PAC Automatico con Directa

scusate, siccome non ho trovato. Su directa con pac automatico si pagano sempre 1,5 euro ad eseguito?
avevo iniziato 2 anni fa un swda poi fermato. non c era ancora il pac automatico. grazie
ho trovato sul sito che con 2,5k ad eseguito si azzerano le commissioni
 
Screenshot 2023-09-20 alle 21.00.15.png



questa la lista degli Etf per il PAC

Elenco degli ETF disponibili


!;)
 
scusate, siccome non ho trovato. Su directa con pac automatico si pagano sempre 1,5 euro ad eseguito?
avevo iniziato 2 anni fa un swda poi fermato. non c era ancora il pac automatico. grazie
ho trovato sul sito che con 2,5k ad eseguito si azzerano le commissioni
Sono due promozioni diverse. Con il PAC automatico è gratis anche con una sola quota acquistata mentre se fai acquisti manualmente c'è la commissione gratuita con 2,5k.
 
volevo fare swda ed eimi. grazie per le info. e reinvestire le cedole dei bond in questi 2 strumenti
 
Ciao a tutti. Una domanda. Ho appena aperto un conto directa per iniziare un pac su un portafoglio bilanciato 40 azionario 40 obbligazionario e 20 materie prime/oro orizzonte 10 anni (quindi non molto. Vorrei un portafoglio aggressivo). Per la componente azionaria cosa mi consigliate tra VUAA e SWDA ( in pratica meglio azionario solo Usa o mondiale?). Sono nuovo e ogni consiglio mi sarebbe utile. Grazie
Secondo me meglio swda, più diversificato.
 
volevo fare swda ed eimi. grazie per le info. e reinvestire le cedole dei bond in questi 2 strumenti
E' quello che sto facendo io (il pac principale ce l'ho su fineco con replay) 50/50, quest'anno, con directa, punto sugli emergenti.
Niente commissioni per entrambi quindi si possono fare pac anche di piccole dimensioni senza problemi, girando gli avanzi del conto principale.
 
occhio al domicilio fiscale...
Ciao Bankster. In effetti ho visto ora che LCWD è domiciliato in Lussemburgo. SWDA in Irlanda. Domanda. Sono entrambi ad accumulazione. Se i dividendi Usa che finiscono in Swda sono tassati al 15% e quelli che finiscono in Lcwd al 30%, perchè su justetf hanno rendimenti identici? Poi la differente tassazione sui dividendi in caso di etf ad accumulazione credo sia irrilevante perché io non percepisco dividendi dall'Etf. Pago solo il 26% sulla vendita delle quote ( comunque interessante questo tema. Non lo avevo attenzionato)
 
Ultima modifica:
Ciao Bankster. In effetti ho visto ora che LCWD è domiciliato in Lussemburgo. SWDA in Irlanda. Domanda. Sono entrambi ad accumulazione. Se i dividendi Usa che finiscono in Swda sono tassati al 15% e quelli che finiscono in Lcwd al 30%, perchè su justetf hanno rendimenti identici? Poi la differente tassazione sui dividendi in caso di etf ad accumulazione credo sia irrilevante perché io non percepisco dividendi dall'Etf. Pago solo il 26% sulla vendita delle quote ( comunque interessante questo tema. Non lo avevo attenzionato)
Ciao Lpoint, il tema dell'identico rendimento ahimè non è stato smarcato, però le differenze fiscali ci sono. Per non aver problemi, vista anche l'importanza del fondo, ho poi scelto SWDA anche se avevo iniziato con LCWD.
 
Ciao, ma siete sicuri di queste differenze fiscali? Su United States - Corporate - Withholding taxes mi sembra che sia Irlanda che Lussemburgo paghino entrambi il 15% sui dividendi.
Quindi, forse, le differenze tra SWDA e LCWD sono più legate al TER e alla replica totale di LCWD rispetto al campionamento di SWDA.
 
Scusate avrei una domanda a cui non ho trovato risposta cercando sul sito di directa, ovvero: se io imposto diciamo 50 euro mensili su un etf che costa 30, il primo mese mi comprerà una quota e fin qui ok, ma il secondo mese ne comprerà ancora solo una o due? (Attingendo dai 20 avanzati il mese precedente) magari ho detto una cavolata, ma avevo questo dubbio..
 
Scusate avrei una domanda a cui non ho trovato risposta cercando sul sito di directa, ovvero: se io imposto diciamo 50 euro mensili su un etf che costa 30, il primo mese mi comprerà una quota e fin qui ok, ma il secondo mese ne comprerà ancora solo una o due? (Attingendo dai 20 avanzati il mese precedente) magari ho detto una cavolata, ma avevo questo dubbio..
1 quota anche il secondo mese, sei tu che eventualmente devi modificare la cifra (inserisci 60, per poi rimettere 50 e così via)
 
Scusate avrei una domanda a cui non ho trovato risposta cercando sul sito di directa, ovvero: se io imposto diciamo 50 euro mensili su un etf che costa 30, il primo mese mi comprerà una quota e fin qui ok, ma il secondo mese ne comprerà ancora solo una o due? (Attingendo dai 20 avanzati il mese precedente) magari ho detto una cavolata, ma avevo questo dubbio..
Puoi anche sfruttare la seconda rata del mese. Metti 30 e rotti il primo del mese e idem il 15 del mese. Così se hai capienza parte anche la seconda rata altrimenti no.
 
Indietro