[OT] x [OT]: tutto cio che non c'entra... c'entra qui!

Vado dalle 5 alle 8 al giorno. Non so più cosa fare se non buttare giù dopo aver appena risposto. Se è qualcuno che mi cerca davvero, richiama.
Io ho risolto cosi': Iscriviti al registro pubblico delle opposizioni, RPO. Quando continueranno a chiamarti e lo faranno, segna data ed ora delle chiamate, poi apri la segnalazione, indicando con precisione di data e ora tramite il portale RPO - Home (facile da usare) inserendo la tua pec, 1 giorno e risolvono loro, fine del problema, ez. :yes:
 
Ultima modifica:
Qualcuno usava il servizio gratuito di VOIP di Messagenet?
 
Qualcuno usava il servizio gratuito di VOIP di Messagenet?
Io ho un numero da più di 15 anni perchè ero appassionato di VOIP...ora non lo uso praticamente mai e ce l'ho solo registrato in un centralino virtuale (pbxes), ma l'ho sempre considerata un'azienda seria, per cosa ti interessa?
Però tieni presente che non seguo più, nè tariffe nè altri eventuali servizi...
 
Il FreeNumber? Lo avevo io, ma non lo usavo più, quindi non sto neanche cercando alternative

Io ho un numero da più di 15 anni perchè ero appassionato di VOIP...ora non lo uso praticamente mai e ce l'ho solo registrato in un centralino virtuale (pbxes), ma l'ho sempre considerata un'azienda seria, per cosa ti interessa?
Però tieni presente che non seguo più, nè tariffe nè altri eventuali servizi...

Hanno inviato una specie di PMU in cui dicono che il costo per loro è aumentato e devono passare il canone da zero a 30 euro + iva. Quindi a meno che io non decida di pagare oltre 36 euro loro chiuderanno il mio numero. Fin qui è una PMU anomala (fanno una modifica che è un recesso con la condizionale) ma va bene. Il problema è per chi aveva il credito.

Dopo diverse richieste alla fine sono riuscito ad ottenere il credito esclusa l'IVA. Secondo me, in realtà dovrei ottenere anche l'IVA. Loro dicono che l'hanno già versata allo Stato. Ma è stata una loro decisione quella di chiudermi il numero. E' stato un atto unilaterale, non una mia scelta. E quindi avrei diritto ad ottenere tutto il credito non fruito. Comunque a quanto pare si sono "scordati" di scrivere sulla comunicazione di poter richiedere il credito. Infatti c'è anche una recensione negativa sull'APP store in cui quella persona lamenta di aver perso 15 euro di credito. E loro nella risposta non dicono che può riottenerlo ma che per qualsiasi problema è possibile contattare il supporto.
 
Hanno inviato una specie di PMU in cui dicono che il costo per loro è aumentato e devono passare il canone da zero a 30 euro + iva. Quindi a meno che io non decida di pagare oltre 36 euro loro chiuderanno il mio numero. Fin qui è una PMU anomala (fanno una modifica che è un recesso con la condizionale) ma va bene. Il problema è per chi aveva il credito.
Annamo bene, allora la riceverò anch'io e ho verificato che ho pure un credito di meno di 10€ che è lì da diversi anni...

Però da quanto leggo qui di seguito sembra anche a me che non possano trattenersi l'IVA nè richiedere spese di rimborso, che prevedono solo in caso di recesso del Cliente. O no?!!

1707846556509.png


1707846576762.png
 
Annamo bene, allora la riceverò anch'io e ho verificato che ho pure un credito di meno di 10€ che è lì da diversi anni...

Però da quanto leggo qui di seguito sembra anche a me che non possano trattenersi l'IVA nè richiedere spese di rimborso, che prevedono solo in caso di recesso del Cliente. O no?!!

Vedi l'allegato 2984694

Vedi l'allegato 2984695

Io sono riuscito a farmeli dare tramite Paypal senza alcuna commissione. Però la storia dell'iva trattenuta è assurda perchè è un loro atto quello di recedere.
 
Ciao, una volta c'era la leggenda che conveniva portare i soldi all'estero tipo svizzera ... È una cosa ancora fattibile e che ne vale la pena?
O è sempre stata una bufala?
 
Ciao, una volta c'era la leggenda che conveniva portare i soldi all'estero tipo svizzera ... È una cosa ancora fattibile e che ne vale la pena?
O è sempre stata una bufala?
Questa sezione si intitola "Banking, carte di credito, conti deposito e corren(ti)".
La tua domanda, siccome riguarda il banking, è perfettamente in tema con la sezione.
Ma questo thread si intitola "[OT] x [OT]: tutto ciò che non c'entra... c'entra qui!".
Quindi, siccome la tua domanda non è OT per la sezione, sei OT qui. :P

(un barbiere fa la barba a tutti quelli che non se la fanno da soli. Il barbiere si fa la barba da solo, o no?)
Paradosso del barbiere - Wikipedia
 
Ciao, una volta c'era la leggenda che conveniva portare i soldi all'estero tipo svizzera ... È una cosa ancora fattibile e che ne vale la pena?
O è sempre stata una bufala?
un tempo non esisteva la trasparenza bancaria quindi portavi i soldi all'estero di nascosto e lo stato italiano, se non ti beccava al confine con le mazzette, non lo veniva a sapere.

adesso immagino sia piu' difficile e probabilmente i grandi evasori li portano all'estero si ma in altri paradisi fiscali piu' esotici.

qui
 
Qualcuno usava il servizio gratuito di VOIP di Messagenet?
Io da più di dieci anni con il Free Number ma visto che quest'anno hanno tolto il Free sono passato ad Olimontel al prezzo che Messagenet chiedeve ogni anno gratis per sempre, se mantengono le promesse :rolleyes:
 
Io da più di dieci anni con il Free Number ma visto che quest'anno hanno tolto il Free sono passato ad Olimontel al prezzo che Messagenet chiedeve ogni anno gratis per sempre, se mantengono le promesse :rolleyes:
Diciamo che con Olimontel devi avere minimo poco meno di € 6 di credito, altrimenti addebitano € 1/mese, ma questo lo si viene a sapere dopo che inviano il contratto.
 
Diciamo che con Olimontel devi avere minimo poco meno di € 6 di credito, altrimenti addebitano € 1/mese, ma questo lo si viene a sapere dopo che inviano il contratto.
Controllo anche se con la portabilità spergiuravano che era "aggratis!"
Olimone.png
 
Ultima modifica:
Se è così mi diverto a scrivere ad AGCM :asd:
Edit:
Hanno spostato al punto 9.9 e 9.10 ecco perché non lo trovavo!
Comunque facendo due conti è sempre conveniente.
Il credito ricaricato non ha scadenza, al più ricarico di 12,20€ IVA inclusa sempre meglio che pagare 30€+IVA l'anno con Messagenet come sarei stato costretto a fare.
Su 12 anni (il tempo che sono stato con Messagenet) mi viene a costare 4,58€ l'anno :D
Faccio un po' come faccio per non avere teleseccatori, visto che ormai per qualsiasi contratto ti obbligano ad avere un cellulare per la firma digitale e/o ricevere OTP.
Ho un vecchio cellulare che uso solo per quello, mi costa 5,99€ l'anno per non perdere il numero ma almeno non ho seccatori e non rischio truffe visto che a parte quando devo fare un contratto o ricevere un OTP è a casa im modalità aereo.
 
Ultima modifica:
Indietro