[OT] MyGiftCardPlus: carta prepagata digitale convertibile in oltre 100 Gift Card

In realtà le card scontate generiche c'erano anche a dicembre 2022 come indicato dal volantino consultabile qui di seguito a pag 9:
Volantino Esselunga "Speciale Multimediale ed Elettrodomestici" 1-31 dicembre: Galaxy A23 e Smart TV a prezzi corti

Gli sconti c'erano anche a dicembre 2021 a pag 10:
Volantino Esselunga "Speciale Multimediale": il Black Friday della tecnologia dura fino al 31 dicembre
quindi è confermato che quelle generiche li mettono scontate solo 1 volta all'anno...grazie delle risposte dettagliate.
 
Anche io mi sono fatto la stessa domanda per capire il motivo di questa generosità, posso ipotizzare le seguenti cose:
- Esselunga ci guadagna attirando clienti in negozio che compreranno anche altre cose oltre alle gift card
- comprare le card significa per il cliente anticipare una spesa futura ma Esselunga e mygiftcard incassano subito cash risparmiando su eventuali tassi passivi che loro hanno
- altri guadagni derivano da card scadute o smarrite
- tutti i rivenditori che stanno nella sezione mygiftcard plus immagino paghino una commissione per poter stare in una posizione cosí importante che permette loro di aumentare il fatturato.

Dato che queste promo si sono ripetute più volte immagino che lo abbiano fatto perché ne hanno tratto profitto
Secondo me recuperano abbastanza anche sulle card scadute non utilizzate o smarrite infatti...chi ne prende molte e non le carica subito ne perde qualcuna, e poi va a lamentarsi
 
ma voi oggi vedete la possibilita' di comprare le gif card coop allanza 3.0 ? io non le vedo piu
 
ma voi oggi vedete la possibilita' di comprare le gif card coop allanza 3.0 ? io non le vedo piu
Io le vedo facendo una prova proprio ora, che tipo di errore hai? Oppure non le vedi proprio?
La card Coop nell'elenco mygift+ è posiziona tra quelle di game stop e Penny
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-31-10-17-01-76_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-12-31-10-17-01-76_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    404,2 KB · Visite: 10
  • Screenshot_2023-12-31-10-22-11-93_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-12-31-10-22-11-93_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    353,4 KB · Visite: 10
dovrei fare un acquisto amazon.
ho letto che non posso più sfruttare my giftcard plus perchè non posso fare acquisto presso negozio fisico, ma solo online.
A questo punto quindi come si può fare al momento per massimizzare al meglio bancomat pay per fare acquisti su amazon ?
 
dovrei fare un acquisto amazon.
ho letto che non posso più sfruttare my giftcard plus perchè non posso fare acquisto presso negozio fisico, ma solo online.
A questo punto quindi come si può fare al momento per massimizzare al meglio bancomat pay per fare acquisti su amazon ?
Perdonami, ti avevo detto io di postare qui le tue prossime domande, ma intendevo su mygiftard, non su bpay, quindi sei ot di nuovo :D:D
Vabbè, si scherza. Puoi pagare con bpay direttamente su amazon. Ti conviene comprare gift card da 150€ e prendi 10€ di cashback. Se fai acquisti fino a 150 €, prendi il 5%. Se acquisti direttamentr roba costosa, da più di 150€, prendi sempre 10€ quindi per acquisti costosi compra gift card a botte di 150.
 
Vado subito a far un giro all esselunga! Prendiamoci sto cb.
 
massimizzare al meglio bancomat pay per fare acquisti su amazon ?
Come ti hanno già risposto,
compra "Buoni Regalo Amazon" da 150€ ciascuno.

Ovviamente, non ricordo se ce lo avevi già detto,
deve comparirti bPay tra le varie Metodi di Pagamento dentro Amazon,
(cosa che è possibile se il tuo numero di telefono coincide).
 
