OT Lavorare per Amazon?

l'errore è pensare che in altre Aziende i lavoratori siano trattai meglio, i sindacati? pensate che facciano qualcosa per interinali o tempi determiati? Assolutamente no, guardate come le poste trattano i CTD.....

nessuno ha detto di non lavorare....è che stiamo tornando indietro a livello del trattamento del personale...una volta ti trattavano come un "numero" oggi sei una "proprietà" dell' azienda....poi è chiaro che se non si hanno alternative bisogna accettare tutto ma,la dignità non si deve mai venderla....

Amico mio se hai il mutuo da pagare ti vendi anche il c.... non solo la dignità. E' bruttissimo dirlo ma attualmente è cosi.
 
Se non si hanno alternative può anche essere che si venda il di dietro però mi pare anche sacrosanto capire prima a che cosa si va incontro, se si tratta di un lavoro duro ma dignitoso o se solo un lavoro di m ...a dove ti sfruttano, ma no qui qualcuno si permette pure di farti la morale citando il kilometraggio (forse fa il maratoneta :rolleyes:) oppure l'altro che dice "da me all'estero siamo talmente volenterosi che ci mangiamo anche la mierda e voi italiani non avete voglia di fare un catzo" (il senso è quello).

Poi, qui si sta dando per scontato che chi si informa per un lavoro vuol dire in automatico che sia all'ultima spiaggia quando magari forse ha già adocchiato anche qualcos'altro e sta semplicemente cercando di capire quale dei due possa essere meglio o, quantomeno, meno peggio.
 
l'errore è pensare che in altre Aziende i lavoratori siano trattai meglio, i sindacati? pensate che facciano qualcosa per interinali o tempi determiati? Assolutamente no, guardate come le poste trattano i CTD.....



Amico mio se hai il mutuo da pagare ti vendi anche il c.... non solo la dignità. E' bruttissimo dirlo ma attualmente è cosi.

Conosco persone con mutuo e figli, ma di fronte a ritmi assurdi, teleguidato da una voce robotica in un centro logistico non ha resistito.
Adesso nella logistica vi sono veramente ritmi non umani.

Ciao M.
 
Il problema principale di chi non è abituato alla catena di montaggio o lavori simili, è che può dare problemi di salute fisica e anche mentale. Conosco casi del genere, è una cosa veramente brutta, in una situazione del genere anche se uno ha moglie e figli non ha altra scelta che cercare di cambiare lavoro. Al di là dei problemi fisici legati ai lavori manuali o al rischio di incidenti sul lavoro, l'equilibrio mentale di una persona sottoposta a stress eccessivo in continuazione non è una cosa da sottovalutare. Anche perché se è uno comincia ad avere problemi seri poi non può più neanche lavorare, e la disoccupazione si ripropone
 
A chi ha aperto il thread direi di provare a fare questo lavoro, ci dovrebbe essere un periodo di prova. Al termine del periodo di prova decidi
 
il periodo di prova mi pare che sono 5 giorni lavorativi....poi decidono loro se vai bene o no
 
Vedo che siete tutti fortunati a non permettervi di lavorare, beati voi.
Siete in 2 che scrivete con lo stesso Nick? Perché a quello che voleva rilevare un distributore gli avevi detto che era meglio non fare niente piuttosto che lavorare x 2 spicci ....
 
Siete in 2 che scrivete con lo stesso Nick? Perché a quello che voleva rilevare un distributore gli avevi detto che era meglio non fare niente piuttosto che lavorare x 2 spicci ....

Quel ragazzo era un caso diverso, era uno che doveva mettere 30k€ di caparra per aprire il distributore di benzina e dopo il colloquio non sapeva ancora quale stipendio gli avrebbero dato. Preso in giro dall'agenzia del lavoro e dall'azienda. Come gli anticipavo era un'incu.... e difatti se leggi il proseguio della storia, tale si rivelo ;)
 
Se non si hanno alternative può anche essere che si venda il di dietro però mi pare anche sacrosanto capire prima a che cosa si va incontro, se si tratta di un lavoro duro ma dignitoso o se solo un lavoro di m ...a dove ti sfruttano, ma no qui qualcuno si permette pure di farti la morale citando il kilometraggio (forse fa il maratoneta :rolleyes:) oppure l'altro che dice "da me all'estero siamo talmente volenterosi che ci mangiamo anche la mierda e voi italiani non avete voglia di fare un catzo" (il senso è quello).

Poi, qui si sta dando per scontato che chi si informa per un lavoro vuol dire in automatico che sia all'ultima spiaggia quando magari forse ha già adocchiato anche qualcos'altro e sta semplicemente cercando di capire quale dei due possa essere meglio o, quantomeno, meno peggio.

sono d'accordo con te, c'è differenza tra un lavoro duro e dignitoso e uno in cui vieni sfruttato senza alcun rispetto alla tua dignità ... nel caso di Amazon a me sembra che si rientri più nel primo caso perchè almeno gli orari di lavoro sono rispettati però il fatto negativo è l'estrema precarietà dei contratti che vengono applicati (mi sembra in modo anche al limite della legalità). Comunque se non si hanno altre possibilità per me OP dovrebbe provare purchè la retribuzione sia decente ... io consiglierei di farsi due conti e vedere se la retribuzione arriva almeno a 5 € all'ora.
 
il nero fuori dal supermercato vi garantisco che guadagna più di 5 euro/ora, semplicemente parcheggiando carrelli ed in relax...
 
Per Amazon come per tutti i lavori io una prova la farei, perché alla fine provare per credere è l'unico modo per schiarirsi le idee.

In bocca al lupo!!

Provare è d'obbligo, ci mancherebbe, hai perfettamente ragione!
 
il nero fuori dal supermercato vi garantisco che guadagna più di 5 euro/ora, semplicemente parcheggiando carrelli ed in relax...

beh si il guadagno più meno è lo stesso ma come esperienza su un curriculum meglio scrivere magazziniere ad Amazon che parcheggiatore di carrelli.
 
un amico ha iniziato a lavorare per Amazon (filiale di Castel Sangiovanni) due settimane fa
si trova bene
 
il nero fuori dal supermercato vi garantisco che guadagna più di 5 euro/ora, semplicemente parcheggiando carrelli ed in relax...

50 euro al giorno guadagnano i neri dalle mie parti, me lo ha detto il negoziante che ogni giorno gli cambia i soldi di moneta
 
Mi sono letto tutto questo 3d allucinante...ringrazio il Padreterno che mi ha fatto nascere 64 anni fa, cambiare un sacco di lavori, senza mai essere stato schiavizzato, che da un po di anni faccio il pittore...squattrinato, ma libero... tempi bui, andando avanti cosi' si finira' male, molto male...mi spiace per i giovani, e per le mie due figlie... e' un sistema di m...
 
Mi sono letto tutto questo 3d allucinante...ringrazio il Padreterno che mi ha fatto nascere 64 anni fa, cambiare un sacco di lavori, senza mai essere stato schiavizzato, che da un po di anni faccio il pittore...squattrinato, ma libero... tempi bui, andando avanti cosi' si finira' male, molto male...mi spiace per i giovani, e per le mie due figlie... e' un sistema di m...

64 anni ? Sei ancora giovane, specie per andare in pensione
Hai ancora una vita avanti a te per lavorare e produrre reddito, in effetti che te ne fai della pensione ? :D :D
 
Indietro