Pagare il bollo auto senza commissioni....

Beh applicare un sovrapprezzo per il rid è stato fatto per anni da Tre e poi anche da Windtre.
Se lo si trova così iniquo c'è sempre la possibilità di non aderire al servizio. :p
 
spero che presto anche le compagnie di luce, gas, acqua, telefono, mettano 1 euro per ogni bolletta pagata tramite rid così poi vediamo se ho capito bene io o tu :censored:

Se fanno il 15% di sconto su ogni bolletta anche subito.
 
Salve (non so se è OT, non volevo aprire nuovo tread):
Il pagamento bollo auto in Uffici Aci è possibile in contanti? O con il discorso PagoPA è obbligatorio Bancomat o Carta di credito?
Grazie
 
Pagato oggi il bollo auto e l'unico modo per non pagare commissioni è pagare sul sito dell'ACI e scegliere come metodo di pagamento Satispay. I furboni in alto hanno "semplificato" le cose e per non pagare commissioni devi fare i salti mortali e possedere una quantità di servizi vari. Comunque in un pomeriggio di tempo sono riuscito a pagare una cosa che prima pagavo in due minuti al Bancomat Unicredit gratuitamente.
 
Pagato oggi il bollo auto e l'unico modo per non pagare commissioni è pagare sul sito dell'ACI e scegliere come metodo di pagamento Satispay. I furboni in alto hanno "semplificato" le cose e per non pagare commissioni devi fare i salti mortali e possedere una quantità di servizi vari. Comunque in un pomeriggio di tempo sono riuscito a pagare una cosa che prima pagavo in due minuti al Bancomat Unicredit gratuitamente.

Io ho pagato due bolli di auto non intestate a me con DB contocarta senza commissioni
 
Nelle agenzia aci si pagava comunque la commissione,
per il pagamento bancomat,
se non ricordo male almeno 1€.

Adesso ci ho pagato 1,5 con pagopa ma da casa e usando la carta di credito,
per me sta benissimo così.
 
Boh, non credo di essere un marziano, ma io ho pagato con PagoPa agganciato a PayPal a sua volta agganciato ad Amex blu. Risultato: ho speso meno dell'importo della tassa grazie al cashback: 1,5€ di commissioni ma 2,0€ di cashback, cioè meno di quando pagavo con bonifico
 
col cashback conviene, banca sistema non fa pagare commissioni per bollo auto-moto
 
Ma con il metodo tramite bonifico alla regione Veneto, poi vi trovate tutto corretto nell'archivio delle pratiche?

Certo!
Io mando via mail copia della contabile del bonifico e riepilogo dei dati chiedendo conferma della ricezione che puntualmente arriva.
 
Certo!
Io mando via mail copia della contabile del bonifico e riepilogo dei dati chiedendo conferma della ricezione che puntualmente arriva.

Mi riporti per cortesia iban che utilizzi per i pagamenti bollo e mail di riferimento?

Ormai quest'anno ho pagato la commissione con pagopa ma usando la amex mi sono rifatto di qualcosa con i punti,
per il prossimo anno utilizzo anch'io questo metodo.

Grazie.
 
Regione Liguria, pagamenti digitali, con numero codice di avviso, pagamento con carta di credito, 0,50 euro di commissione.
 
Bollo Auto appena pagato con l'Internet Banking di Banca Sella (WebSella) senza alcuna commissione (alla voce Pagamenti -> Bollettini, Mav/Rav, CBILL/PagoPA), selezionando la voce CBILL/PagoPA.
Nota bene: serve conoscere il codice avviso pagamento e il codice fiscale della Regione.
 
Io lo pago con una prepagata dal sito della mia regione.
 
Mi riporti per cortesia iban che utilizzi per i pagamenti bollo e mail di riferimento?

Ormai quest'anno ho pagato la commissione con pagopa ma usando la amex mi sono rifatto di qualcosa con i punti,
per il prossimo anno utilizzo anch'io questo metodo.

Grazie.

Ciao!
Scusami per il ritardo, ho visto solo ora
Ti riporto di seguito l'ottima guida di @MisterVeneto , che ringrazio ancora per il prezioso contributo, dove trovi tutte le informazioni anche per le altre regioni
Pagamento bollo auto con bonifico bancario? Forse una strada esiste
 
E anche quest'anno domiciliazione bancaria con regione Lombardia, - 15% + 1€ non male :cool:.
 
Qualcuno ha già avuto modo di aderire all'addebito diretto per la Regione Campania (con tale modalità offre lo sconto del 10% + 1€ di commissione)?
Ho generato il modulo che và spedito con posta cartacea ordinaria o ad una mail ma deve essere firmato digitalmente.
Perdonate l'ignoranza ma cosa si intente per firmato digitalmente? Che metto la firma (l'immagine della firma per intenderci) nel pdf?
Oppure che devo farlo tramite uno di quei kit che costa dai 30€ in su con smartcard/chiavetta che creano file p7m?

Grazie per l'aiuto :)
 
Indietro