Perdonami, ti avevo detto io di postare qui le tue prossime domande, ma intendevo su mygiftard, non su bpay, quindi sei ot di nuovo :D:D
Vabbè, si scherza. Puoi pagare con bpay direttamente su amazon. Ti conviene comprare gift card da 150€ e prendi 10€ di cashback. Se fai acquisti fino a 150 €, prendi il 5%. Se acquisti direttamentr roba costosa, da più di 150€, prendi sempre 10€ quindi per acquisti costosi compra gift card a botte di 150.
va bene grazie, starò più attento la prossima volta :) :)
 
Secondo me recuperano abbastanza anche sulle card scadute non utilizzate o smarrite infatti...chi ne prende molte e non le carica subito ne perde qualcuna, e poi va a lamentarsi
....
hai comunque 1 anno di tempo dalla data d'acquisto per caricarle/convertirle ...
però attenzione, la scadenza dei buoni nel MGC+ wallet ti si aggiorna alla data di carica + 1 anno e questo non ho capito se è un errore del "sistema" MGC+ oppure è davvero così ... a me sembra strano ... perchè se fosse così le carte MGC+ potresti sfruttarle per 2 anni ...
 
....
hai comunque 1 anno di tempo dalla data d'acquisto per caricarle/convertirle ...
però attenzione, la scadenza dei buoni nel MGC+ wallet ti si aggiorna alla data di carica + 1 anno e questo non ho capito se è un errore del "sistema" MGC+ oppure è davvero così ... a me sembra strano ... perchè se fosse così le carte MGC+ potresti sfruttarle per 2 anni ...
Sai che a me non piace aspettare troppo a convertirle? Un po' perchè ho paura di dimenticarmele. Un po' perchè se ci sono problemi a convertirle una cosa è chiamare il supporto il giorno dopo l'acquisto, e una cosa è sei mesi dopo. Boh, io converto subito, magari faccio male.
 
Ma non scadeva oggi 31 la promozione per acquistare le Mygift + con il 10% ?
Invece da ieri sera non è più possibile
 
Ma non scadeva oggi 31 la promozione per acquistare le Mygift + con il 10% ?
Invece da ieri sera non è più possibile
Anche da ieri mattina... se leggi le ultime pagine della discussione troverai la spiegazione
 
Negli store fisici oggi erano presenti regolarmente.

Vediamo dal 2 :D
 
....
hai comunque 1 anno di tempo dalla data d'acquisto per caricarle/convertirle ...
però attenzione, la scadenza dei buoni nel MGC+ wallet ti si aggiorna alla data di carica + 1 anno e questo non ho capito se è un errore del "sistema" MGC+ oppure è davvero così ... a me sembra strano ... perchè se fosse così le carte MGC+ potresti sfruttarle per 2 anni ...
un paio di amici hanno fatto scadere proprio la possibilità di convertirlse, e si s on appesi al tram..
Io quando ho problemi li martello tutti I giorni perché facile che poi me ne dimentichi
L ultima volta con la penny del 5 dicembre, scaricata il 20,mi hanno risposto il 21 che era disponibile
 
un paio di amici hanno fatto scadere proprio la possibilità di convertirlse, e si s on appesi al tram..
Io quando ho problemi li martello tutti I giorni perché facile che poi me ne dimentichi
L ultima volta con la penny del 5 dicembre, scaricata il 20,mi hanno risposto il 21 che era disponibile
scusa ma ....
mi dici come fai a "martellarli" tutti i giorni?
ho già chiesto in Thread se qualcuno sa come contattare il Custome Care di MGC+ (... tra e-mail dubbiose e Form di Contatto ai quali non ho ricevuto risposta se non il reply automatico) ... quindi se hai esperienze positive sarebbe interessante sapere .... Thanks on advance ....

... ed a questo punto ... ci vediamo l'anno prossimo e saluti ed Auguri a tutti ... belli/e e brutti/e .... :rock::cincin::clap:
 
Indietro