PAC su ETF MSCI World

Intende che può vendere la versione non-hedged e acquistare la versione hedged :)
 
Ishares Msci World Ucits Etf (Acc) - Borsa Italiana


Rendimenti e dettagli
Da inizio anno
+1,14%
1 anno
+13,35%
3 anni
+11,65%
Tabella Rendimenti e dettagli ISIN IE00B4L5Y983
Categoria Azionari Internazionali Large Cap Blend
Emittente iShares
Morningstar
Benchmark MSCI World TRN
Area geografica Globale
Settore -
Specializzazione ETF
Rendimento medio 0,93%
Fiscalità Armonizzato
Costi gestione 0,4%
------------------------------------------------------------------------------------------
borsa Italia dice una cosa TER 0,50% La mia banca dice 0,40% come faccio a sapere esattamente quanto costa l'anno di TER
 
riesumo questa vecchia discussione,non vogliatemene...
reputate sempre più indicata la versione Hedged

ISHARES MSCI WORLD EUR HEDGED UCITS ETF

ISIN IE00B441G979

rispetto alla versione non coperta da rischio cambio?

ISHARES CORE MSCI WORLD UCITS ETF

IE00B4L5Y983

ve lo domando perchè ho iniziato oggi ad acquistare questo ETF non hedgiato (primissima esperienza) e quindi,se sbaglio,ho tutto il tempo per correggere il mio errore...

grazie
Beppe
 
Nel lungo periodo va bene anche quello in usd i vari cambi si dovrebbero mediare anche ai costi in più dell hedged
 
grazie Felix
pensavo ad un orizzonte temporale di almeno una decina di anni,ma visto che non hanno una scadenza prefissata potrebbe allungarsi.
 
Ma alla fine il pac iniziato a marzo 2014 su questo strumento come sta andando ora ?
 
Nel lungo periodo va bene anche quello in usd i vari cambi si dovrebbero mediare anche ai costi in più dell hedged

Un prodotto come questo in valuta usd, potrebbe essere una buona soluzione x proteggere il proprio capitale da un'eventuale uscita dell'Italia dall'euro con il ritorno alla lira svalutata?
Grazie anticipatamente dell'eventuali risposte
 
..leggevo nella discussione che veniva presa in considerazione la differenza di TER tra le due versioni,hedged e no..
attualmente la versione hedged ha un TER dello 0.55% contro lo 0.20% della versione non hedged...non mi sembra proprio poca la differenza,quasi il triplo...questo potrebbe annullare(in soldoni) il rischio cambio?
grazie
Beppe
 
Un prodotto come questo in valuta usd, potrebbe essere una buona soluzione x proteggere il proprio capitale da un'eventuale uscita dell'Italia dall'euro con il ritorno alla lira svalutata?
Grazie anticipatamente dell'eventuali risposte

Certo, anche se a questo punto preferirei avere anche oro
 
..leggevo nella discussione che veniva presa in considerazione la differenza di TER tra le due versioni,hedged e no..
attualmente la versione hedged ha un TER dello 0.55% contro lo 0.20% della versione non hedged...non mi sembra proprio poca la differenza,quasi il triplo...questo potrebbe annullare(in soldoni) il rischio cambio?
grazie
Beppe

Si, per questo dicevo meglio in usd se si tratta di un periodo di 10 anni a salire, i rendimenti dovrebbero essere i medesimi
 
..leggevo nella discussione che veniva presa in considerazione la differenza di TER tra le due versioni,hedged e no..
attualmente la versione hedged ha un TER dello 0.55% contro lo 0.20% della versione non hedged...non mi sembra proprio poca la differenza,quasi il triplo...questo potrebbe annullare(in soldoni) il rischio cambio?
grazie
Beppe

quando inziai il PAC la differenza di TER fra Hedged e no era di solo 0.05%.
Al momento attuale è cambiato ed è esattamente come riporti, l'incidenza è molto maggiore quasi il triplo in più per la versione hedged.
 
Buongiorno,
Quotati su Borsa Italiana ho visto due ETF ambedue ad accumulo, non hedged e con lo stesso indice ( MSCI TRN World Index), ma il primo con TER 0.20%, l’altro 0.45%.
Come si giustifica questa differenza di costi?
 
Ma se io volessi fare un PAC in autonomia su questo ETF, non riesco a capire come devo fare. Devo attivare un vero e proprio PAC come ad esempio con un findo "classico" oppure acquisto in autonomia attraverso un conto online?
Nel secondo caso, io al momento ho conti webank o ingdirect, che costi devo sostenere se ad esempio uso webank?
Ho trovato sul sito questo riepilgo dei costi ma sinceramente non riesco a quantificare...
Commissioni Trading Online - Webank

Grazie e scusate l'ignoranza
 
Sta scritto che x il profilo fisso paghi 12€ ogni volta che acquisti o vendi tot quote, per il profilo variabile più compravendite fai in un mese più risparmi, credo che se acquisti una sola volta al mese ti conviene quello fisso
 
Già, sono curioso anch'io. Anche Emerging Markets scende (di più).
 
Esiste poi un etf MSCI World in valuta euro con un ter del 0,18% però è scambiato pochissimo, volumi veramente bassi.

Amundi ETF MSCI World UCITS ETF DR
ISIN LU1437016972, Ticker MWRD
 
Oppure questo della Vanguard VWRL.MI che con uno 0,05 in più (0,25%) copre anche un po' di Emergenti. Ed é discretamente liquido
 
Invece questo? LU1781541179
l'idea è di aprire un PAC con 200€ ogni 2 mesi per 15 anni. TER 0.12%. La dimensione del fondo è troppo piccola?
grazie
 
Indietro