Outlook attendibili

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

bobparr

Utente Registrato
Registrato
8/10/10
Messaggi
84
Punti reazioni
0
Buondi', forse cerco da dove nasce l'arcobaleno, ma mi stavo chiedendo - sono investitore discontinuo - se esistessero outlook abbastanza attendibili (annuali, trimestrali... ) che potessero dare indicazioni sui comparti piu' interessanti da investire in una ottica di breve- medio termine, laddove se ne presenti la possibilità - anziche' sparare a caso su obbligazionari emergenti, azionari del sud-est asiatico o settoriali aerospaziali.
Grazie, nel caso
M.
 
Ciao, io lo cerco da trentanni ma più passa il tempo più è evidente la difformità di vedute dei vari outlook, nel senso che qualche anno fa le opinioni erano più uniformi oggi no.

Credo sia da imputare al fatto che il "sistema" è sempre più complesso, quindi se già è difficile oggi, lo sarà ancor più in futuro, sul breve-medio periodo (che per me significa dai 3 ai 10 anni) ancor più difficile.
 
Buondi', forse cerco da dove nasce l'arcobaleno, ma mi stavo chiedendo - sono investitore discontinuo - se esistessero outlook abbastanza attendibili (annuali, trimestrali... ) che potessero dare indicazioni sui comparti piu' interessanti da investire in una ottica di breve- medio termine, laddove se ne presenti la possibilità - anziche' sparare a caso su obbligazionari emergenti, azionari del sud-est asiatico o settoriali aerospaziali.
Grazie, nel caso
M.

Somewhere over the rainbow....
 
Buondi', forse cerco da dove nasce l'arcobaleno, ma mi stavo chiedendo - sono investitore discontinuo - se esistessero outlook abbastanza attendibili (annuali, trimestrali... ) che potessero dare indicazioni sui comparti piu' interessanti da investire in una ottica di breve- medio termine, laddove se ne presenti la possibilità - anziche' sparare a caso su obbligazionari emergenti, azionari del sud-est asiatico o settoriali aerospaziali.
Grazie, nel caso
M.
Vedo solo due possibilità per fare quello che chiedi tu:

  1. pagare e acquistare ricerca (da leggere e studiare) delle varie case importanti. Quando c'è disaccordo stare fermi;
  2. usare un qualche screener "ad hoc" che individui situazioni di potenziale ingresso e andare di trailing stop stretto.
In entrambi i casi si sbaglia, va messo in conto.
 
Indietro