PAC Automatico con Directa

Buongiorno,

immagino se ne sia già parlato a più riprese ma non ho trovato i post. Dato che i PAC automatici sono senza commissioni mentre l'acquisto singolo sì, perchè mai uno dovrebbe eseguire l'acquisto once for all anzichè impostare un pac automatico con una cifra elevata e poi disattivarlo subito dopo l'acquisto? Mi sembra troppo semplice, mi chiedo dove stia l'inghippo....
 
Buongiorno,

immagino se ne sia già parlato a più riprese ma non ho trovato i post. Dato che i PAC automatici sono senza commissioni mentre l'acquisto singolo sì, perchè mai uno dovrebbe eseguire l'acquisto once for all anzichè impostare un pac automatico con una cifra elevata e poi disattivarlo subito dopo l'acquisto? Mi sembra troppo semplice, mi chiedo dove stia l'inghippo....
Non tutti i titoli sono "paccabili" per quelli che lo so ovviamente e' come dici tu e non ci sono inghippi
Forse l'unica nota che non chiamerei inghippo e' che devi aspettare i giorni 1 e 15 del mese per comprare, magari uno vuole approfittare di un ribasso mentre accade e quindi non vuole aspettare

Considera che poi alcuni titolo fuori pac se comprati sopra una certa cifra non fanno pagare le commissioni, ad esempio i vanguard strategy che sopra 2500 sono senza fee, ce ne sono parecchi ma non tutti
 
ciao a tutti. Tra gli etf del pac con directa, quali sono gli etf azionari world che includono anche i paesi emergenti?
 
Indietro