[OT] Shopping online con cashback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma per quanto riguarda il cashback di 50 euro...per evitare tarantelle circa la dichiarazione.... non è meglio proporre buoni sconto tipo i ticket compliments?
 
Buyon invia l'assegno, gli altri non lo so!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
visto che i 50 euro sono lordi... come funziona la dichiarazione del reddito? quanto è la ritenuta che dovrò applicare?
perchè non applicano loro le tasse?
 
ma tutta sta voglia di pagare tasse pure sui 50 euro di cashback... mahh:rolleyes:
 
Forse ho capito male io ma non mi sembra nemmeno così lungo arrivare a 50 euro...dov'è la fregatura? facendosi pagare ogni 50 euro si eviterebbe anche il bollo no?
 
Forse ho capito male io ma non mi sembra nemmeno così lungo arrivare a 50 euro...dov'è la fregatura? facendosi pagare ogni 50 euro si eviterebbe anche il bollo no?
dipende da quanto e cosa acquisti..es. su bol.it dovresti acquistare circa 1000 euro (4% di "provvigione" e ho scoperto che ti danno 10 di bonus all'atto dell'iscirizone)..
 
dipende da quanto e cosa acquisti..es. su bol.it dovresti acquistare circa 1000 euro (4% di "provvigione" e ho scoperto che ti danno 10 di bonus all'atto dell'iscirizone)..

Ma ricordiamoci che c'è anche il 12,5% causa inserimento ritenuta d'acconto nel 730 alla voce altri redditi.
In più se richiedete un importo superiore a 77€ pagate anche il bollo di 1€ e qualcosa.

Fonte: capitalegaranted secondo post nel 3d
 
Ultima modifica:
Ma ricordiamoci che c'è anche il 12,5% causa inserimento ritenuta d'acconto nel 730 alla voce altri redditi.
In più se richiedete un importo superiore a 77€ pagate anche il bollo di 1€ e qualcosa.

Fonte: capitalegaranted secondo post nel 3d
ok, però basta richiedere 50,00 euro alla volta o stare sotto i 76 euro ;)
Ma se uno non fà il 730, deve per forza farlo (se vuole essere a posto con la coscenzan)per dichiarare questi 50,00 euro? o c'è un limite d'importo sotto il quale non serve farlo?
 
Forse ho capito male io ma non mi sembra nemmeno così lungo arrivare a 50 euro...dov'è la fregatura? facendosi pagare ogni 50 euro si eviterebbe anche il bollo no?


Quando nel 2001 CA offriva il 6% di interessi dov'era la fregatura? Non c'era.. Così adesso.. Dato che in Italia dei circa 30 milioni di internauti nemmeno l'1% sa acqusitare con criterio su internet si grida subito al complotto:p:p.. Al massimo l'unica fregatura che potrebbe esserci è rappresentata dal fatto che il sito scammi ( dall'inglese to scam= Non pagare ) gergo di internet.. Ma seguendo un semplice ragionamento vi dimostrerò come questa teoria poggi su esili fondamenta.

Buyon è uno dei primi ad essere nati, subito dopo sono spuntati come funghi molti altri siti simili...ad oggi sempre più persone acqusitano su internet (sempre poche, rispetto al numero reale di persone aventi accesso ad internet) e sempre su i soliti siti...Buyon incentiva fortemete alla diversificazione degli acquisti elargendo cashback più remunerativi per siti poco noti e relativamente bassi, per siti arcinoti (anche se poco l'individuo medio preferisce ricevere un cb acquistando nei soliti posti).
Come tutte le imprese buyon ha una partita iva di cui potete verificare la correttezza su appositi siti.

@slight Non applicano loro le tasse perchè in Italia la cultura del "demandare" e del "complicare le cose"funziona da urlo:cool:

@john Se nella vita c'è qualcosa o qualcuno con cui non voglio avere probemi, è l'agenzia delle entrate.

@Anche io preferirei i buoni esentasse! Se facciamo una mail collettiva di almeno 50 persone ( la maggior parte delle quali non ancora iscritte ) qualcosa potrebbe cambiare.
 
Ultima modifica:
Per completezza di informazione vi dico che l'account buyon che utilizzerete deve avere lo stesso intestario del beneficiario del bonifico o dell'assegno.
 
ottima applicazione anche per cellulare..peccato che abbiano tolto i 10 sms gratuiti di Alice..
Io uso quelli di vodafone (ma solo verso numeri vodafone)
p.s. ovviamente rep+ per tutte queste info gratuite

cosa vuol dire rep+?

Segnalo solo questo sito perchè permette l'invio verso qualsiasi numero italiano!! Io ho wind e ho notato con grande disappunto che la maggior parte dei siti permette l'invio di sms ai soli numeri vodafone.
 
cosa vuol dire rep+?

Segnalo solo questo sito perchè permette l'invio verso qualsiasi numero italiano!! Io ho wind e ho notato con grande disappunto che la maggior parte dei siti permette l'invio di sms ai soli numeri vodafone.
aumenta la tua reputazione....Per "giudicare" un post\utente basta che clicchi sulla bilancia sotto la scritta utente e poi scegli se approvare o meno il post\utente..
 
Ma se uno non fà il 730, deve per forza farlo (se vuole essere a posto con la coscenzan)per dichiarare questi 50,00 euro? o c'è un limite d'importo sotto il quale non serve farlo?

BELLA DOMANDA, si attendono risposte :D

Buyon paga solo tramite assegno?
 
<buyOn è ottimo.
In aprile ho incassato poco più di 100 euro.

Questo il dettaglio:

Compenso provvigionale occasionale maturato € 106,99
RAD 23% su 50% € -12,30
Imposta da Bollo € -1,81

Netto da ricevere 92,88

Recentemente però ho notato dei problemi nel riconoscermi il cashback e non so il perchè
 
OK! In effetti non ci avevo nemmeno pensato al cashback da sito! :p Un po' come i punti della benzina... con una sottile differenza pero'... La benzina la DEVI COMUNQUE fare per spostarti... qui la differenza la fa IL COSTO del prodotto.

Ad esempio, scrollando TUTTI i negozi presenti, mi accorgo che solo 1 farebbe al caso mio con un rimborso monetario per acquisto e non di %.
Tutti gli altri, per quello che mi riguarda sono più cari IN MEDIA del 10-15% ( ma c'è anche di peggio, per quello che acquisto di solito! :eek:) rispetto da chi compro con più regolarità.
(escludo a priori gli import cinesi che faccio, ovviamente! Che con certi prezzi qui certe cose ce le sognamo, nemmeno con un buono sconto del 50% :D :p )

Quindi, certo, ottima "tessera raccogli punti" aggiuntiva by BuyON.

Grazie per la segnalazione del sito, che magari potrà tornare utile.

Occhio quindi a fare SEMPRE ricerche sui vari shop... e non fatevi guidare dalla "promozione" ... Risparmiare 20€ da uno shop fuori da siti come BuyOn è sempre meglio che aspettare di accumulare il cashback (senza la preoccupazione della dichiarazione dei redditi ;) )

OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro