a finire che pastrocchi sia in una che nell’ altra.
Tante volte vado al salto per non farla troppo lunga, e scommetto che anche qui hai qualcosa da dire...

ma che mi dici?? io avevo capito che portavi il turbante per coprire l'alopecia areata, o una incipiente calvizie, dovuta alla caduta dei tuoi boccoloni rossi...:D

al nord? vuoi dire al confine nord della ciociaria o della vesuviana? proviamo ad usare una specie di traduttore per la tua ostica prosa, limitandoci per brevità alle sole ultime due righe:
bi-lingue---> rectius, bilingue
per tanto che fai---> per quanto fai
nel altra--> nell'altra
pastrocchi, specie nella forma verbale "pastrocchiare", è voce regionale, in italiano---> pasticciare
sia in una che nell'altra---> sia nell'una che etc, oppure: in entrambe
vado al salto--> locuzione inesistente in italiano corretto

che ti hanno fatto di male la sintassi e la grammatica italiane, per usare loro così efferata violenza? o è il turbante che ti cade sugli occhi martellando la tastiera?
 
pastrocchiare in Vocabolario


Quando scivoliamo l’uno nell’altra

di Henrik Nordbrandt

quando scivoliamo l’uno nell’altra
i nostri volti si fanno più nitidi
sui segreti colori della terra
che si mescolano in un alone verdeturchese
del centro rosso rubino
che ci scaglia fuori nella notte estiva
finché il miele selvatico comincia
a gocciolarci dalle punte delle dita.
E il tuo corpo, che è stanco di viaggiare
come una tribù nomade in estinzione
trasforma la mia anima nel mio sesso
mentre i miei pensieri diventano femminili
e fuggono, casti come polene
seguiti da una scia di sangue e profumo.
E il tuo profilo egizio si volta
verso il riflesso di un sapere obliato dei tuoi occhi nei miei
e fa accendere una serie di invisibili lettere che dicono
come tutto è già scritto, ma nulla è stato letto
finché non sarà scritto ancora, dalla mia vita sulla tua e dalla tua sulla mia
mentre uno di noi è sempre diretto da sud a nord
e l’altro sempre diretto da nord a sud.

E lui come scrive?
 
pastrocchiare in Vocabolario


Quando scivoliamo l’uno nell’altra

di Henrik Nordbrandt

quando scivoliamo l’uno nell’altra
i nostri volti si fanno più nitidi
sui segreti colori della terra
che si mescolano in un alone verdeturchese
del centro rosso rubino
che ci scaglia fuori nella notte estiva
finché il miele selvatico comincia
a gocciolarci dalle punte delle dita.
E il tuo corpo, che è stanco di viaggiare
come una tribù nomade in estinzione
trasforma la mia anima nel mio sesso
mentre i miei pensieri diventano femminili
e fuggono, casti come polene
seguiti da una scia di sangue e profumo.
E il tuo profilo egizio si volta
verso il riflesso di un sapere obliato dei tuoi occhi nei miei
e fa accendere una serie di invisibili lettere che dicono
come tutto è già scritto, ma nulla è stato letto
finché non sarà scritto ancora, dalla mia vita sulla tua e dalla tua sulla mia
mentre uno di noi è sempre diretto da sud a nord
e l’altro sempre diretto da nord a sud.

E lui come scrive?

la traduzione è, per dirla francamente :
https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk


senti la straordinaria fluidità nella lingua originale ( trascrizione personale):

naar vi flyder ind i hinanden
bliver vores ansigter tydeligere
paa de hemmelige jordfarver
der blandes i et turkisgroent skaer....
 
Indietro