[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un'azienda gia' sotto la lente di agcm che fa manovre kamikaze del genere come pensi possa andare avanti?

sul garante pioveranno nuove segnalazioni, anche da parte di chi aveva atteso paziente fino ad oggi e pinocchio dara' la colpa per la chiusura ad agcm ed alle fake news

Perché secondo loro, rimborsando hanno ottemperato alla consegna :yes:
 
Io sono stato 2 giorni assente dal forum ma per ottimi motivi
Giovedì ho inoltrato 2 chargeback per le family box
Ieri 2 charge per le turbo
Ieri sera mi sono rotto le scatole e ho preparato charge per la flash che mi mancava e per le card in attivazione perenne xke tanto non le rimborseranno mai...
Se va buca chiedo la chiusura dell account e recupero le turbo!

Va detto che quello che ho dentro è tutto guadagno però... Sono andato in pari con le Amazon 100 con OS grazie a voi
 
Ciao, io ho delle Q8 e delle Bitsa che avrebbero dovuto attivarsi lunedì 23 marzo invece grrr me le trovo spostate al 8 aprile :wall:

Scusate non ho capito se il rimborso automatico proposto da quelli di Sxc riguarda solo i bundle di cui parlate oppure tutte le shopping card quindi anche le mie...

Grazie
 
Blocco del rimborso automatico.
Restituzione del saldo.

Faccio passare sta notte che ora sono le 2:30 e domani con calma scrivo PEC sia all'azienda sia a Politi.

Di certo, allo stato attuale, mi sono rotto i palloni.

In SXC hanno esagerato e non si tratta più ora di Agcm, quì ci stanno dei reati più seri da mettergli sotto gli occhi.

ciao, mandami please un messaggio privato con la pec cosi la mando anche io... la rivediamo insieme se vuoi
 
sei serio?
card pagate in parte col wallet ed in parte coi crediti: dopo N mila mesi ti rimborsano wallet e crediti che pero', ad oggi, non valogono piu' nulla. si formalmente ti hanno rimborsato, ma tu avevi comprato cose di valore e loro ti danno soldi del monopoly.
vedi un po' tu se in tutto questo non ci trovi una pratica commerciale scorretta... e stai tranquillo che, se non ce la vedi tu, qualcuno invece sapra' apprezzarla... ;)
mica ho detto che è corretto, ho detto che queste ultime pratiche "da sole" non sono illegali. è il cambio della piattaforma dal 1 gennaio il problema vero. A te non rode tanto il fatto che ti hanno bloccato i soldi in questi tre mesi, ma che ora che ti ridanno i crediti non sai minimamente cosa farci. Se ci fosse di nuovo un offerta simile, saresti un po arrabbiato perché devi aspettare ancora ma non troppo
 
Vorrei chiedere chargeback a revolut per turbo e family acquistate ad agosto in attivazione il 31-12-19 e il 2-1-2020. Voi come vi state muovendo?
Teoricamente non mi spetterebbe rimborso per le sponsorizzate abbinate, bisogna farlo presente a revolut?
 
Vorrei chiedere chargeback a revolut per turbo e family acquistate ad agosto in attivazione il 31-12-19 e il 2-1-2020. Voi come vi state muovendo?
Teoricamente non mi spetterebbe rimborso per le sponsorizzate abbinate, bisogna farlo presente a revolut?

Cosa che forse non è chiara è cos'è il chargeback! Prima bisognerebbe capire cos'è... Poi che fare viene da solo!

Detto questo, ti facilito l'operazione ma invitando lo stesso a cercare di capire cosa stai cercando di fare, stai contestando l'operazione della carta, indi per cui, devi contestare l'intera operazione
 
Mi son sentito telefonicamente con il comando generale della Guardia di Finanza per trarre delle conclusioni e consigli.

Mi son state date le PEC di competenza territoriale e metto per conoscenza anche loro nella PEC indirizzata a SXC.

Probabile SXC mi bannerà ma oramai non mi interessa ho deciso di prendere provvedimenti più seri.

La sto continuando a scrivere la PEC, per oggi la posto.
 
Mi son sentito telefonicamente con il comando generale della Guardia di Finanza per trarre delle conclusioni e consigli.

Mi son state date le PEC di competenza territoriale e metto per conoscenza anche loro nella PEC indirizzata a SXC.

Probabile SXC mi bannerà ma oramai non mi interessa ho deciso di prendere provvedimenti più seri.

La sto continuando a scrivere la PEC, per oggi la posto.

Mi unisco a quelli che ti hanno chiesto la pec in privato, grazie
 
A me sfugge qualcosa di questo discorso del rimborso:
io ho comprato una card ENI da 30€ a gennaio (acquisto salva crediti), l'ho pagata interamente cash.
Se adesso veramente me la rimborsano cash, quindi mi ridanno i 30€... non facevano meglio a darmi la card, che magari ci guadagnavano anche qualcosina ?
 
con il wallet che ci compro ad oggi? ho 100 euro li....

grazie
 
C'è la lista nella mail che hanno mandato ieri... poco o niente, comunque.
 
Mi unisco a quelli che ti hanno chiesto la pec in privato, grazie

La PEC di SXC è sixthcontinentitaliasrl@legalmail.it

La mail di Politi è Fabrizio.politi@sixthcontinent.com

Certcate di segnarvele e divulgarle queste mail perchè più siamo ad inviarle meglio è.

con il wallet che ci compro ad oggi? ho 100 euro li....

Il saldo così come è istituito su SXC è appropiazione indebita di soldi perchè non permette liberamente di essere usato come si vorrebbe.

Nella PEC c'è anche la denuncia per appropiazione indebito indirizzata al Comando Generale della Guardia di Finanza

Sto limando dei dettagli ma ho piena coscienza dei destinatari

https://i.postimg.cc/GhyjL2BH/Pec.png

Pec.png
 
Kronoss cosa scriverai nella pec?

Segnalo su sixth spagna amazon acquistabile 100% crediti senza sponsor. Ho provato un paio di vpn ma non fa accedere con nesuna
 
Kronoss cosa scriverai nella pec?
Sto tagliando ed aggiungendo pezzi anche perchè questa PEC andrà a due Studi Legali, al comando della Guardia di Finanza, vari esponenti di quest'ultima e ad Agcm.

Non posso essere vago sulla piattaforma in ottica generale perchè potrei commettere errori quindi mi baserò molto su una situazione individuale ma aprirò spunti ad un'ottica globale, inviando tutti gli allegati di riscontri dettagliati oltre che le loro stesse email.

Non ci voglio mettere articoli prese dal codice penale, sanzioni, o cose cattive ma allo stesso tempo non voglio essere morbido.

Di certo è mia intenzione recuperare dei soldi e faccio delle richieste che se non sortiranno effetto si tramuteranno in una denuncia.

Non mi nteressa Agcm o cose simili ma questa volta ho deciso di agire in maniera definitiva.

Si è superata una linea di confine di tolleranza quindi non è più il caso di attendere ma prendere precauzioni e tutelarsi.
 
Sto tagliando ed aggiungendo pezzi anche perchè questa PEC andrà a due Studi Legali, al comando della Guardia di Finanza, vari esponenti di quest'ultima e ad Agcm.

Non posso essere vago sulla piattaforma in ottica generale perchè potrei commettere errori quindi mi baserò molto su una situazione individuale ma aprirò spunti ad un'ottica globale, inviando tutti gli allegati di riscontri dettagliati oltre che le loro stesse email.

Non ci voglio mettere articoli prese dal codice penale, sanzioni, o cose cattive ma allo stesso tempo non voglio essere morbido.

Di certo è mia intenzione recuperare dei soldi e faccio delle richieste che se non sortiranno effetto si tramuteranno in una denuncia.

Non mi nteressa Agcm o cose simili ma questa volta ho deciso di agire in maniera definitiva.

Si è superata una linea di confine di tolleranza quindi non è più il caso di attendere ma prendere precauzioni e tutelarsi.

ti scrivo in privato...
 
ti scrivo in privato...

Rispondo appena possibile che ho dozzine di pm tra qui e FB ma sto facendo anche parecche telefonate per vedere tutte le Aytorità contattabile che già sono sul caso SXC ed anche per capire se è vera la cosa che per legge può essere richiesto il rimborso totale di tutto (saldo e crediti) che per legge pare attuabile.

Appena finisco rispondo a tutti.
 
Rispondo appena possibile che ho dozzine di pm tra qui e FB ma sto facendo anche parecche telefonate per vedere tutte le Aytorità contattabile che già sono sul caso SXC ed anche per capire se è vera la cosa che per legge può essere richiesto il rimborso totale di tutto (saldo e crediti) che per legge pare attuabile.

Appena finisco rispondo a tutti.

Bravo... io non sono troppo pratico di queste cose ma il punto è proprio quello... capire se si può ottenere il rimborso dei crediti che loro negano... fai sapere... io sono disposto a seguirti e ad andare per vie legali... piu siamo e meglio è...
 
Cosa che forse non è chiara è cos'è il chargeback! Prima bisognerebbe capire cos'è... Poi che fare viene da solo!

Detto questo, ti facilito l'operazione ma invitando lo stesso a cercare di capire cosa stai cercando di fare, stai contestando l'operazione della carta, indi per cui, devi contestare l'intera operazione

Io avrei intenzione di scrivere a revolut spiegando che ho comprato delle shopping card, le condizioni di utilizzo sono cambiate prima della loro consegna, ho richiesto rimborso ma non mi è stato concesso (ovviamente prima manderei una mail a sixth chiedendo il rimborso), quindi chiedo a loro di avviare la procedura di chargeback.

Allo stesso tempo stavo valutando di scrivere ad AGCM ma sono sicuro che loro siano già stati informati riguardo tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro