[OT] Shopping online con cashback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che il grosso del guadagno l hai avuto facendo lo scambio... ( Potevi guadagnare di più o di meno a secondo della controparte) Con sixthcontinent hai guadagnato circa 9 euro... Che dovrebbero essere i crediti maturati mensilmente se sei un utente mediamente attivo... è corretto?

Si è corretto. Io poi ho fatto un ulteriore scambio.
 
Ciao vorrei un parere. Io uso molto la macchina per lavoro e spendo circa 300euro di benzina al mese in parte rimborsati dalla mia azienda.
Mi chiedevo: se mi iscrivo a sisxthcontinent e compro i buoni carburante mi converrebbe secondo voi?


Inoltre ho notato che diversi buoni come Amazon riportano: valore 25 pago 20 e questo che suppongo sia uno sconto non varia nei diversi tagli ( buono da 50 valore 50 pago 45). Cosa mi sfugge?
 
Ultima modifica:
Ciao vorrei un parere. Io uso molto la macchina per lavoro e spendo circa 300euro di benzina al mese in parte rimborsati dalla mia azienda.
Mi chiedevo: se mi iscrivo a sisxthcontinent e compro i buoni carburante mi converrebbe secondo voi?

Inoltre ho notato che diversi buoni come Amazon riportano: valore 25 pago 20 e questo che suppongo sia uno sconto non varia nei diversi tagli ( buono da 50 valore 50 pago 45). Cosa mi sfugge?
Conviene sempre è gratis .
 
Ovviamente no, lo paghi 15 perchè avrai 5€ di crediti da spendere.
 
Io ho preso un buono smart box da 50 a 40 il 4 e ad oggi non riesco ancora a scaricarlo, ho scritto all'assistenza e mi rispondono che è disponibile ma continuo a non poterlo scaricare. Inizio a dubitare dell'affidabilità di questo sistema anche perché i soldi e i crediti se li sono presi intanto...
A qualcun altro è capitato?
 
Su SC maturi crediti e punti in funzione delle tue attività e dei tuoi acquisti (cashback, cashback degli amici, delle persone che inviti, ecc).
I suddetti crediti e punti li puoi spendere per pagare meno un oggetto che acquisti, fino al max del 50% (non puoi pagare qualcosa solo con i crediti). Quindi se hai 5€ di crediti puoi comprare una card Amazon da 20€ e pagarla 15€ cash + 5€ crediti. Il giorno dopo, supponendo che tu non abbia altri crediti, se compri un'altra card la pagherai a prezzo pieno.
 
Su SC maturi crediti e punti in funzione delle tue attività e dei tuoi acquisti (cashback, cashback degli amici, delle persone che inviti, ecc).

quindi nel vouche Esso dove c'è scritto:
Valore di acquisto: € 25.00
Crediti: - € 5.00
Pago: € 20.00
Guadagno totale: € 0.09

se ho capito bene ho 5,009 euro di crediti? grazie per la pazienza ma sarà la febbre o magari sono proprio andato di neuroni
 
La carta Esso ha un cashback di 0,35% (molto basso), quindi se acquisti 25€ di buono Esso maturi 9 cent di crediti dal tuo acquisto.
Su altri tipi di card (es. supermercati) ci sono cashback del 2-3%, e sugli shop premium anche del 20-30%.
 
La carta Esso ha un cashback di 0,35% (molto basso), quindi se acquisti 25€ di buono Esso maturi 9 cent di crediti dal tuo acquisto.
Su altri tipi di card (es. supermercati) ci sono cashback del 2-3%, e sugli shop premium anche del 20-30%.

allora sto benedetto crediti: - 5 che leggo cosa si riferisce? mi manda in confusione questa poca chiarezza (non è riferito a te ma al sito :) )
 
Ultima modifica:
I crediti che accumuli li usi per i futuri acquisto. Hai 10 euro di credito, bene puoi acquistare ad esempio una card del valore di 25€ pagandola 15
 
Senza far nulla si maturano sui 0,2€ al giorno, quindi all'incirca 6€ al mese; pertanto se si effettua il singolo acquisto mensile (obbligatorio fare almeno 1 acquisto nel mese, altrimenti si perde tutto l'eventuale credito maturato) si può avere uno sconto intorno ai 6€ (qualcosina in più se si maturano i punti, facendo sempre il login giornaliero e condividendo gli acquisti sul social).
Io per la benzina mi trovo molto bene con la recard q8 (passo sempre davanti a un q8 easy con prezzi ottimi); in passato utilizzavo spesso i buoni erg ma essendo cartacei sono più vincolanti perchè richiedono la presenza del gestore (peraltro impiegavo sempre qualche minuto in più dato che spesso il gestore doveva inserire manualmente i codici).
Il cashback è basso (1,5%), però alla fine sulla benzina di alternative (altri siti) non ce ne sono; per chi fa poi tanta strada, da considerare che ogni 300€ mensili di spesa si matura l'extra profit (intorno ai 7-8€ ogni 300€ spesi nel mese).
 
Io ho preso un buono smart box da 50 a 40 il 4 e ad oggi non riesco ancora a scaricarlo, ho scritto all'assistenza e mi rispondono che è disponibile ma continuo a non poterlo scaricare. Inizio a dubitare dell'affidabilità di questo sistema anche perché i soldi e i crediti se li sono presi intanto...
A qualcun altro è capitato?

Nessuno ha mai avuto problemi con le card?
 
Lo vedi da non loggato? quello è uno sconto che mettono come esempio...

Ecco cosa avrei dovuto dire...mea culpa :wall:
Adesso è tutto più chiaro anche se sarebbe stato molto meglio il CashBack di 5 euro no?:
Domanda ulteriore: ma la gift card di Amazon non fa guadagnare nulla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro