[OT] EUR/USD con il volume profile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso per esempio ha toccato un livello o una zona di intensi tik scambiati.

spider .. te lo scrivo per l'ultima volta in grande e in rosso magari non hai afferrato quanto detto sopra...

nel thread solo volume profile, analisi basate su volumi reali del future quotato al CME, simbolo E6xx 6Exx


grazie OK!
 
spider .. te lo scrivo per l'ultima volta in grande e in rosso magari non hai afferrato quanto detto sopra...

nel thread solo volume profile, analisi basate su volumi reali del future quotato al CME, simbolo E6xx 6Exx


grazie OK!

Potresti scrivere un pò piu grande? Non vedo bene cosa hai scritto...:eek:
 
Buy Zone toccata, vediamo se ripartono da qua così non devo stare a caricare altri dati :D

Tra l'altro vedo ora che il target finale dell'eventuale rotazione verso l'alto è l'1.14 di Pastas se non ricordo male :eek:

E quella Low Volume Area centrata attorno 1.0690 ha poi resistito per il resto della settimana. Non ricordo perché leggo comunque di fretta ma forse qualche utente vedeva un arrivo a 1.0650, quella zona è (relativamente) una High Volume Area, mentre come ho detto altre volte ritengo le Low Volume Areas più indicate per questo tipo di inversioni. Poi settimana prossima si vedrà ovviamente ...
 

Allegati

  • 6EZ5-CME [CBV]  1 Day   #1 2015-11-14  20_17_16.950.png
    6EZ5-CME [CBV] 1 Day #1 2015-11-14 20_17_16.950.png
    26,3 KB · Visite: 218
Visto che Lanter auspicava una maggiore utilità nel trading quotidiano di questi discorsi al di là della didattica (ritengo gli aspetti teorici e didattici utilissimi, ma è più che altro una necessità personale), ecco un grafico con i livelli che ho monitorato durante la settimana per possibili inversioni intraday (i livelli sono rimasti pressoché invariati lungo tutta la settimana).

Chiaramente sono da associare a scenari direzionali come quelli presentati ottimamente da Fachiro in settimana (cosa che io non sono in grado di fare) e/o a filtri per confermare o meno l'entrata, e come ho detto altre volte la mia preferenza andrebbe verso indicazioni tratte dal flusso degli ordini, ma fino a che non farò un lavoro sistematico in quel senso rimane poco più che una suggestione.
 

Allegati

  • 6EZ5-CME [CBV]  10 Min   #2 2015-11-14  19_41_57.535.png
    6EZ5-CME [CBV] 10 Min #2 2015-11-14 19_41_57.535.png
    37,1 KB · Visite: 210
Visto che Lanter auspicava una maggiore utilità nel trading quotidiano di questi discorsi al di là della didattica (ritengo gli aspetti teorici e didattici utilissimi, ma è più che altro una necessità personale), ecco un grafico con i livelli che ho monitorato durante la settimana per possibili inversioni intraday (i livelli sono rimasti pressoché invariati lungo tutta la settimana).

Chiaramente sono da associare a scenari direzionali come quelli presentati ottimamente da Fachiro in settimana (cosa che io non sono in grado di fare) e/o a filtri per confermare o meno l'entrata, e come ho detto altre volte la mia preferenza andrebbe verso indicazioni tratte dal flusso degli ordini, ma fino a che non farò un lavoro sistematico in quel senso rimane poco più che una suggestione.

condivido :bow: mi sono espresso male, anch'io ritengo di estrema utilità il connubio di teoria/didattica e prassi . Ancora grazie dei contributi. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro