[OT] Shopping online con cashback - Cap. X

Ok allora tramite link beruby che porta a kena ho eseguito la portabilità del numero con selezione della promozione , il codice a 7 cifre dovrebbe essere questo , l'ho trovato sia sulla barra indirizzo a conclusione ordine sia sulla ricevuta paypal che allego di seguito
Sul mio profilo beruby pero non c'è traccia dei 23,80€ neanche in "sospeso" , forse vengono messi in sospeso dopo l'attivazione della sim giusto? Devo reclamarlo io il cashback? Se si , come? Sul sito indica cosi
"-Il numero d'ordine necessario per reclamare è nella thank you page (salvabile in pdf). Si tratta di 7 cifre. Se non lo possiedi non potrai reclamare il tuo acquisto."



Il numero censurato è 7 cifre quindi penso sia proprio questo
Ci mette a comparire. Dagli qualche settimana, se non appare da solo fai reclamo.
 
Quindi in ogni caso se tutto va come deve andare , lo fa automaticamente giusto? Perchè comunque il cashback della gift card q8 da 50€ mi è gia arrivato , ossia 3€ (era il 6%) ovviamente tra i sospesi per ora ...
Ma di kena non risulta nulla neanche tra i sospesi , se prossima settimana non spunta in caso li contatto, via email o tramite sito con messaggio ?
Purtroppo con beruby capita spesso che alcuni cashback non compaiano mai e che occorra reclamare. Io avevo un cashback di Very Mobile, acquisto effettuato a febbraio, ho dovuto fare reclamo; il cashback non mi è mai comparso, nemmeno tra i sospesi, ed è apparso direttamente fra i definitivi un paio di settimane fa...
 
Ci mette a comparire. Dagli qualche settimana, se non appare da solo fai reclamo.
Ah ok grazie , prime volte che uso beruby abbi pazienza , non vorrei andarci "fregato" :rolleyes:!;)

Purtroppo con beruby capita spesso che alcuni cashback non compaiano mai e che occorra reclamare. Io avevo un cashback di Very Mobile, acquisto effettuato a febbraio, ho dovuto fare reclamo; il cashback non mi è mai comparso, nemmeno tra i sospesi, ed è apparso direttamente fra i definitivi un paio di settimane fa...

Ah allora mi preparo alla sicura "evenienza" del reclamo :cincin:
 
Ho visto che i cashback sono abbastanza alti rispetto ad esempio a BestShopping che uso spesso. Solitamente si perdono dei cashback o sono regolari (come BestShopping in base alla mia esperienza) ?
Come dice @pieiu è simile a beruby come affidabilità.
 
Primo giovedì senza giftcard al 6% su Beruby 😩
 
Sono 3 giovedì senza gift al 6 almeno per me nonostante il primo acquisto di negozio sia avvenuto meno di un anno fa
Purtroppo ormai è finita proprio la promo per tutti

Chissà se riproporranno qualcosa ogni tanto, magari in occasione del BF tra qualche settimana!
 
Direttamente dal topic American Express apprendo che BuyOn permetta di usare Amex per acquistare gift (che vorrei far notare avere anche una discreta %!), la cosa che mi urta profondamente é che mi viene richiesto il codice fiscale che é un dato assolutamente privato.

Per cui chiedo:
1) il credito maturato come può essere usato, superato il limite minimo di 30€: devo necessariamente prelevarlo o posso usarlo per scontare altre gift?
2) esistono alternative meno intrusive in termini di privacy che accettano American Express?
 
Direttamente dal topic American Express apprendo che BuyOn permetta di usare Amex per acquistare gift (che vorrei far notare avere anche una discreta %!), la cosa che mi urta profondamente é che mi viene richiesto il codice fiscale che é un dato assolutamente privato.

