[OT] Shopping online con cashback - Cap. X

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Occhio se avete credito caricato su MyGiftCardPlus Carburanti!
A diversi utenti (me compreso) hanno modificato retroattivamente la data di scadenza dei codici facendo perdere la possibilità di convertirli in gift card.
Ci sono diverse segnalazioni in giro (ne allego 2 fatte su Trustpilot).

Cattura2.JPG


Aggiornamento 27/03

Dopo due settimane dalla segnalazione mi hanno finalmente risposto al reclamo riconoscendo l'errore del loro sistema informatico e mi hanno inviato dei codici sostitutivi aventi come scadenza ottobre 2024.
 
Ultima modifica:
Occhio se avete credito caricato su MyGiftCardPlus Carburanti!
A diversi utenti (me compreso) hanno modificato retroattivamente la data di scadenza dei codici facendo perdere la possibilità di convertirli in gift card.
Ci sono diverse segnalazioni in giro (ne allego 2 fatte su Trustpilot).

Vedi l'allegato 2994959
Solitamente su trustpilot ci sono solo recensioni negative ma in questo caso conviene stare attenti.
 
Ah io rispondevo a Nadiastar in realtà, non mi ha preso la citazione.

Volevo intendere che su beruby ormai annunciano sempre la promo al 6% la mattina stessa tramite mail. Di solito qui sul FOL la notizia gira prima ancora della mail però.
 
Comunque ultimamente non é male la combo tra amex blu (cashback all'1%), buyon e l'app enilive che accumula i punti.

1710238885284.png
 
Occhio se avete credito caricato su MyGiftCardPlus Carburanti!
A diversi utenti (me compreso) hanno modificato retroattivamente la data di scadenza dei codici facendo perdere la possibilità di convertirli in gift card.
Ci sono diverse segnalazioni in giro (ne allego 2 fatte su Trustpilot).
Cioè... fammi capire: avevi soldi nel wallet che scadevano tra un po' e li hai persi perché hanno modificato unilateralmente la scadenza? Perché se è così è GRAVISSIMO :eek:

Se penso che potrebbero fare la stessa cosa su Mygiftcard+ mi viene voglia di convertire tutto e subito in Amazon :ops:
 
Se penso che potrebbero fare la stessa cosa su Mygiftcard+ mi viene voglia di convertire tutto e subito in Amazon
E' grave sì, ma io per regola li carico nel wallet solo se so già come usarli, non mi sono mai fidato a lasciarli lì...
Poi almeno sullo scontrino esselunga insieme al PIN è anche stampata una scadenza per la registrazione sul portale, che mi sembra un elemento in più per l'eventuale necessità di far valere i propri diritti
 
E' grave sì, ma io per regola li carico nel wallet solo se so già come usarli, non mi sono mai fidato a lasciarli lì...
Poi almeno sullo scontrino esselunga insieme al PIN è anche stampata una scadenza per la registrazione sul portale, che mi sembra un elemento in più per l'eventuale necessità di far valere i propri diritti
Esattamente...
Io non lascio nulla sul wallet...
Se mi servono li carico.
Per quelli dei carburanti ho gli scontrini Esselunga che valgono tutto quest'anno.
Per le altre card aspetto a a caricare
 
Cioè... fammi capire: avevi soldi nel wallet che scadevano tra un po' e li hai persi perché hanno modificato unilateralmente la scadenza? Perché se è così è GRAVISSIMO :eek:

Se penso che potrebbero fare la stessa cosa su Mygiftcard+ mi viene voglia di convertire tutto e subito in Amazon :ops:

Sì è così.
Su Mygiftcard+ la scadenza viene prorogata automaticamente quando carichi un nuovo codice anche se da Regolamento dovrebbe sempre essere 1 anno dal caricamento.
Mentre su Mygiftcard+ carburanti ogni codice vale 1 anno.
Nel mio caso i codici erano stati prorogati di un ulteriore anno (da ott23 a ott24) quando ho caricato ulteriori codici.
Per ovviare ogni dubbio prima della scadenza originaria ho mandato una mail al servizio clienti chiedendo la scadenza effettiva di quei codici e mi hanno risposto che scadevamo ad ottobre 2024, quindi non li ho utilizzati in base a quella risposta.
Il 1° marzo 2024 invece hanno modificato nuovamente la data di scadenza di quei codici riportandola ad ott23 e facendomi scadere diversi codici.
Ho subito mandato un reclamo venerdì scorso ma non hanno ancora risposto.

Aggiornamento 27/03

Dopo due settimane dalla segnalazione mi hanno finalmente risposto al reclamo riconoscendo l'errore del loro sistema informatico e mi hanno inviato dei codici sostitutivi aventi come scadenza ottobre 2024.
 
Ultima modifica:
scusate, mi son perso nella confusione di tutte le varie declinazioni e non so se è già stato linkato in precedenza.
quale sarebbe l'indirizzo esatto di Mygiftcard+ Carburanti?
 
Sì è così.
Su Mygiftcard+ la scadenza viene prorogata automaticamente quando carichi un nuovo codice anche se da Regolamento dovrebbe sempre essere 1 anno dal caricamento.
Mentre su Mygiftcard+ carburanti ogni codice vale 1 anno.
Nel mio caso i codici erano stati prorogati di un ulteriore anno (da ott23 a ott24) quando ho caricato ulteriori codici.
Per ovviare ogni dubbio prima della scadenza originaria ho mandato una mail al servizio clienti chiedendo la scadenza effettiva di quei codici e mi hanno risposto che scadevamo ad ottobre 2024, quindi non li ho utilizzati in base a quella risposta.
Il 1° marzo 2024 invece hanno modificato nuovamente la data di scadenza di quei codici riportandola ad ott23 e facendomi scadere diversi codici.
Ho subito mandato un reclamo venerdì scorso ma non hanno ancora risposto.
Scusate ma io questa cosa che su my gift carburanti ogni codice caricato sul wallet vale un anno non la riesco a prorpio capire. su My gift plus appena carichi un codice nuovo sembra si rinnovi la scadenza di tutto il wallet. Su my gift carburanti da quello che state dicendo no, ma non si evince alcuna data di scadenza sul wallet. Mi chiedo a questo punto , su my gift carburanti, acquisto una card, la imputa automaticamente al credito più vecchio caricato sul wallet o si deve fare un operazione particolare che permette di imputare un nuovo acquisto al vecchio credito? :confused:
 
Scusate ma io questa cosa che su my gift carburanti ogni codice caricato sul wallet vale un anno non la riesco a prorpio capire. su My gift plus appena carichi un codice nuovo sembra si rinnovi la scadenza di tutto il wallet. Su my gift carburanti da quello che state dicendo no, ma non si evince alcuna data di scadenza sul wallet. Mi chiedo a questo punto , su my gift carburanti, acquisto una card, la imputa automaticamente al credito più vecchio caricato sul wallet o si deve fare un operazione particolare che permette di imputare un nuovo acquisto al vecchio credito? :confused:
Non c'è precedenza di utilizzo dei codici più vecchi purtroppo.
La scadenza dei codici la vedi nella sezione codici.
 
Su Mygiftcard+ la scadenza viene prorogata automaticamente quando carichi un nuovo codice anche se da Regolamento dovrebbe sempre essere 1 anno dal caricamento.
In realtà però nelle informazioni presenti nella pagina di acquisto, nel tab "Come utilizzare", spiegano ufficialmente che la proroga di 12 mesi vale su tutto il credito, non so se poi c'è un regolamento che contraddica quanto loro stessi dichiarano:
Il credito presente nel tuo Wallet è spendibile entro 12 mesi dall'ultima ricarica
 
In realtà però nelle informazioni presenti nella pagina di acquisto, nel tab "Come utilizzare", spiegano ufficialmente che la proroga di 12 mesi vale su tutto il credito, non so se poi c'è un regolamento che contraddica quanto loro stessi dichiarano:
Quindi su MGC+ non si dovrebbe presentare il problema che si è verificato su MGC Carburanti dove ogni codice caricato ha la sua scadenza e a qualcuno era stata prorogata la scadenza di alcuni codici per poi retrodatarla e quindi, di fatto, farglieli scadere.
 
Indietro