Ottenere una carta di credito all'estero

st3

Utente Registrato
Registrato
21/6/06
Messaggi
150
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

ho una domanda, che ho gia' visto posta in passato, ma che magari con le nuove regolamentazioni europee, ecc.. potrebbe avere risposte differenti. E' possibile ottenere una carta di credito all'estero senza lavorare in quel paese?
Mi spiego: ho una carta Miles&More italiana e visto che Unicredit al momento non emette piu' la carta e il futuro e' incerto ho iniziato a guardare oltre. Qua esiste l'elenco dei vari partner bancari mondiali. Ora, mi domandavo, se prendo ad esempio l'Austria...e' possibile ottenere una carta? In realta' con SEPA, anche senza un conto austriaco, si puo' gestire l'addebito.

Non so, magari e' tutta un idea campata in aria, pero' sono curioso.

grazie
Ste
 
Parlo per congetture: considerando la difficoltà con cui aprono anche solo i conti correnti (quindi senza prodotti a rischio) senza avere la residenza e un lavoro, sinceramente la vedo dura per le carte di credito.
 
Si ho pensato anche io la stessa cosa. Ma infatti non mi aspetto che si possa. Diciamo che volevo avere una certezza.
Purtroppo mi spiace per il prodotto che non so se ci sara' in futuro. Ho oltre 300mila miglia, ho la carta Svizzera di M&M e quella italiana. Potrei usare in Italia quella svizzera ma ovviamente ci mangiano il cambio e la commissione (2.5%)....e' ben poco conveniente.
 
Indietro