Per cui chiedo:
1) il credito maturato come può essere usato, superato il limite minimo di 30€: devo necessariamente prelevarlo o posso usarlo per scontare altre gift?
2) esistono alternative meno intrusive in termini di privacy che accettano American Express?
Rispondo alla 1, ci sono tre modi di riscatto del credito:

a) credito Buyon
Pagamento entro 24 ore
Potrai scegliere un buono acquisto tra tutti quelli della nostra sezione gift card.
+ Tempo di pagamento più veloce
+ Soglia di pagamento a 30,00€
+ Possibilità di richiesta parziale
+ Cashback extra sulle gift card
+ Nessuna ritenuta d'acconto
SOGLIA MINIMA 30 EURO

b) Buono Amazon
Tempi di riscatto più lenti (circa 90 giorni)
Riceverai un buono acquisto che potrai aggiungere al tuo account Amazon.
+ Nessuna ritenuta d'acconto
SOGLIA MINIMA 50 EURO

c) Bonifico bancario
Tempi di riscatto più lenti (circa 90 giorni)
Riceverai un bonifico presso la tua banca che potrai spendere dove vuoi.
- Ritenuta d'acconto di 0,36€
SOGLIA MINIMA 50 EURO
 
Vi è mai capitato di visitare Beruby e ritrovarvi in un account di un altro utente? A me è successo poco fa, ero in un account di un certo Nicola. La sicurezza lascia a desiderare.
 
Vi è mai capitato di visitare Beruby e ritrovarvi in un account di un altro utente? A me è successo poco fa, ero in un account di un certo Nicola. La sicurezza lascia a desiderare.
Fa ridere ma anche riflettere
 
A me risultano ancora in sospeso questi ... Primo acquisto fatto tramite gift card ed accreditati... Mi manca kena ma devo prima attivare la sim quando arriverà , ma questi due risultano ancora in sospeso e non capisco come reclamarli dato che sono di Beruby e non di un "negozio"
 

Allegati

  • Screenshot_20231102_130425.jpg
    Screenshot_20231102_130425.jpg
    351,2 KB · Visite: 18
Direttamente dal topic American Express apprendo che BuyOn permetta di usare Amex per acquistare gift (che vorrei far notare avere anche una discreta %!), la cosa che mi urta profondamente é che mi viene richiesto il codice fiscale che é un dato assolutamente privato.

Per cui chiedo:
1) il credito maturato come può essere usato, superato il limite minimo di 30€: devo necessariamente prelevarlo o posso usarlo per scontare altre gift?
2) esistono alternative meno intrusive in termini di privacy che accettano American Express?
Quando si tratta di soldi, ormai sono un sacco quelli che richiedono il codice fiscale per conformarsi alla normativa antiriciclaggio. A me personalmente non sembra un problema visto che il codice fiscale non è un dato sensibile (chi ti conosce potrebbe calcolarselo anche da solo visto che è calcolato a partire da nome, cognome, data e luogo di nascita)
 
A me risultano ancora in sospeso questi ... Primo acquisto fatto tramite gift card ed accreditati... Mi manca kena ma devo prima attivare la sim quando arriverà , ma questi due risultano ancora in sospeso e non capisco come reclamarli dato che sono di Beruby e non di un "negozio"
I reclami si fanno se non appare un cashback, non se un cashback tarda a diventare "confemato" dallo stato "in sospeso"; ci possono volere anche mesi per questo passaggio.
 
I reclami si fanno se non appare un cashback, non se un cashback tarda a diventare "confemato" dallo stato "in sospeso"; ci possono volere anche mesi per questo passaggio.
Ah ok siccome si tratta di cashback di apertura tramite codice invito e primo acquisto ... Boh ok aspetto
 
Ma Beruby e Bestshopping sono uguali giusto? Qual è il migliore?
 
Ma Beruby e Bestshopping sono uguali giusto? Qual è il migliore?
Sono simili ma non uguali, per me non ce n'è uno migliore, li trovo complementari.
All'incirca il loro funzionamento è lo stesso: ottieni cashback per l'acquisto fatto su ecommerce a cui devi arrivare partendo dai loro link e puoi acquistare giftcard scontate, ma hanno anche caratteristiche lievemente diverse.
Su Besthopping il cashback viene riconosciuto dopo 120 giorni, su Beruby non c'è un tempo preciso (a volte è dopo pochi giorni, a volte dopo mesi, dipende dal negozio).
Su Besthopping l'acquisto di molte gift card prevede il cashback istantaneo, ossia paghi subito meno, invece su Beruby paghi la cifra intera e poi ti arriva il cashback appena viene riconosciuto.
Su Besthopping trovi servizi che su Beruby non ci sono, come ad esempio le ricariche Paysafecard.
Beruby a volte ha delle percentuali di cashback migliori di Besthopping sugli stessi siti e aveva il giovedì pazzo con cui potevi acquistare giftcard avendo il 6% di cashback, cosa che su Besthopping non avveniva (ora però il giovedì pazzo non c'è più).

Come assistenza cleinti mi trovo bene con entrambi, rispondono sempre e in tempi brevi e a fronte di problemi spiegano bene cosa l'ha causato, a differenza di altri servizi clienti che o non rispondono o non danno le motivazioni del problema.

Non ho ancora fatto prelievi su nessuno dei due, quindi non mi sono informato su quali siano i limiti minimi da raggiungere per poter prelevare.
 
Sono simili ma non uguali, per me non ce n'è uno migliore, li trovo complementari.
Invece tra Beruby e Buyon sapresti fare una disamina precisa sulle differenze come fatto con Bestshopping?

Bestshopping accetta Amex?
 
Invece tra Beruby e Buyon sapresti fare una disamina precisa sulle differenze come fatto con Bestshopping?
Purtroppo no. Mi sono iscritto a Buyon ma non l'ho mai usato. È un po' che non lo visito, ma vedevo che le percentuali sulle gift card (unica cosa che allora mi interessava) erano inferiori agli altri due, quindi l'ho abbandonato. Ho preferito non suddividere troppo gli acquisti tra i siti per evitare di dover raggiungere troppi limiti minimi per poter prelevare.
Mi sono iscritto anche a Shopbuddies, ma anche quello non l'ho mai usato.

Se qualcuno usa Buyon e Shopbuddies potrebbe cercare di fare uno schemino, come ho fatto io, con confronti e caratteristiche.


Bestshopping accetta Amex?

Non vedo il relativo simbolo guardando al fondo dell'home page.
 
Sono simili ma non uguali, per me non ce n'è uno migliore, li trovo complementari.
All'incirca il loro funzionamento è lo stesso: ottieni cashback per l'acquisto fatto su ecommerce a cui devi arrivare partendo dai loro link e puoi acquistare giftcard scontate, ma hanno anche caratteristiche lievemente diverse.
Su Besthopping il cashback viene riconosciuto dopo 120 giorni, su Beruby non c'è un tempo preciso (a volte è dopo pochi giorni, a volte dopo mesi, dipende dal negozio).
Su Besthopping l'acquisto di molte gift card prevede il cashback istantaneo, ossia paghi subito meno, invece su Beruby paghi la cifra intera e poi ti arriva il cashback appena viene riconosciuto.
Su Besthopping trovi servizi che su Beruby non ci sono, come ad esempio le ricariche Paysafecard.
Beruby a volte ha delle percentuali di cashback migliori di Besthopping sugli stessi siti e aveva il giovedì pazzo con cui potevi acquistare giftcard avendo il 6% di cashback, cosa che su Besthopping non avveniva (ora però il giovedì pazzo non c'è più).

Come assistenza cleinti mi trovo bene con entrambi, rispondono sempre e in tempi brevi e a fronte di problemi spiegano bene cosa l'ha causato, a differenza di altri servizi clienti che o non rispondono o non danno le motivazioni del problema.

Non ho ancora fatto prelievi su nessuno dei due, quindi non mi sono informato su quali siano i limiti minimi da raggiungere per poter prelevare.
Cos'è paysafecard ?

Beruby però bastano 10€ per prelevare.
 
Indietro